Le soluzioni grafiche NVIDIA certificate e basate sull'architettura Fermi accelerano nettamente Adobe Creative Suite 5 Production Premium

 
 

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

PER IL RILASCIO IMMEDIATO

SANTA CLARA, California — 2 settembre 2010 — Le unità di elaborazione grafica (GPU) di NVIDIA® che includono le nuove soluzioni di grafica professionale Quadro® basate sull'architettura Fermi, sono state certificate da Adobe per il software Adobe® Premiere Pro CS5, versione 5.0.2 e quindi sono in grado di sfruttare al massimo le capacità di editing video ed elaborazione degli effetti in tempo reale dell’editor non lineare di Adobe.

Le nuove GPU NVIDIA Quadro 5000 e Quadro 4000 permettono di ottenere prestazioni di calcolo nettamente superiori su una vasta gamma di applicazioni di visualizzazione, fra cui il software Adobe Premiere Pro CS5, spazzando via i risultati dei benchmark precedenti1. Grazie ad Adobe Premiere Pro CS5, versione 5.0.2, gli utenti ora possono sperimentare una qualità dell’immagine ancora più ricca e sfolgorante grazie a una gamma dinamica della massima ampiezza e al supporto della fedeltà del colore a 30 bit (10 bit per colore, disponibile soltanto sulle GPU Quadro). Inoltre, le soluzioni Quadro permettono di estendere facilmente le proprie applicazioni su più display in altissima risoluzione, compresi monitor e proiettori SDI.2

Grazie a una memoria grafica superiore a quella di qualsiasi altro prodotto della propria classe di riferimento, le soluzioni grafiche professionali NVIDIA Quadro 5000 (con 2,5 GB) e Quadro 4000 (con 2 GB) offrono straordinari vantaggi a chiunque debba lavorare con progetti di produzione video ad alta complessità, compresi gli stream video 4K in altissima risoluzione come quelli delle fotocamere RED.

Il software Adobe Premiere Pro CS5 incorpora l'architettura di elaborazione in parallelo NVIDIA CUDA™ per sfruttare al massimo le GPU NVIDIA e le centinaia di core che contengono ed offrire la massima libertà di espressione ai professionisti del cinema e dei video. La NVIDIA Quadro 5000 contiene oltre il 50% di core CUDA in più rispetto alla precedente Quadro FX 48003 e, naturalmente, le sue prestazioni sono nettamente superiori. Ora gli utenti possono creare avvincenti progetti multi-layer con un numero virtualmente illimitato di videoclip in HD o con risoluzioni addirittura superiori, per poi applicare sofisticati effetti visivi e correzioni del colore, il tutto senza perdere la possibilità di visionare istantaneamente l'output.

Le più recenti soluzioni NVIDIA ottimizzano la produttività grazie all’eliminazione dell'attesa delle anteprime di rendering conseguente a ogni modifica, ma anche alla nuova possibilità di vedere i progetti in risoluzione effettiva senza salti di fotogrammi.

“I recenti lanci delle nostre GPU basate su Fermi permettono ai professionisti della produzione di liberare ulteriormente la propria creatività”, ha dichiarato Andrew Cresci, General Manager di NVIDIA per le Vertical Market Solutions. “Grazie a questo aggiornamento per Adobe Premiere Pro CS5 i professionisti della creatività che si affidano alle più recenti GPU NVIDIA potranno raccogliere benefici ancora maggiori.”

Solo le GPU NVIDIA sono progettate e certificate per incrementare le performance di Adobe Creative Suite 5 Production Premium, che contiene Adobe Premiere Pro CS5. Le soluzioni grafiche NVIDIA certificate da Adobe per l'accelerazione di uso Adobe Premiere Pro CS5 comprendono:

Quadro 5000 (novità)
Quadro 4000 (novità)
Quadro FX 5800
Quadro FX 4800
Quadro FX 4800 for Mac
Quadro FX 3800
Quadro CX
GeForce GTX 470 (novità)
GeForce GTX 285

Le schede grafiche professionali Quadro sono concepite e realizzate da NVIDIA per offrire prestazioni, affidabilità, compatibilità e stabilità leader del settore con le applicazioni di Adobe Creative Suite 5 Production Premium. Adobe e NVIDIA ritengono che queste schede siano la scelta ideale per i professionisti dei video. Adobe e NVIDIA investono un numero elevato di ore-uomo per ottimizzare le soluzioni Quadro per Adobe Premiere Pro in modo da assicurare agli utenti la migliore esperienza d’uso possibile.

Per saperne di più su Adobe Premiere Pro CS5 versione 5.0.2, e sull’accelerazione via GPU NVIDIA di Premiere Pro CS5, visitare l’indirizzo http://www.nvidia.it/object/builtforadobepros_it.html.

¹ Dati ricavati dai test di Viewperf 11.
² SDI disponibile con GPU Quadro SDI-compatibili e soluzioni Quadro Digital Video Pipeline.
³ Basata su 352 core CUDA per la NVIDIA Quadro 5000 e 192 per la Quadro FX 4800.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest