Il software NVIDIA 3DTV Play è disponibile al pubblico. Ora tutti possono vedere videogiochi, foto e Blu-ray 3D sui propri HDTV 3D

 
 

Il software è già disponibile sui laptop Dell XPS e come upgrade gratuito per i clienti di 3D Vision. Presto sarà disponibile per l’acquisto su NVIDIA.com

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

PER IL RILASCIO IMMEDIATO:

SANTA CLARA, California — 21 ottobre 2010 - NVIDIA® ha annunciato la disponibilità del proprio attesissimo software NVIDIA® 3DTV Play™, che permette agli utenti di collegare notebook e desktop con NVIDIA 3D Vision™ ai propri HDTV 3D realizzando così la soluzione ideale per l’intrattenimento in alta definizione su grande schermo.

Grazie al software NVIDIA 3DTV Play, qualsiasi sistema basato su GPU NVIDIA GeForce® compatibili può essere collegato a un HDTV 3D HDMI 1.4. Questa combinazione permette agli utenti di visionare foto e video 3D e di giocare a quasi 500 giochi in ambienti 3D mozzafiato. La lista dei giochi compatibili comprende, tra gli altri, StarCraft II: Wings of Liberty, Mafia II e Call of Duty Black Ops. Se utilizzano un software di riproduzione video compatibile1, gli utenti del software NVIDIA 3DTV Play possono vedere i più grandi successi di Hollywood in Blu-ray 3D sui propri HDTV 3D in 3D stereoscopico a 1080p, usufruendo, per di più, di ricche sonorità surround digitali HD grazie a una connessione HDMI con un ricevitore audio/video compatibile2.

NVIDIA 3DTV Play è offerto in bundle con una nuova famiglia di laptop Dell XPS presentati proprio oggi, che include anche GPU ad altissime prestazioni NVIDIA GeForce 400M e la tecnologia NVIDIA Optimus™ in grado di estendere notevolmente l’autonomia delle batterie. I nuovi sistemi, che sono disponibili con display integrati da 14, 15 e 17 pollici, sono stati pensati come potenti sistemi multimediali perfetti per consentire agli utenti di vedere i propri contenuti 3D su schermi HDTV 3D.

La nuova famiglia di sistemi XPS rappresenta l’apice della riproduzione audio e video per la gamma di laptop Dell”, ha dichiarato Sam Burd, Vicepresidente del Dell Consumer & SMB Product Group. “Ora l’aggiunta del software NVIDIA 3DTV Play ci permette di offrire l’entusiasmante esperienza del 3D a un mercato del tutto nuovo. Gli utenti potranno usufruire di forme di intrattenimento tridimensionali e del massimo realismo nella comodità del proprio salotto.”

A partire da oggi, il software NVIDIA 3DTV Play è disponibile ai clienti in tre formule di grande convenienza:

  • Upgrade gratuito dei PC NVIDIA 3D Vision – il software NVIDIA 3DTV Play è già disponibile come upgrade gratuito per tutti i PC 3D Vision grazie ai driver 260 GeForce (la release più recente) per le GPU desktop e alla release 260 dei driver Verde per le GPU notebook. Scaricate i driver più aggiornati all’indirizzo http://www.nvidia.it/drivers.
  • Disponibile sui nuovi PC 3DTV Play – il software NVIDIA 3DTV Play viene offerto in bundle sui PC e i notebook preconfigurati. Questo include modelli selezionati della serie di notebook Dell XPS e i PC home theater (HTPC) di ASRock e Zotac. Il software NVIDIA 3DTV Play verrà inoltre offerto in bundle con un grande assortimento di nuovi computer che verranno annunciati nel corso dei prossimi mesi.
  • Disponibile per l’acquisto da novembre 2010 – il prossimo mese il software NVIDIA 3DTV Play sarà reso disponibile per l’acquisto su NVIDIA.com come upgrade per i PC esistenti che montano una NVIDIA GPU GeForce e il SO Microsoft Windows 7.

“Vedere giochi, video e foto 3D sul grande schermo di un HDTV 3D è davvero un’esperienza straordinaria”, ha dichiarato Phil Eisler, General Manager di 3D Vision per NVIDIA. “I PC GeForce con software 3DTV Play permettono agli utenti di giocare a quasi 500 videogame su TV 3D. Si tratta di un numero nettamente superiore a qualsiasi altra piattaforma rivale.”

Il software NVIDIA 3DTV Play, una parte del pluripremiato ecosistema NVIDIA 3D Vision, è stato progettato, realizzato e supportato da NVIDIA in base ai massimi standard di qualità e garantisce prestazioni, capacità e affidabilità leader del settore. Questa soluzione supporta gli HDTV 3D HDMI 1.4 standard del settore e gli occhiali 3D compatibili di tutti i principali produttori di TV. Il software è eseguibile su SO Microsoft Windows Vista e Windows 7. Grazie all’aggiunta di un software di riproduzione compatibile e di ricevitori A/V, gli utenti di GPU GeForce basate sull’architettura NVIDIA Fermi possono usufruire di audio multi-canale HD a 24 bit e 192 KHz, oppure di bitstreaming audio senza perdite DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD.

Potete trovare l’elenco completo e aggiornato degli HDTV 3D e dei ricevitori A/V supportati dal software NVIDIA 3DTV all’indirizzo: www.nvidia.it/3dtvplay.

Informazioni su NVIDIA 3D Vision
3D Vision è leader mondiale nella tecnologia di visione tridimensionale per i personal computer. Questa soluzione, configurata con software NVIDIA 3D Vision, occhiali attivi, GPU NVIDIA e display o proiettore 3D, offre immagini mozzafiato in 3D stereoscopico a videogiocatori, cinefili e appassionati di fotografia. 3D Vision supporta la gamma più ricca di contenuti 3D oggi disponibile, che include quasi 500 videogame, film Blu-ray 3D, fotografie e file video 3D. Inoltre, 3D Vision permette agli utenti di visionare in 3D trailer di film, video, telecronache di eventi sportivi, cortometraggi e molto altro ancora su NVIDIA 3D Vision Live, il primo canale Web in streaming 3D del mondo.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ:NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su tablet, lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell'ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La società è proprietaria di oltre 1,600 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: i vantaggi e la disponibilità del software NVIDIA 3DTV Play, nonché l'impatto positivo dei brevetti della società sul computing moderno sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il 1° agosto 2010. La copia dei rapporti inviati a SEC vengono pubblicati nel nostro sito Web e sono disponibili gratuitamente presso NVIDIA. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

Copyright © 2010. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, GeForce, NVIDIA 3D Play, NVIDIA 3D Vision e Optimus sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi di tutto il mondo. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

____________________________________________________________

1Ad esempio il software CyberLink PowerDVD 10 MKII
2La riproduzione di film Blu-ray 3D e di audio HD non richiede 3DTV Play; queste capacità sono già offerte dalle GPU GeForce compatibili con HDMI 1.4 e dotate dei più aggiornati driver NVIDIA per desktop e notebook nonché di lettori software compatibili prodotti da terze parti, quali CyberLink PowerDVD 10 MKII. Fare riferimento ai Requisiti di sistema di 3D Vision per un elenco delle GPU NVIDIA compatibili con HDMI 1.4 e dei lettori di filmati di terze parti compatibili.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest