Stampa

Alla Game Developers Conference NVIDIA ed Epic Games evidenziano come ottenere il massimo da DX11

 
 

Il nuovo demo di Unreal Engine 3 mostra come si può ottenere il massimo da DX11. Il motore di gioco aggiornato incorpora il supporto delle tecnologie NVIDIA PhysX, APEX e 3D Vision

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

SAN FRANCISCO— GDC 2011—1 marzo 2011 — NVIDIA ed Epic Games hanno deciso di unire le proprie forze durante la Game Developers Conference di questa settimana per mettere in mostra le più recenti innovazioni del motore di gioco più diffuso al mondo, l’Unreal Engine 3, che ora offre livelli ancora superiori di interattività e immersività.

Unreal Engine 3 che supporta più piattaforme, fra cui console, dispositivi mobili, PC desktop e notebook ora è pienamente compatibile con DX11 e ne offre tutte le funzioni più avanzate, compresa la tessellation, oltre a supportare le tecnologie NVIDIA® PhysX®, APEX, e NVIDIA 3D Vision™. Come vincitore di cinque prestigiosi Front Line Awards della rivista Game Developer, rimane il motore di gioco più amato al mondo da chi progetta i giochi 3D interattivi più appassionanti e impegnativi.

Il nuovo demo in tempo reale di Unreal Engine 3, visibile in esclusiva nello stand di Epic (Business Suite n. 400, padiglione sud) per tutta la durata del GDC, è stato sviluppato usando le GPU NVIDIA GeForce® serie GTX 500. Questa versione del motore di Epic è perfetta per la nuova generazione di giochi e ridefinisce totalmente le possibilità dell’Unreal Engine 3. Inoltre, mette in mostra la miriade di vantaggi che DX11 offre ai videogame, fra cui ambienti complessi e modelli di personaggi particolareggiati, con movimenti e animazioni del tutto verosimili. Il demo è ulteriormente arricchito dalla collaborazione di Epic con NVIDIA e dall’uso delle tecnologie NVIDIA PhysX e APEX, che permettono tocchi di classe quali la distruzione totale degli elementi scenografici e i moduli di abbigliamento, oltre a consentire interazioni del massimo realismo tra personaggi e ambienti di gioco.

“Grazie alle eccellenti tecnologie di simulazione fisica inter-piattaforma di NVIDIA e alla competenza di questa azienda con DX11, siamo riusciti a perfezionare l’Unreal Engine 3 in modo da offrire livelli del tutto inediti di realismo. Siamo riusciti a far capire al pubblico cosa può offrire la nuova generazione di giochi”, ha dichiarato Mark Rein, Vice President di Epic Games.

“L’Unreal Engine 3 continua a stupirci e rappresenta un salto evolutivo addirittura generazionale per i videogame”, ha dichiarato Drew Henry, General Manager della divisione GPU di NVIDIA. “Con l’aggiunta delle nostre tecnologie PhysX, APEX e 3D Vision, è in grado di offrire esperienze visive del massimo realismo e del tutto inedite ai giocatori. Siamo davvero ansiosi di giocare ai titoli che Unreal Engine 3 permetterà di sviluppare nel prossimo futuro.”

Questi miglioramenti verranno estesi anche al popolarissimo Unreal Development Kit (UDK) di Epic, la versione gratuita di Unreal Engine 3, che diventerà così una piattaforma di sviluppo giochi 3D di qualità cinematografica.

Come tutte le GPU NVIDIA “DX11 Done Right”, le GeForce serie GTX 500 offrono il record mondiale di prestazioni con DX11 per la loro classe. Grazie al pieno supporto delle tecnologie NVIDIA 3D Vision™ e NVIDIA Surround™, le GPU GeForce serie GTX 500 garantiscono anche tutta la potenza grafica e la banda passante video necessarie per giocare a più di 500 titoli diversi e vedere film in Blu-ray in un 3D stereoscopico di qualità davvero sbalorditiva, sia su singolo schermo che su tre display, la soluzione più coinvolgente possibile . Inoltre, grazie alla tecnologia NVIDIA SLI®, la piattaforma multi-GPU più scalabile del settore, i giocatori saranno estasiati dalle vette di prestazioni di gioco raggiungibili aggiungendo una seconda o terza GPU GeForce GTX al proprio PC.

Dati salienti su NVIDIA e Unreal Engine 3:

  • Epic Games e NVIDIA hanno collaborato all’integrazione delle tecnologie PhysX e APEX in Unreal Engine 3.
  • Unreal Engine 3 è il cuore di alcuni dei giochi più entusiasmanti attualmente sul mercato su più piattaforme, fra cui: Batman: Arkham Asylum, Borderlands, Bulletstorm, Dungeon Defenders, Infinity Blade, Gears of War 2, Mass Effect 2, DC Universe Online, Medal of Honor e gli attesissimi Batman: Arkham City, BioShock Infinite, Gears of War 3, Mass Effect 3 e Mortal Kombat.
  • Gli ultimi aggiornamenti all’Unreal Engine 3 sono già disponibili per tutte le licenze. Unreal Engine 3 permette agli sviluppatori di distribuire giochi con supporto “out of the box” per DX11, APEX, PhysX e 3D Vision.
  • 3D Vision è la soluzione 3D consumer di maggiore successo al mondo e supporta videogame per PC, fotografie, video, Blu-ray 3D e navigazione sul Web in 3D, oltre alla nuova comunità dedicata al 3D 3DVisionLive.com.
  • 3D Vision consiste di speciali occhiali wireless e di un emettitore USB wireless. La soluzione è in grado di funzionare con schermi LCD a 120 Hz, notebook, HDTV e proiettori compatibili con il 3D. Sul PC deve essere presente una GPU NVIDIA GeForce® 8800 GTX o superiore.

Le GPU NVIDIA GeForce, 3D Vision e altre tecnologie NVIDIA saranno in esposizione al GDC nello stand NVIDIA (n. 1802, padiglione sud) per tutta la manifestazione.

Per ulteriori informazioni sulle tecnologie NVIDIA PhysX e APEX, visitare www.nvidia.it/physx.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su tablet, lettori multimediali portatili, notebook e workstation. L'esperienza NVIDIA a livello di GPU programmabili ha portato a progressi decisivi a livello di elaborazione parallela che rendono meno costosi e più accessibili i sistemi di supercomputer. La società è proprietaria di oltre 1,700 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: i vantaggi di DX11 per i videogame, i vantaggi, le caratteristiche, l’impatto e le potenzialità delle GPU NVIDIA GeForce serie GTX500 e delle tecnologie NVIDIA 3D Vision, NVIDIA PhysX e APEX, nonché l'impatto e i vantaggi dei brevetti dell'azienda sul computing sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Fattori importanti che possono generare risultati effettivi materialmente diversi includono: tendenza di NVIDIA ad affidarsi a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, il confezionamento e il testing dei propri prodotti; le condizioni economiche globali; sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l'adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 31 ottobre 2010. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Tali affermazioni non sono garanzia delle future prestazioni del prodotto e sono valide solo alla data di pubblicazione. Pertanto, salvo espressamente richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi responsabilità relativamente all'aggiornamento delle suddette affermazioni in base a eventi o circostanze future.

###

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, 3D Vision, Fermi, GeForce, NVIDIA Surround, SLI e CUDA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Epic, Epic Games, Gears of War, Unreal, Unreal Development Kit, UDK, Unreal Engine e UE3 sono marchi o marchi registrati di Epic Games, Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest