Stampa

All’Emerging Companies Summit di NVIDIA in mostra i principali trend del Computing

Sedici Startup del Mobile, Visual e High Performance Computing si presentano a un panel di esperti

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

SANTA CLARA, Calif.—20 Aprile, 2012— Numerose aziende provenienti da tutto il mondo, che stanno trasformandola loro attività o creando nuovi business, parteciperanno all’ Emerging Companies Summit (ECS) 2012 di NVIDIA, che si terrà il 16 Maggio al San Jose Convention Center in California.

Le aziende mostreranno una serie di tecnologie che sfruttano al meglio la notevole potenza delle GPU in diverse aree, tra cui quella del cloud computing, del software per il riconoscimento facciale e dei gesti, della visualizzazione biomedica e del digital product placement.

Oltre a ciò, nell’ambito della presentazione “CEO on Stage”, i leader di 16 promettenti startup parleranno della propria azienda a un panel di investitori, analisti ed esperti tecnologici che, a turno, forniranno i loro autorevoli feedback.

Nel panel di esperti si annoverano: Jon Peddie, presidente della Jon Peddie Research; Neil Sequeira, managing director della General Catalyst Partners; Philip “Flip” Gianos, general partner della InterWest Partners; Rob Enderle, principale analista dell’Enderle Group; Savitha Srinivasan, partner nel Venture Capital Group di IBM; e Tom Furlong, managing director delle Granite Ventures LLC.

Le aziende partecipanti sono: BioDigital (U.S.), Cortexica Vision Systems (U.K.), Elemental Technologies (U.S.), eyeSight Mobile Technologies (Israele), Gaikai (U.S.), Immersive Media (U.S.), Mersive (U.S.), MirriAd (U.K.), Numecent (U.S.), Numira Biosciences (U.S.), Playcast (Israel), Raytrix (Germania), RealView Imaging (Israele), Rocketick (Israel), Ubitus (Taiwan) eUnity Technologies (U.S.).

Le prime cinque startup vedranno premiato il loro carattere innovativo con l’award “One to Watch” per un totale di 120.000 dollari.

Parte della GPU Technology Conference (GTC), la quarta edizione dell’ECS, che si terrà nella Silicon Valley, rappresenta un’opportunità per vedere come le startup stanno facendo uso delle GPU per potenziare le applicazioni esistenti e creare nuove soluzioni. Le GPU sono incredibilmente utilizzate anche nel mercato dell’handheld computing e, infatti, sono numerose le aziende nel settore mobile che parteciperanno al summit di quest’anno.

Nell’area espositiva di ECS saranno mostrate le innovazioni delle aziende dei più diversi settori. Lo sponsor platinum è Cooley LLP, studio legale di San Francisco. Tra gli altri sponsor: Deloitte, Mergermarket, Morgan Stanley e VentureSource.

“Non c’è oggi nulla di più interessante per le startup dell’ampio numero di tecnologie che traggono vantaggio dalle GPU,” ha affermato Jeff Herbst, vice president of Business Development di NVIDIA. “Abbiamo cercato nel mondo quelle più promettenti, che faranno bella mostra di sé all’ECS di quest’anno. Questo sarà un evento da non perdere per VC, investitori ed esperti tecnologici.”

Il GTC è un raduno mondiale di leader in diversi settori che discuteranno di tutto ciò che le GPU rendono oggi possibile. Tra i partecipanti alla Conferenza migliaia di leader di mercato, ricercatori, scienziati, clienti, venture capitalist, angel investor, imprenditori, stampa e analisti.
GTC 2012, che si terrà dal 14-17 Maggio a San Jose, offrirà più di 200 sessioni tecniche destinate a ricercatori, sviluppatori ed esperti tecnologici.

L’agenda del GTC 2012 è disponibile qui. Per la registrazione online all’ECS e al GTC: https://registration.gputechconf.com/

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha mostrato al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata con l’invenzione della GPU avvenuta nel 1999. Oggi, i suoi processori sono la base fondante di una vasta gamma di prodotti, che spaziano dagli smartphone ai supercomputer. I processori mobile di NVIDIA vengono usati nei telefonini, nei tablet e sistemi di infotainment per automobili. I giocatori su PC si affidano alle GPU per accedere a mondi virtuali di grande spettacolarità e immersività. I professionisti li usano per creare grafica 3D ed effetti visivi per i film e per la progettazione di qualsiasi cosa, dai campi da golf sino ai Jumbo Jet. Infine, i ricercatori utilizzano le GPU per espandere le frontiere della scienza grazie a soluzioni di high-performance computing. La società è proprietaria di oltre 4.500 brevetti inviati, depositati o registrati, fra cui alcuni relativi a “concetti essenziali” per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: l'impatto, le prestazioni e i vantaggi della piattaforma di elaborazione in parallelo NVIDIA CUDA, nonché l'impatto positivo dei brevetti della società sul computing moderno, sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il martedì 22 novembre 2011. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

© 2012 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA e CUDA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.