Stampa

NVIDIA collabora con Warner Bros. Interactive Entertainment per Batman: Arkham Origins

I giocatori che acquisteranno una scheda con una GPU oggetto della promozione riceveranno una versione gratuita del gioco per PC

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

BatmanBacklit
Batman Jumps
Joker Trigger
Batman Cover Page

SANTA CLARA, California—30 Agosto 2013—NVIDIA annuncia una collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment e WB Games Montréal per rendere tecnicamente avanzato e incredibilmente realistico Batman™: Arkham Origins, il nuovo episodio della pluripremiata saga Batman: Arkham.

I giocatori che acquisteranno una GPU tra quelle coinvolte nella promozione 1 da un partner, che partecipa all'iniziativa, riceveranno una versione per PC gratuita di Batman: Arkham Origins, che sarà rilasciato a livello mondiale il prossimo 25 Ottobre.

Sviluppata da WB Games Montréal, Batman: Arkham Origins è ambientato in una Gotham City ancora più vasta e si presenta come un prequel la cui storia si svolge diversi anni prima degli eventi di Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City. Avendo luogo prima dell'ascesa dei criminali più pericolosi di Gotham City, il gioco mostra un giovane Batman che deve affrontare un momento importante all'inizio della sua carriera per diventare un Cavaliere Oscuro.

Batman ha un potere immenso, forza e velocità, le stesse caratteristiche che fanno delle GPU GeForce GTX l'arma definitiva per l'oscuro mondo sommerso di Gotham. Il team di sviluppo tecnologico di NVIDIA ha lavorato strettamente con WB Games Montréal per integrare una serie di tecnologie NVIDIA allo stato dell'arte, tra cui DirectX tessellation, NVIDIA TXAA™ antialiasing, soft shadow e diversi effetti ambientali dell'engine NVIDIA PhysX®, come, ad esempio, vestiti, vapore e neve. Tutte insieme queste tecnologie danno vita ai dettagli degli intricati mondi di Gotham.

"I titoli di The Batman: Arkham sono visivamente sorprendenti ed è grandioso poter sfruttare una grafica sbalorditiva con Batman: Arkham Origins.", ha affermato Samantha Ryan, Senior Vice President, Production and Development, Warner Bros. Interactive Entertainment. “Con il supporto continuativo di NVIDIA, siamo in grado di offrire un'esperienza di gioco incredibilmente immersiva."

NVIDIA svelerà qualche anticipazione di Batman: Arkham Origins al PAX Prime di Seattle, durante la presentazione NVIDIA presso il Paramount Theater Lunedi mattina 2 Settembre alle 10 (ingresso libero).

In aggiunta, tutti i partecipanti a PAX che acquisteranno il bundle oggetto della promozione presso lo stand NVIDIA in fiera riceveranno gratuitamente una delle 1.000 copie di una litografia di Batman realizzata in edizione limitata.

Per un elenco completo dei partner che aderisco all'iniziativa, visitare www.nvidia.it/freebatman. L'offerta è valida fino al 31 Gennaio 2014.

DC Entertainment
DC Entertainment, casa degli iconici brand DC Comics (Superman, Batman, Green Lantern, Wonder Woman, The Flash), Vertigo (Sandman, Fables) e MAD, è la divisione creativa incaricata di integrare strategicamente i contenuti per Warner Bros. Entertainment e Time Warner.  DC Entertainment lavora di concerto con le divisioni più importanti di Warner Bros. per sviluppare le storie su diversi media, tra cui, ma non solo, film, televisione, prodotti consumer, home entertainment e giochi interattivi. Pubblicando migliaia di libri comici, racconti e riviste ogni anno, DC Entertainment è il più grande publisher di fumetti in lingua inglese al mondo. A Gennaio 2012, DC Entertainment, in collaborazione con le divisioni Warner Bros. e Time Warner, ha lanciato We Can Be Heroes, una campagna di beneficienza con i suoi super eroi Justice League per aumentare la consapevolezza e fondi contro la fame nel Corno d'Africa.

Warner Bros. Interactive Entertainment
Warner Bros. Interactive Entertainment, una divisione di Warner Bros. Home Entertainment, Inc., è una realtà di primo piano a livello mondiale per i contenuti multimediali attraverso tutte le piattaforme attuali e future, tra cui console, handheld e PC sia per titoli di gioco interni che di terze parti.

WB Games Montréal
Sin dal suo lancio nel 2010, WB Games Montréal impiega più di 300 addetti e continua a crescere e reclutare nuovi talenti. Lavorando con alcuni dei più importanti brand di Warner Bros. Studios, tra cui DC Entertainment, lo studio è focalizzato su un approccio all'avanguardia in ambito digitale e per le prossime console. 

BATMAN: ARKHAM ORIGINS software © 2013 Warner Bros. Entertainment Inc. Developed by WB Games Montréal and Splash Damage.

BAA_Logo_External

BATMAN and all characters, their distinctive likenesses, and related elements are trademarks of DC Comics © 2013.

WB_Logo

All Rights Reserved. WB GAMES LOGO, WB SHIELD: ™ & © Warner Bros. Entertainment Inc.

Informazioni su NVIDIA
Dal 1993 NVIDIA (NASDAQ: NVDA) fa da pioniere per quanto concerne la scienza e l'arte del visual computing. Le tecnologie dell'Azienda stanno trasformando il mondo delle immagini in un mondo interattivo, che tutti, dai giocatori agli scienziati, dai consumatori all'utenza enterprise, potranno scoprire. Per maggiori informazioni http://www.nvidia.it/page/newsandevents.html e http://blogs.nvidia.com

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa, ivi incluse, in via esemplificativa, le affermazioni relative al PAX Prime 2013, all'impatto, ai benefici e alla disponibilità della GPU NVIDIA sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il 28 Luglio 2013. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

© 2013 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA, GeForce e NVIDIA TXAA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati.

1 Le GPU coinvolte nell'iniziativa comprendono: GeForce GTX 660, 660 Ti, 670, 680, 760, 770 o 780.