Stampa

Video compatibili con NVIDIA 3D Vision disponibili in tutto il mondo su YouTube

 
 

I PC NVIDIA 3D Vision permettono di condividere e guardare su YouTube filmati in 3D stereoscopico di alta qualità

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

FOR IMMEDIATE RELEASE:

SANTA CLARA, California - 26 maggio 2011 — NVIDIA ha annunciato che da oggi YouTube permette agli utenti di vedere migliaia di video in 3D stereoscopico di alta qualità usando PC e notebook NVIDIA® 3D Vision™ e la versione più recente del browser Web Mozilla Firefox.

“Siamo davvero entusiasti di offrire il supporto di HTML5 e WebM per le migliaia di video 3D disponibili su YouTube”, ha dichiarato Jonathan Huang, 3D Product Manager di YouTube. “Grazie all’integrazione di questi standard aperti, gli utenti di NVIDIA 3D Vision ora hanno la possibilità di vedere la libreria di contenuti 3D di YouTube alla massima qualità disponibile.”

“Firefox con 3D Vision crea un’esperienza video 3D sensazionale e impeccabile grazie ai video HTML5 basati su standard aperti”, ha dichiarato Jay Sullivan, VP dei Prodotti di Mozilla. “NVIDIA 3D Vision è un eccellente esempio delle esperienze ricche e innovative che è possibile realizzare grazie alla velocità e alla potenza grafica che Firefox rende disponibili sul Web.”

“I dati di vendita dei nostri notebook ASUS serie G con 3D Vision sono molto interessanti”, ha dichiarato Ben Thacker, Vice President della divisione Systems Business Group-Distribution di ASUS North America. “Ora che gli utenti possono vedere i filmati di YouTube in 3D di alta qualità, ci attendiamo che l’interesse per i modelli 3D Vision di ASUS cresca notevolmente.”

Grazie alle numerose videocamere 3D consumer lanciate quest’anno, il supporto della tecnologia NVIDIA 3D Vision deciso da YouTube rafforza l’impegno dell’azienda nei confronti del 3D e permette a un numero ancora maggiore di utenti e appassionati del tridimensionale di condividere i propri video 3D online. Grazie ai prezzi sempre più interessanti dei modelli JVC, Sony e di altri produttori leader del settore, gli utenti possono disporre di un modo davvero semplice per registrare e pubblicare video 3D di alta qualità su YouTube, 3DVisionLive.com, o persino nei propri siti Web, incorporando il lettore video 3D di YouTube.

Per mettere in maggiore evidenza le nuove capacità di streaming in 3D stereoscopico di YouTube e per offrire una vetrina ai più recenti filmati 3D di YouTube, sia professionali che generati dagli utenti, NVIDIA ospita i migliori filmati in 3D stereoscopico di YouTube nel sito della propria comunità Web dedicata al 3D, www.3DVisionLive.com/YT3D.

“YouTube 3D su un PC NVIDIA 3D Vision è davvero un’esperienza straordinaria”, ha dichiarato Phil Eisler, General Manager di 3D Vision per NVIDIA. “Ora gli utenti di PC 3D Vision, oltre a poter giocare a oltre 525 videogame, potranno godersi anche filmati e foto di YouTube in 3D di qualità cinematografica e in alta risoluzione.”

Per vedere i filmati in 3D stereoscopico di YouTube occorrono un PC o un notebook con NVIDIA 3D Vision e i più recenti driver NVIDIA GeForce® (versione 275 o successiva), oltre a Firefox (versione 4 o successiva), che include il supporto per lo streaming video HTML5. Per vedere un filmato 3D di YouTube gli utenti devono anche selezionare l’opzione di visualizzazione HTML5: http://www.youtube.com/select_3d_mode.

Inoltre, con il software NVIDIA 3DTV Play™, gli utenti possono collegare i propri PC ai propri HDTV 3D e godersi i video 3D di YouTube sul “grande schermo” nella comodità del proprio salotto.

Gli sviluppatori Web interessati a incorporare filmati 3D di YouTube o allo streaming di filmati HTML5 dal proprio sito possono trovare altre informazioni all’indirizzo: www.3DVisionLive.com/apps

Mentre chi desidera altre informazioni sulle modalità di visualizzazione dei filmati di YouTube con 3D Vision può visitare: www.3dvisionlive.com/3dv-html5-detection.

Informazioni su NVIDIA 3D Vision
NVIDIA è il leader mondiale nella tecnologia 3D per i PC. La tecnologia NVIDIA 3D Vision, che comprende il software 3D Vision e occhiali attivi avanzati, offre immagini tridimensionali stereoscopiche mozzafiato ai videogiocatori, ai cinefili e agli appassionati di fotografia se configurata con GPU NVIDIA e un display o un proiettore 3D. La tecnologia NVIDIA 3D Vision supporta la gamma più ricca di contenuti 3D oggi disponibili, fra cui oltre 525 videogame, film in Blu-ray 3D, nonché foto e video 3D in streaming sul Web. Inoltre, 3D Vision permette agli utenti di caricare, condividere e visualizzare foto 3D in alta risoluzione, ma anche di visionare film 3D su NVIDIA 3DVisionLive.com, la prima comunità online del mondo dedicata a 3D Vision. Infine, il software NVIDIA 3DTV Play permette ai consumatori di collegare il proprio PC o notebook a HDTV 3DTV e ricevitori audio/video compatibili con HDMI 1.4 per vedere i contenuti 1.4-capable più recenti nella comodità del proprio salotto in uno splendido 3D HD e con tutta la qualità audio del surround HD.

La tecnologia NVIDIA 3D Vision Pro™ è una combinazione di occhiali attivi wireless e software avanzato che permette di visualizzare automaticamente in 3D stereoscopico varie applicazioni aziendali per estenderne l’utilità, migliorarne i risultati e aumentare la produttività. La tecnologia 3D Vision Pro è progettata per gli ambienti di visione e produzione di tipo collaborativo e multi-utente e offre la comunicazione bidirezionale in radiofrequenza a 2,4 GHz, che garantisce una grande portata.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su tablet, lettori multimediali portatili, notebook e workstation. L'esperienza NVIDIA a livello di GPU programmabili ha portato a progressi decisivi a livello di elaborazione parallela che rendono meno costosi e più accessibili i sistemi di supercomputer. La società è proprietaria di oltre 1,800 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: i vantaggi, l’impatto e la disponibilità della tecnologia NVIDIA 3D Vision, nonché l'impatto e i vantaggi dei brevetti dell'azienda sul computing sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Fattori importanti che possono generare risultati effettivi materialmente diversi includono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie o di miglioramenti ai nostri prodotti e tecnologie esistenti, accettazione da parte del mercato dei nostri prodotti o di quelli dei nostri partner, difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-K per il periodo fiscale terminato il 30 Gennaio 2011. La copia dei rapporti inviati a SEC vengono pubblicati nel nostro sito Web e sono disponibili gratuitamente presso NVIDIA. Tali affermazioni non sono garanzia delle future prestazioni del prodotto e sono valide solo alla data di pubblicazione. Pertanto, salvo espressamente richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi responsabilità relativamente all'aggiornamento delle suddette affermazioni in base a eventi o circostanze future.

###

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, 3D Vision, 3DTV Play, 3D Vision Pro e GeForce sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest