Sessanta realtà aziendali da tutto il mondo presentano le tecnologie del futuro in occasione dell'evento NVIDIA Emerging Companies Summit

 
 

Oltre una ventina di società introdurrà le nuove tecnologie in contemporanea con la presentazione di numerose altre aziende

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

PER IL RILASCIO IMMEDIATO

SANTA CLARA, California—10 settembre 2010—Sessanta società provenienti da oltre una decina di paesi presenteranno le nuove tecnologie basate sulle GPU in occasione dell'evento Emerging Companies Summit che si terrà questo mese a San José (California).

Le 60 società illustreranno le principali caratteristiche e organizzeranno dimostrazioni pratiche nei rispettivi spazi espositivi. Tra queste 60 società ne sono state scelte 24 per una presentazione delle novità ad analisti, investitori ed esperti. Durante queste sessioni i CEO analizzeranno le strategie aziendali delle rispettive società in presenza dei dirigenti di Adobe, Cisco, Google, IBM e Microsoft e dei membri delle principali società di investimento.

Tra le società selezionate per queste presentazioni ci saranno: Playcast (Israele/UK – giochi on demand), Softkinetic (Belgio – riconoscimento dei gesti), RTT (Germania – software di visualizzazione 3D), Useful Progress (Francia/Canada – imaging medico), Natural Motion (UK – animazione caratteri 3D e modellazione fisica) e OptiTex (Israele/USA – software di visualizzazione 3D per il settore moda). Nonostante le difficili condizioni economiche, le innovazioni presentate da queste società costituiscono un sostanziale potenziale di crescita in grado di attirare l'attenzione di investitori e società di venture capital.

“La nostra tecnologia è in grado di salvare vite umane in quanto i medici saranno in grado di analizzare il corpo umano come mai prima d'ora senza i rischi o i pericoli tipici della chirurgia invasiva. L'evento Emerging Companies Summit ci offre l'opportunità di condividere queste conoscenze con il mondo intero”, afferma Sylvain Ordureau, CEO, Useful Progress.

Informazioni su ECS
Al San Jose Convention Center, dal 21 al 23 settembre si terrà la terza edizione dell'evento annuale Emerging Companies Summit (ECS) nell'ambito del GTC (GPU Technology Conference). Questa occasione costituirà un'opportunità impareggiabile per verificare come in questo settore specifico le GPU vengono utilizzate per ottimizzare le applicazioni esistenti e creare nuove soluzioni. Settori ben noti, quali il settore multimediale e quello dell'intrattenimento, sono stati influenzati in modo sostanziale dalle GPU. In settori quali visione artificiale, riconoscimento facciale e gestuale, imaging medico, fisica e intelligenza artificiale, stanno rapidamente emergendo nuove realtà industriali e nuove applicazioni.

Informazioni sul GTC 2010
Per gli esperti mondiali del settore, il GTC (GPU Technology Conference) rappresenta un'occasione imperdibile per riunirsi e parlare delle ultime innovazioni rese possibili dalle GPU. L'edizione 2010 del GTC si articolerà in 287 sessioni con contenuti tecnici indirizzate a ricercatori, sviluppatori ed esperti. Il programma del GTC 2010 è disponibile qui.

Per registrarsi all'evento, visitare: https://nvidia.confreg.com/gputechconference/registration

Link:
Emerging Companies Summit
GPU Technology Conference
Video di Jeff Herbst (NVIDIA) che presenterà le novità del summit ECS 2010

Tag/parole chiave:
NVIDIA Emerging Companies Summit, GPU Technology Conference, GPU Computing

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell'ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La società detiene oltre 1.100 brevetti USA, compresi quelli relativi a progetti fondamentali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: vantaggi e impatto delle GPU NVIDIA GeForce e del summit Emerging Company Summit (ECS); ambienti di visual computing ed elaborazione parallela; impatto dei brevetti della società sugli attuali ambienti di elaborazione sono affermazioni rilasciate in previsione e sono comunque soggette a rischi e imprecisioni che potrebbero far sì che i risultati siano materialmente diversi dal previsto. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-K per il periodo fiscale terminato il 1° agosto 2010. La copia dei rapporti inviati a SEC vengono pubblicati nel nostro sito Web e sono disponibili gratuitamente presso NVIDIA. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

Copyright © 2010 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA e il logo NVIDIA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e negli altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest