Le nuove NVIDIA GeForce GTS 450 offrono a un numero sempre maggiore di videogiocatori su PC la possibilità di sfruttare al massimo le DX11!

 
 

Le nuove GeForce GTS 450 offrono prestazioni di elaborazione geometrica 2,4 volte superiori a quelle dei prodotti di generazione precedente

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO

SANTA CLARA, California, 13 settembre 2010 — NVIDIA ha presentato oggi la nuova unità di elaborazione grafica (GPU) della famiglia Fermi, la NVIDIA® GeForce® GTS 450 — progettata per offrire il miglior rapporto prezzo/prestazioni possibile con le DX11 nella categoria di prezzo di 129 $. In base ai dati raccolti dal più recente sondaggio su Steam, uno dei principali indicatori dell’hardware usato dai videogiocatori su PC, il 56 percentoi dei giocatori utilizza risoluzioni mainstream, solitamente comprese tra 1600x1050 e 1280x1024. La GTS 450 è stata progettata specificamente per eccellere a queste risoluzioni, offrendo prestazioni eccezionali con le DX11 e l’antialias 4X attivato. Questa soluzione permette a un numero ancora maggiore di giocatori di sperimentare personaggi, terreno e ambienti di gioco incredibilmente dettagliati con prestazioni superlative e visuali di qualità eccelsa.

Per i giochi e le applicazioni che sfruttano la tessellationla principale innovazione delle DX11le GTS 450 sono sino al 65% più rapide del migliore prodotto concorrenteii. Anche con i giochi DX9 e DX10 di ultima generazione, la GTS 450 è più rapida di oltre il 30%iii. Questa fascia di giochi comprende il nuovo successo per PC, StarCraft II. Queste caratteristiche rendono la GTS 450 una GPU perfetta per giocare ai titoli più appassionanti e attesi dell’anno, compresi quelli in uscita per le festività natalizie come ad esempio Civilization V e Hawx2, due giochi che puntano sulle DX11 e la tessellation, o altri come Dead Rising 2.

“La GeForce GTS 450 è davvero un passo da gigante verso la diffusione di massa della compatibilità con le DX11”, ha dichiarato Sid Meier, Director of Creative Development della Firaxis Games. “Civilization V giocato su GTS 450 è davvero una meraviglia e risulta ancora più strabiliante usando la tecnologia 3D Vision.”

Siamo entusiasti della GeForce GTS 450, che offre prestazioni superlative a un prezzo estremamente competitivo”, ha dichiarato Shinsaku Ohara, Producer di Dead Rising 2 per Capcom. “La possibilità di offrire una fusione perfetta tra esperienza di gioco di livello straordinario e funzionalità all’avanguardia quali il supporto di 3D Vision ci ha convinto che i fan di Dead Rising 2 potranno disporre di una piattaforma di gioco ideale.”

Grazie al pieno supporto della tecnologia NVIDIA 3D Vision™, GeForce GTS 450 garantisce tutta la potenza grafica e la banda passante video necessarie per giocare e vedere film in Blu-ray in un 3D stereoscopico di qualità davvero sbalorditiva. Inoltre, grazie alla tecnologia NVIDIA SLI, la piattaforma multi-GPU più scalabile del settore, i giocatori potranno arrivare a prestazioni di gioco quasi doppie aggiungendo una seconda GTS 450 al proprio PC, budget permettendo.

GeForce GTS 450 è disponibile a partire da oggi dai principali produttori di schede aggiuntive del mondo, fra cui ASL, ASUS, Colorful, ECS, EVGA, Gainward, Galaxy, Gigabyte, Innovision 3D, Jetway, KFA2, Leadtek, MSI, Palit, Point of View, PNY, Sparkle, Zotac e altri ancora.

Nota per i redattori: Per le foto di schede dei partner, visitare: http://www.flickr.com/photos/nvidia/sets/72157624819063243/

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell’ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La società detiene oltre 1.100 brevetti USA, compresi quelli relativi a progetti e intuizioni fondamentali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: vantaggi, caratteristiche, impatto e capacità delle GPU GeForce serie GTS 450 sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: tendenza di NVIDIA ad affidarsi a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, il confezionamento e il testing dei propri prodotti; sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 1 Agosto 2010. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

© 2010 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, GeForce, Fermi, SLI, PhysX, e 3D Vision sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.

_______________________________________
i http://store.steampowered.com/hwsurvey/
ii GeForce GTS 450 da 1 GB a confronto con Radeon HD 5750 da 1 GB, impegnate nell’esecuzione di Unigine Heaven 2.0 : 16x10 Tessellation = Estrema
Stone Giant :16x10 DOF=off, Tessellation = Alta; Core I7-965, X58, 6 GB DDR3, Win7 a 64 bit, driver NVIDIA: 260.50, driver AMD: Cat 10.8. GTS 450 ha ottenuto risultati superiori del 33% con Unigine e del 65% con Stone Giant.
iiiGeForce GTS 450 da 1 GB a confronto con Radeon HD 5750 da 1 GB impegnate nell’esecuzione di StarCraft 2. Impostazioni del benchmark:1680x1050 4xAA/16xAF; Core i7-965, X58, 6 GB DDR3, Win7 a 64 bit, driver NVIDIA: 260.50, driver AMD Cat 10.8. GTS 450 ha ottenuto frame rate più veloci del 92%.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest