LE GPU NVIDIA GEFORCE SERIE 500M SONO IL CUORE DEI MIGLIORI NOTEBOOK DEL 2011

 
 

Progettata per la seconda generazione della famiglia di processori Intel Core, la nuova serie di GPU offre prestazioni leader nella sua categoria e la tecnologia NVIDIA Optimus

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

GeForce-GT-540m
ASUS
Griffon
JE40

PER IL RILASCIO IMMEDIATO:

Las Vegas — CES 2011 — 5 gennaio 2011—NVIDIA ha annunciato oggi la nuova serie GeForce® 500M di unità di elaborazione grafica per notebook (GPU), progettata per potenziare i laptop dotati di CPU Intel Core di nuova generazione (Sandy Bridge).  

Le GPU GeForce 500M saranno il cuore grafico dei migliori notebook del 2011. Grazie alla tecnologia NVIDIA Optimus™ queste GPU offrono prestazioni leader della propria categoria nelle applicazioni HD, 3D, Web e di gioco, oltre a un'autonomia estesa della batteria.  La tecnologia NVIDIA Optimus incrementa la durata della batteria grazie all'attivazione e disattivazione della GPU, facendo in modo che venga sfruttata solo quando occorre davvero.

Le nuove GPU presentate oggi includono:

  • Per gli utenti che vogliono il massimo delle prestazioni: GeForce GT 540M, GeForce GT 550M e GeForce GT 555M con oltre il quadruplo delle prestazioni delle soluzioni grafiche integrate e il doppio delle prestazioni DirectX 11 della concorrenza.
  • Per gli utenti mainstream: GeForce GT 520M e GeForce GT 525M offrono oltre il doppio delle prestazioni delle soluzioni grafiche integrate.

Solo le GPU NVIDIA supportano la tecnologia NVIDIA Optimus, che aumenta la durata della batteria attivando e disattivando automaticamente la GPU in modo che sia in esecuzione solo quando occorre davvero. Presentata meno di un anno fa, la tecnologia NVIDIA Optimus ora è integrata in oltre l'80% dei notebook serie 500M dei principali OEM.

“Le GPU GeForce GT 500M combinate con la tecnologia Optimus permettono di realizzare i laptop più versatili mai creati”, ha dichiarato Rene Haas, General Manager della divisione notebook di NVIDIA. “Abbinare una eccellente GPU con una valida CPU permette di garantire prestazioni ottimizzate ai notebook.”

Solo le GPU NVIDIA GeForce 500M offrono:

  • Il supporto della tecnologia NVIDIA 3D Vision™ per ambienti 3D immersivi e sbalorditivi
  • Il supporto di DirectX 11 per esperienze di gioco visivamente strabilianti
  • Il supporto del motore fisico PhysX™ per sperimentare giochi con effetti fisici realistici
  • Il supporto dell'architettura CUDA™ per applicazioni di GPU Computing con finalità generali
  • I driver per notebook NVIDIA Verde™ per la massima stabilità del sistema e prestazioni ottimali
  • Il supporto del software NVIDIA 3DTV Play™ per offrire contenuti 3D dal PC a un TV 3D

Acer, Alienware, ASUS, Clevo, Dell, Fujitsu, Lenovo, Medion, MSI, Samsung, Toshiba e altri hanno annunciato sistemi basati su GeForce 500M all'edizione di quest'anno del CES, ma tutto questo rappresenta solo una frazione degli oltre 200 progetti dei principali produttori di notebook che prevedono l'impiego di GPU GeForce 500M. Per ulteriori informazioni sulle GPU GeForce serie 500M, visitare www.nvidia.it.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ:
NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su tablet, lettori multimediali portatili, notebook e workstation. L'esperienza NVIDIA a livello di GPU programmabili ha portato a progressi decisivi a livello di elaborazione parallela che rendono meno costosi e più accessibili i sistemi di supercomputer. La società è proprietaria di oltre 1,600 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto e le potenzialità delle GPU NVIDIA GeForce serie 500M e della tecnologia NVIDIA Optimus, nonché l'impatto e i vantaggi dei brevetti dell'azienda sul computing sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Fattori importanti che possono generare risultati effettivi materialmente diversi includono: tendenza di NVIDIA ad affidarsi a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, il confezionamento e il testing dei propri prodotti; le condizioni economiche globali; sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l'adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 31 ottobre 2010. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Tali affermazioni non sono garanzia delle future prestazioni del prodotto e sono valide solo alla data di pubblicazione. Pertanto, salvo espressamente richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi responsabilità relativamente all'aggiornamento delle suddette affermazioni in base a eventi o circostanze future.

# # #

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, 3DTV Play, 3D Vision, CUDA, GeForce, Optimus, PhysX e Verde sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest