La nuova GPU NVIDIA GeForce GTX 560 Ti è perfetta per i giocatori

 
 

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

PER IL RILASCIO IMMEDIATO:

GeForce-GTX-560-Ti
"Grazie a 8 motori di tessellation, la GTX 560 Ti è in grado di fornire un livello straordinario di prestazioni per i più recenti giochi DX11, portando a un nuovo livello di performance i PC, includendo una ottima silenziosità e il supporto per il 3D Vision, PhysX, e le tecnologie SLI, caratteristiche avanzate fornite solo dalle GPU NVIDIA GeForce GTX."
WoW-1a
"Per i giocatori che non hanno aggiornato le loro GPU da un po', vi state perdendo una grafica impressionante nei vostri giochi preferiti! Date un'occhiata a questa schermata da World of Warcraft in esecuzione su una GeForce 8800 GT. Sembra piuttosto buono, giusto? "
WoW-1b
"Ora, date un'occhiata alla stessa schermata, ma questa volta in esecuzione su una GeForce GTX 560 Ti. Anche se la 8800 GT è stata una grande scheda 3 anni fa, la GTX 560 Ti inaugura una nuova dimensione nel gioco, con ombre ultra realistiche, riflessi, e scene dettagliate, come le case sulla cima della rupe, che non erano visibili prima. E’ quasi come se si stesse giocando una partita completamente diversa!"

SANTA CLARA, California—25 gennaio 2011—La scorsa estate, NVIDIA ha stupito i giocatori con l'introduzione della GeForce® GTX 460, una GPU accolta dal plauso generale dei redattori del settore, che l’hanno definita “di valore davvero incredibile”i. Dopo appena cinque mesi, NVIDIA sta per ripetersi, annunciando l'immediata disponibilità della nuova GPU GeForce GTX 560 Ti. Con prestazioni medie migliori del 33%ii, capacità di overclocking praticamente illimitate e valori di prestazioni per Watt che surclassano nettamente la concorrenza, la GTX 560 Ti è un'ulteriore dimostrazione dei motivi per cui i giocatori su PC di tutto il mondo preferiscono affidarsi alle GPU GeForce GTX.

GeForce GTX 560 Ti è l'ultima novità della linea di GPU NVIDIA “Fermi”, destinate ai consumatori e concepite per offrire prestazioni eccellenti con DirectX 11 (DX11) a tutti i PC di gioco. GeForce GTX 560 Ti mantiene le brillanti caratteristiche di silenziosità e assorbimento energetico contenuto della linea e aggiunge un rapporto prezzo/prestazioni con DX11 in grado di conquistare l’intero mercato dei PC di gioco.

Come tutte le GPU NVIDIA “DX11 Done Right”, la GeForce GTX 560 Ti offre il record mondiale di prestazioni con DX11 per la sua classe. Se confrontata al prodotto più simile della concorrenza, la GTX 560 Ti è sino al 65% più rapidaiii con i giochi più nuovi dotati di tessellation DX11, e sino al 30% più veloceiv con i giochi DX9 e DX10 della generazione precedente. Grazie a una progettazione davvero straordinaria che comprende un core grafico con clock predefinito a 822 MHz, 8 tessellation engine e 384 core CUDA con un'architettura perfetta per i giochi DX11 di nuova generazione, la GTX 560 Ti e sino al 46% più rapidav dei prodotti della concorrenza che arrivano a costare il 20% in più!

“La GPU GTX 560 Ti ha davvero tutto: prestazioni superlative con DX11, una capacità di overclocking sbalorditiva e un funzionamento ultra-silenzioso. Insomma, è perfetta per chi vuole il massimo delle prestazioni”, ha dichiarato Drew Henry, General Manager della divisione GeForce di NVIDIA. “Se consideriamo la GTX 560 Ti e gli strepitosi giochi DX11 che stanno per uscire, beh, è davvero un momento d'oro per chi ha scelto il PC come macchina di gioco!”

Grazie al pieno supporto delle tecnologie NVIDIA 3D Vision™ e NVIDIA Surround™, la GPU GeForce GTX 560 Ti fornisce tutta la potenza grafica e l'ampiezza di banda video necessarie per vivere con il massimo del coinvolgimento più di 500 giochi e film Blu-ray, tutti in alta definizione e in uno strabiliante 3D stereoscopico. La GPU NVIDIA permette di vedere tutto questo su un solo display, oppure di estendere il proprio campo visivo a tre schermi creando un ambiente di gioco totalmente immersivo.  Inoltre, grazie alla tecnologia NVIDIA SLI™, la piattaforma multi-GPU più scalabile del settore, i giocatori potranno ottenere un incremento delle prestazioni di gioco davvero sbalorditivo aggiungendo una seconda GeForce GTX 560 Ti al proprio PC.

Con un prezzo di vendita suggerito (per gli e-tailer) di 239 Euro, la GTX 560 Ti è disponibile a partire da oggi dai principali partner autorizzati NVIDIA di tutto il mondo, che comprendono ASL, ASUS, Colorful, ECS, EVGA, Gainward, Galaxy, Gigabyte, Innovision 3D, Jetway, Leadtek, MSI, Palit, Point of View, PNY, Sparkle, Zotac e altri ancora. Al momento del lancio sarà disponibile un vasto assortimento di schede GTX 560 Ti, che includerà modelli con clock standard di 822 MHz e altre con valori di clock superiori, inclusi alcuni modelli con clock da 1 GHz.

Nota per i redattori: per scaricare le foto del prodotto GTX 560 Ti e le immagini della partner box, visitate la pagina Flickr di GTX 560 Ti a questo indirizzo: http://bit.ly/i3f2XA

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ:NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su tablet, lettori multimediali portatili, notebook e workstation. L'esperienza NVIDIA a livello di GPU programmabili ha portato a progressi decisivi a livello di elaborazione parallela che rendono meno costosi e più accessibili i sistemi di supercomputer. La società è proprietaria di oltre 1.700 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: vantaggi, caratteristiche, impatto e capacità delle GPU GeForce serie GTS 500 sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Fattori importanti che possono generare risultati effettivi materialmente diversi includono: tendenza di NVIDIA ad affidarsi a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, il confezionamento e il testing dei propri prodotti; le condizioni economiche globali, sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l'adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission, o SEC, tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 01.08.10. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Tali affermazioni non sono garanzia delle future prestazioni del prodotto e sono valide solo alla data di pubblicazione. Pertanto, salvo espressamente richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi responsabilità relativamente all'aggiornamento delle suddette affermazioni in base a eventi o circostanze future.

# # #

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, 3D Vision, Fermi, GeForce, NVIDIA Surround, SLI e CUDA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.

ihttp://www.hardocp.com/article/2010/07/12/nvidia_geforce_gtx_460_review/10
iiGeForce GTX 560 Ti messa a confronto con GeForce GTX 460, entrambe con valori di clock standard e sulla base dei valori medi ottenuti su una serie di 13 giochi testati a 1920x1200 su una piattaforma Intel Core i7 a 3,2 GHz e Win7 a 64 bit. Driver: 266.56
iiiGeForce GTX 560 Ti messa a confronto con Radeon HD 6870 nell'esecuzione di H.A.W.X. 2 a 1920x1200 4xAA, con una piattaforma Core a 3,2 GHz e SO Win7 a 64 bit, X58, 6 GB di DDR3. Driver: NVIDIA Release 266.56 e AMD Cat 10.12a
ivGeForce GTX 560 Ti messa a confronto con Radeon HD 6870 nell'esecuzione di FarCry 2 a 1920x1200 4xAA, con una piattaforma Core a 3,2 GHz e SO Win7 a 64 bit, X58, 6 GB di DDR3. Driver: NVIDIA Release 266.56 e AMD Cat 10.12a
vGeForce GTX 560 Ti messa a confronto con Radeon HD 6950 nell'esecuzione di Lost Planet 2 a 1920x1200 4xAA, con una piattaforma Core a 3,2 GHz e SO Win7 a 64 bit, X58, 6 GB di DDR3. Driver: NVIDIA Release 266.56 e AMD Cat 10.12a



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest