Stampa

Duke Nukem Forever offre il supporto di NVIDIA 3D Vision

 
 

Scoprite una versione delle avventure di Duke davvero all’altezza della sua reputazione: giocate in HD sul vostro PC 3D Vision o in 3D Vision Surround

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

FOR IMMEDIATE RELEASE:

SANTA CLARA, California — 13 giugno 2011 — NVIDIA annuncia che il gioco per PC più atteso dell’anno, Duke Nukem Forever®, offre pieno supporto della tecnologia NVIDIA® 3D Vision™. Questa scelta permetterà ai giocatori di vivere in un 3D stereoscopico mozzafiato e di altissima qualità le mirabolanti avventure del protagonista e le sue peripezie con gli alieni.

Duke Nukem Forever è il nuovo episodio appena lanciato di una delle serie di giochi per PC più popolari di tutti i tempi e lo sviluppatore, Gearbox Software, ha dato il massimo per rendere questo gioco davvero memorabile.

Oltre ad aggiungere una grafica spettacolare, nuovi nemici alieni, nuove pupe e altre occasioni di fare baldoria, Gearbox ha deciso di integrare il supporto completo della tecnologia NVIDIA 3D Vision, fornendo ai giocatori un’esperienza davvero immersiva nel mondo di Duke. Inoltre, grazie alla tecnologia NVIDIA® Surround™, i giocatori possono vivere le battaglie con gli alieni, i fiumi di birra e le spericolate missioni per salvare il mondo in 3D su tre display HD a 1080p, oppure in 2D su tre display a 2560x1600, per un’esperienza di gioco davvero immersiva e strabiliante.

“3D Vision aggiunge una dimensione all’esperienza di Duke Nukem Forever e di fatto vi catapulta al centro dell’azione di gioco”, ha dichiarato Randy Pitchford, Presidente e CEO di Gearbox Software. “Tutti gli sviluppatori di Gearbox si avvalgono di soluzioni grafiche NVIDIA durante la realizzazione del gioco e io le uso anche a casa.  Questa volta vivrete davvero le imprese del Re!”

Per ulteriori informazioni su Duke Nukem Forever, visitare: www.dukenukemforever.com/. Inoltre, potete visitare la pagina Facebook di NVIDIA Italia (http://www.facebook.com/NVIDIAItalia) per continui aggiornamenti e altre informazioni.

Informazioni su NVIDIA 3D Vision
NVIDIA è il leader mondiale nella tecnologia 3D per i PC. La tecnologia NVIDIA 3D Vision, che comprende il software 3D Vision e occhiali attivi avanzati, offre immagini tridimensionali stereoscopiche mozzafiato ai videogiocatori, ai cinefili e agli appassionati di fotografia se configurata con GPU NVIDIA e un display o un proiettore 3D. La tecnologia NVIDIA 3D Vision supporta la gamma più ricca di contenuti 3D oggi disponibili, fra cui oltre 525 videogame, film in Blu-ray 3D, nonché foto e video 3D in streaming sul Web. Inoltre, 3D Vision permette agli utenti di caricare, condividere e visualizzare foto 3D in alta risoluzione, ma anche di visionare film 3D su NVIDIA 3DVisionLive.com, la prima comunità online del mondo dedicata a 3D Vision. Infine, il software NVIDIA 3DTV Play™ permette ai consumatori di collegare il proprio PC o notebook a HDTV 3D e ricevitori audio/video compatibili con HDMI 1.4 per vedere i contenuti 3D più recenti nella comodità del proprio salotto in uno splendido 3D HD e con tutta la qualità audio del surround HD.

La tecnologia NVIDIA 3D Vision Pro™ è una combinazione di occhiali attivi wireless e software avanzato che permette di visualizzare automaticamente in 3D stereoscopico varie applicazioni aziendali per estenderne l’utilità, migliorarne i risultati e aumentare la produttività. La tecnologia 3D Vision Pro è progettata per gli ambienti di visione e produzione di tipo collaborativo e multi-utente e offre la comunicazione bidirezionale in radiofrequenza a 2,4 GHz, che garantisce una grande portata.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Informazioni su Gearbox Software
Gearbox Software è un nome rispettato dall’intero settore per la realizzazione di videogame di grandissimo successo, sia originali che su licenza, su ogni piattaforma disponibile. Gearbox Software, fondata nel 1999 e con sede nei pressi di Dallas, Texas, è ben nota per la creazione, lo sviluppo e la gestione di serie di videogame di successo, tra cui il best seller del 2009, Borderlands, che ha stabilito record di vendita assoluti per i contenuti scaricabili, Duke Nukem, che include il nuovo episodio Duke Nukem Forever, il titolo più atteso della storia dei videogame, nonché la pluripremiata serie Brothers in Arms, osannata dalla critica specializzata e dal pubblico. La società ha anche sviluppato videogame su licenza per molte delle più importanti serie del mondo, fra cui Halo, Half-Life, Tony Hawk’s Pro Skater, 007 James Bond, Aliens e molte altre ancora. Il successo di Gearbox Software è stato permesso e supportato da relazioni di business sinergiche con partner di grande prestigio e presenza sul mercato quali Activision, Electronic Arts, Ubisoft Entertainment, Microsoft Games Studios, SEGA e Take-Two/2K Games.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ:NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su tablet, cellulari, notebook e workstation. L'esperienza NVIDIA a livello di GPU programmabili ha portato a progressi decisivi a livello di elaborazione parallela che rendono meno costosi e più accessibili i sistemi di supercomputer. La società è proprietaria di oltre 1,900 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: i vantaggi, le caratteristiche, l’impatto, la disponibilità e le potenzialità della tecnologia NVIDIA 3D Vision, della tecnologia NVIDIA Surround, delle schede grafiche NVIDIA GeForce, della tecnologia NVIDIA 3D Vision Pro e del software NVIDIA 3DTV Play, nonché l'impatto e i vantaggi dei brevetti dell'azienda sul computing sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Fattori importanti che possono generare risultati effettivi materialmente diversi includono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie o di miglioramenti ai nostri prodotti e tecnologie esistenti, accettazione da parte del mercato dei nostri prodotti o di quelli dei nostri partner, difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il primo maggio 2011. La copia dei rapporti inviati a SEC vengono pubblicati nel nostro sito Web e sono disponibili gratuitamente presso NVIDIA. Tali affermazioni non sono garanzia delle future prestazioni del prodotto e sono valide solo alla data di pubblicazione. Pertanto, salvo espressamente richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi responsabilità relativamente all'aggiornamento delle suddette affermazioni in base a eventi o circostanze future.

###

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, 3DTV Vision, 3DTV Play, 3D Vision Pro, GeForce e Surround sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest