Stampa

NVIDIA lancia GeForce GTX 560M, una GPU che offre nuovi livelli di potenza e portatilità ai notebook destinati ai videogiocatori

 
 

Ora i giocatori hanno una nuova ragione per aggiornare il proprio notebook: le tecnologie di gioco delle GeForce GTX e NVIDIA Optimus arrivano alla serie 500M

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

FOR IMMEDIATE RELEASE:

Toshiba Qosmio X775
Il nuovo notebook di gioco Toshiba è il primo a offrire una GPU di gioco classe GeForce GTX con tecnologia NVIDIA Optimus per massimizzare la durata della batteria.
ASUS
Il notebook Asus G74Sx si avvale della GeForce GTX 560M per offrire un'esperienza di gioco senza compromessi alla risoluzione di 1080p e in 3D.
GeForce GT 520MX
TLa nuova GPU GeForce GT 520MX è ideale per i notebook leggeri e sottili e offre prestazioni e supporto nettamente migliori delle soluzioni grafiche di base.

TAIPEI — 30 maggio 2011—COMPUTEX 2011 — NVIDIA ha annunciato oggi la prima unità di elaborazione grafica (GPU) per videogiocatori della serie per notebook GeForce® 500M.

Il processore grafico GeForce GTX 560M è la scelta ideale per i notebook di gioco dal momento che offre un'esperienza senza compromessi: si tratta infatti una GPU che consente di giocare alla risoluzione di 1080p ai giochi DirectX 11 più nuovi e appassionanti. Inoltre, nei notebook dei principali OEM del settore le GPU GeForce GTX saranno affiancate per la prima volta dalla tecnologia NVIDIA® Optimus™.

“Le GPU GeForce GT 560M combinate con la tecnologia NVIDIA Optimus permettono di ottenere 50 frame al secondo in Duke Nukem Forever e cinque ore di autonomia della batteria con Microsoft Office”, ha dichiarato Rene Haas, General Manager della divisione notebook di NVIDIA. “Insomma, il massimo della potenza e della portatilità.”

Le GPU NVIDIA sono le uniche a supportare la tecnologia NVIDIA Optimus, che aumenta la durata della batteria attivando e disattivando automaticamente la GPU in modo che sia in esecuzione solo quando occorre davvero. La straordinaria praticità della tecnologia NVIDIA Optimus è integrata in più dell'ottanta percento dei notebook con GPU GeForce serie 500M. La tecnologia è infatti stata adottata da tutti i principali OEM di notebook.

Le GPU GeForce GTX 560M permettono di sfruttare al massimo le DirectX 11 e offrono più performance per Watt della generazione precedente. Di conseguenza, garantiscono un frame rate più alto e più dettagli a parità di durata della batteria. La potenza delle GPU GeForce GTX permette di giocare a risoluzioni di 1080p pur mantenendo attive le tecnologie avanzate che fanno la differenza tra le GPU GeForce e quelle dei concorrenti, fra cui:

  • Supporto della tecnologia NVIDIA 3D Vision™, la migliore tecnologia 3D per i notebook
  • Supporto della tecnologia NVIDIA PhysX®, che consente di integrare effetti fisici di in tempo reale nei videogame
  • Supporto dell'architettura NVIDIA CUDA®, per le applicazioni di GPU Computing

Le GPU GTX inoltre supportano anche la tecnologia NVIDIA SLI®, la piattaforma multi-GPU più scalabile del settore, che permette di raddoppiare le prestazioni di gioco e prevedono anche il supporto degli apprezzatissimi driver per notebook NVIDIA Verde™.

Per i notebook sottili e leggeri NVIDIA ha inoltre presentato una nuova GPU GeForce GT 500M entry-level, la GeForce GT 520MX. Le GeForce GT 520MX offrono migliori prestazioni, un supporto più ampio e una serie di funzionalità nettamente più ricca1 rispetto alle soluzioni grafiche integrate, oltre a rappresentare un netto passo avanti rispetto alla precedente GeForce GT 520M.

Alienware e Toshiba stanno per presentare notebook basati sulla GeForce GTX 560M e sulla tecnologia Optimus. ASUS, Clevo, MSI e altre aziende presenteranno notebook basati su GeForce GTX 560M. ASUS, Samsung e altre aziende offriranno notebook basati sulla GeForce GT 520MX.

Per ulteriori informazioni sulle GPU GeForce serie 500M, visitare www.nvidia.it.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su tablet, lettori multimediali portatili, notebook e workstation. L'esperienza NVIDIA a livello di GPU programmabili ha portato a progressi decisivi a livello di elaborazione parallela che rendono meno costosi e più accessibili i sistemi di supercomputer. La società è proprietaria di oltre 1.800 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: la disponibilità, i vantaggi e l'impatto delle GPU NVIDIA GeForce, della tecnologia Optimus, della tecnologia 3D Vision, della tecnologia PhysX, dell'architettura CUDA, dei driver per notebook Verde e della tecnologia SLI, i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto e le potenzialità dell'architettura DirectX 11, la disponibilità di notebook basati sulle GPU GeForce, nonché l'impatto e i vantaggi dei brevetti dell'azienda sul computing sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Fattori importanti che possono generare risultati effettivi materialmente diversi includono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-K per il periodo fiscale terminato il 30 gennaio 2011. La copia dei rapporti inviati a SEC vengono pubblicati nel nostro sito Web e sono disponibili gratuitamente presso NVIDIA. Tali affermazioni non sono garanzia delle future prestazioni del prodotto e sono valide solo alla data di pubblicazione. Pertanto, salvo espressamente richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi responsabilità relativamente all'aggiornamento delle suddette affermazioni in base a eventi o circostanze future.

###

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, 3D Vision, CUDA, GeForce, Optimus, PhysX ed SLI sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.

_____________________________________________

1Rapportata alla soluzione Intel HD Graphics 3000 in termini di prestazioni di gioco.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest