Come sfruttare al massimo le DX11. NVIDIA offre prestazioni superlative di Tessellation al prezzo di 199 $, alla portata di tutti i giocatori

 
 

La nuova GeForce GTX 460 regala prestazioni strabilianti, PhysX in tempo reale e un 3D strepitoso con tutti i giochi per PC più attesi della stagione

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO

GeForce_GTX_460_3qtr
GTX 460
Denby Grace
2K Games / Denby Grace / Senior Producer di Mafia II
Jun Takeuchi
Capcom / Jun Takeuchi / General Manager del dipartimento R&D Strategic Planning
Tim Sweeney
Epic Games / Tim Sweeney / Presidente, CEO e Direttore Tecnico
Mark Rein
Epic Games / Mark Rein / Vice-presidente
Dan Baker
Firaxis Games / Dan Baker / Graphics Lead per Civilization V
Chris Taylor
Gas Powered Games / Chris Taylor / Fondatore e CEO
John Carmack
Id Software / John Carmack / Direttore Tecnico

SANTA CLARA, California, 12 luglio 2010 — NVIDIA ha presentato oggi la nuova unità di elaborazione grafica (GPU) della famiglia Fermi, NVIDIA® GeForce® GTX 460. Questa nuova GPU offre un’eccellente esperienza di gioco DX11 e ha un prezzo davvero accessibile: solo 199 $.

Creata appositamente per offrire il massimo delle performance in sinergia con le novità introdotte dalle DirectX 11, la GPU GTX 460 offre prestazioni superlative di Tessellation che arrivano al quadruplo di quelle offerte dalla concorrenza. La GTX 460 allarga tutti gli sbalorditivi vantaggi e funzionalità delle DX11 a una nuova fascia di prezzo. Questo consente di estendere a un numero molto maggiore di giocatori la straordinaria qualità di personaggi, terreno e ambienti di gioco, ottenuta senza rinunciare alle prestazioni e agli effetti visivi.

Grazie al pieno supporto della tecnologia NVIDIA 3D Vision™, GeForce GTX 460 garantisce tutta la potenza grafica e la banda passante video necessarie per giocare e vedere film in Blu-ray in un 3D stereoscopico di qualità sbalorditiva.

Ecco i commenti dei principali sviluppatori di giochi sulla nuova GTX 460:

Abbiamo un’eccellente rapporto di collaborazione con i tecnici NVIDIA. Questa relazione speciale ci ha permesso di aggiungere nuovi e strepitosi effetti visivi quali il 3D nativo, 3D Vision Surround e il supporto di PhysX/APEX a Mafia II.  Grazie alla nuova GTX 460, Empire Bay prende davvero vita di fronte agli occhi degli spettatori e risulta estremamente coinvolgente!”
--2K Games / Denby Grace / Senior Producer di Mafia II

"Capcom ha stretto un rapporto di fattiva collaborazione con NVIDIA che ha dato i suoi frutti su diversi dei nostri titoli per PC. In generale, comunque, le GPU GeForce ci hanno sempre aiutato a offrire il meglio del meglio ai nostri utenti.  La GeForce GTX 460 è una scheda davvero eccezionale e le sue prestazioni superlative contribuiscono a far risaltare le qualità dei nostri giochi."
-- Capcom / Jun Takeuchi / General Manager del dipartimento R&D Strategic Planning

“Con la nuova GeForce GTX 460, NVIDIA sta davvero dettando le regole del gioco alla concorrenza. Parliamo di una GPU compatibile con DirectX 11 e di notevole potenza resa disponibile a un prezzo eccezionale, perfetto per gli utenti mainstream. Il nuovo supporto hardware per la funzione di Tessellation offre la possibilità di sviluppare giochi con una qualità grafica di calibro nettamente superiore a quella attuale.”
-- Epic Games / Tim Sweeney / Presidente, CEO e Direttore Tecnico

“Grandi performance a un prezzo eccellente – la formula del successo! Grazie al pieno supporto di PhysX e 3D Vision, la GeForce GTX 460 è una eccellente GPU da usare per lo sviluppo di giochi basati su UDK e UE3.”
-- Epic Games / Mark Rein / Vice-presidente

“Il team di Civilization V è davvero entusiasta del fatto che la NVIDIA GTX 460 consenta di offrire prestazioni di fascia alta con DirectX 11 con un prezzo assolutamente in linea con le aspettative degli utenti mainstream.  La NVIDIA GTX 460 supporta le novità di DX11 quali la Tessellation e i Compute Shader. Questo consentirà agli utenti di eseguire Civilization V a una velocità eccellente e con una resa visiva fantastica.”
-- Firaxis Games / Dan Baker / Graphics Lead per Civilization V

“Kings and Castles avrà un aspetto spettacolare sulla GeForce GTX 460. Immaginate quanto risulteranno strabilianti in 3D grandi battaglie con centinaia di soldati, dragoni e zeppelin da battaglia che sorvolano la scena!”
-- Gas Powered Games / Chris Taylor / Fondatore e CEO

“Le piattaforme NVIDIA continuano a essere lo standard di riferimento di Id Software in termini di qualità, prestazioni e supporto.”
-- Id Software / John Carmack / Direttore Tecnico

Ecco cosa afferma un importante System Builder italiano:
“Ho testato il PC appena assemblato con la GeForce GTX 460: scheda sileziosissima , anche sotto stress e con bassi consumi. Le prestazioni in Game (Call of Duty 4 / Call of Duty 6 /Dirt 2) in rapporto al prezzo sono esagerate, è un grandissimo prodotto. Pareri unanimi anche da parte dei membri dello staff e dei gamers presenti alla presentazione in sede.”
-- Tecnocomputer / Tino Serraiocco / Responsabile Assistenza Clienti

Con 336 core CUDA e 56 unità texture la GTX 460 è disponibile in due configurazioni:

  • GTX 460 768 MB, con un’interfaccia di memoria a 192 bit e un prezzo stimato negli USA di 199 $
  • GTX 460 1 GB, con un’interfaccia di memoria a 256 bit e un prezzo stimato negli USA di 229 $

La versione di GeForce GTX 460 a 768 MB è disponibile a partire da oggi dai principali produttori di schede aggiuntive del mondo, fra cui ASL, ASUS, Colorful, ECS, EVGA, Gainward, Galaxy, Gigabyte, Innovision 3D, Jetway, KFA2, Leadtek, MSI, Palit, Point of View, PNY, Sparkle, Zotac e altri ancora. La disponibilità di GeForce GTX 460 1 GB è prevista per il 26 luglio 2010. Incoraggiamo tutti gli interessati a rivolgersi ai loro rivenditori o e-tailer di fiducia per maggiori informazioni sull’effettiva disponibilità.

Tag/parole chiave:
DirectX 11, DX11, 3D, Videogame per PC, NVIDIA, GeForce, GF100, Fermi

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell’ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La società detiene oltre 1.100 brevetti USA, compresi quelli relativi a progetti e intuizioni fondamentali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

# # #

© 2010 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA e 3D Vision sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest