La nuova NVIDIA GeForce GT 430 è la GPU ideale per i PC per media digitali

 
 

La nuova arrivata della famiglia “Fermi” fornisce prestazioni superlative e funzionalità 3D davvero esclusive che le soluzioni integrate non possono offrire

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

PER IL RILASCIO IMMEDIATO

GeForce_GT_430
La GPU GeForce GT 430, nuova arrivata della famiglia “Fermi”, fornisce prestazioni superlative ai PC per media digitali e funzionalità 3D davvero esclusive che le soluzioni integrate non possono offrire.
Geforce_Mainstream
Le GeForce GT 430 offrono esperienze senza eguali nell’editing di foto e video, nella visione di Blu-ray 3D, nonché con la nuova generazione di browser e contenuti Web accelerati da GPU.

SANTA CLARA, California — 11 ottobre 2010—NVIDIA ha presentato oggi la nuova arrivata della sua famiglia di unità di elaborazione grafica (GPU) Fermi, la NVIDIA® GeForce® GT 430, progettata specificamente per fornire la potenza necessaria agli attuali PC per media digitali e per offrire esperienze audio e video in alta definizione di qualità adeguata alle aspettative dei clienti di PC desktop.

GeForce GT 430 utilizza le più recenti GPU a 40 nm dell’azienda, dal nome in codice GF108, già incluse in una varietà di piattaforme desktop e notebook dei principali OEM del mondo, fra cui Acer, ASUS, Dell, HP, Lenovo, MSI, Samsung, Sony e altri ancora. Destinata ai clienti che cercano un possibile upgrade per le piattaforme desktop, la GeForce GT 430 è un grosso passo avanti rispetto alle soluzioni integrate e offre esperienze ineguagliate in termini di ritocco di foto e video, visione di Blu-ray 3D, nonché di browser e contenuti Web di nuova generazione accelerati da GPU. Inoltre, se combinate con la tecnologia NVIDIA 3D Vision™ e un display compatibile, le GT430 sono anche le sole GPU della loro classe a consentire ai consumatori di vedere contenuti digitali in vero 3D stereoscopico.

Oltre all’offerta di prestazioni di gioco superiori del 150% a quelle dei prodotti della generazione precedente, le GeForce GT 430 garantiscono anche il supporto di DirectX 11 (DX11), lo standard del settore per lo sviluppo di videogiochi. Ancora più importante, se confrontate con le soluzioni grafiche integrate, le GT 430 offrono una compatibilità immediata e davvero eccellente con i videogamei e frame rate superlativi per tutti i giochi dell’attuale top 30ii.

Le caratteristiche chiave delle nuove GeForce GT 430 comprendono:

  • Supporto di HDMI 1.4a, uno standard televisivo per l’erogazione di contenuti 3D e audio digitale multi-canale
  • Speciale engine video per l’accelerazione di contenuti Blu-ray 3D, in grado di fornire visuali ottimali in 3D a una risoluzione di 1080p
  • Audio multi-canale a 192 KHz/24 bit in alta definizione, con streaming audio a compressione senza perdite DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD
  • Motore di elaborazione video dedicato che riduce l’assorbimento energetico e il carico termico del sistema
  • Supporto della tecnologia NVIDIA PhysX®, la più completa soluzione fisica inter-piattaforma del settore

GeForce GT 430 è disponibile a partire da oggi dai principali produttori di schede aggiuntive del mondo, fra cui ASL, ASUS, Colorful, ECS, EVGA, Gainward, Galaxy, Gigabyte, Inno3D, Jetway, KFA2, Leadtek, MSI, Palit, Point of View, PNY, Sparkle, Zotac e altri ancora.

Nota per i membri della stampa: per scaricare immagini assortite su GeForce GT 430, visitare: http://www.flickr.com/photos/nvidia/sets/72157625013686617/

Tag/parole chiave:
DirectX 11, DX11, 3D, videogame su PC, NVIDIA, GeForce, GF108, GF100, Fermi, PhysX

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell’ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La società è proprietaria di oltre 1.100 brevetti USA, fra cui quelli di progetti e intuizioni fondamentali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: vantaggi, caratteristiche, impatto e capacità delle nuove GPU GeForce serie GT 430 sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: tendenza di NVIDIA ad affidarsi a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, il confezionamento e il testing dei propri prodotti; le condizioni economiche globali, sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l'adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 2 Maggio 2010. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

© 2010 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, GeForce, Fermi, 3D Visione e PhysX sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

____________________________________________________________

iGeForce GT 430 raffrontata a GeForce GT 220 a 1280x1024 con una varietà di videogame, compresi Starcraft II, Battlefield: Bad Company 2, FarCry 2, H.A.W.X, Left for Dead 2 e Batman: Arkham Asylum con 4xAA (salvo per H.A.W.X. dove non si usa AA).
iiSecondo i risultati raccolti da NPD Group, società leader nel settore delle ricerche di mercato.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest