NVIDIA 3D Vision Pro introduce una nuova dimensione nella visualizzazione

 
 

Soluzione 3D stereoscopica in radiofrequenza progettata per le moderne workstation professionali e gli ambienti di visualizzazione multiutente su vasta scala

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO

SIGRRAPH 2010, LOS ANGELES — 27 luglio 2010 — NVIDIA (stand 717) ha annunciato NVIDIA® 3D Vision™ Pro, una nuova soluzione 3D stereoscopica che permette a progettisti, designer, architetti ed esperti di chimica computazionale che lavorano a progetti 3D di particolare complessità di vedere il proprio lavoro in modo molto più dettagliato. Le soluzioni 3D Vision Pro offrono la vera stereoscopia 3D al desktop, supportano schermi LCD e rappresentano un mezzo pratico per fornire una ricca e affidabile esperienza di visione in 3D agli ambienti di visualizzazione su vasta scala quali i video wall e gli ambienti virtuali collaborativi (CAVE).

Grazie all'integrazione di occhiali attivi e dell'innovativo sistema di comunicazione in radiofrequenza (RF) le soluzioni 3D Vision Pro offrono un'esperienza stereoscopica della massima qualità e supportano una vasta gamma di casistiche d'uso:

  • I singoli utenti possono vedere all’opera il 3D su schermi LCD collegati alle proprie workstation desktop e mobili basate su Quadro
  • I piccoli gruppi possono provare il 3D su proiettori singoli o multipli, e infine
  • I gruppi di maggiori dimensioni possono vivere il 3D su power wall o in sale di proiezione dotate di NVIDIA Scalable Visualization Solutions (SVS)

3D Vision™ Pro fornisce connessioni ad ampio raggio, sino a 50 metri, senza cross-talk, punti ciechi o altri problemi di trasmissione tra i vari sistemi costitutivi dell'impianto. Dal momento che si tratta di una soluzione stereoscopica professionale, gli occhiali trasmettono costantemente informazioni di stato all'host agevolando la gestione IT.

“Grazie alla capacità di fornire un punto di vista interessante e innovativo sui dati più complessi, la stereoscopia 3D è diventata uno degli elementi chiave delle moderne workstation”, ha detto Jeff Brown, General Manager di NVIDIA Professional Solutions Group. “Assieme, le soluzioni 3D Vision Pro e Quadro consentono di offrire il massimo della qualità e un'esperienza 3D più immersiva e coinvolgente agli ambienti aziendali.”

NVIDIA 3D Vision Pro— un nuovo modo di guardare alle cose
Gli artisti che si occupano di DCC (creazione di contenuti digitali), i designer di prodotti e i medici possono vedere il proprio ‘mondo’ in 3D, con prospettive nettamente più ricche delle tradizionali visuali bidimensionali. I medici, per esempio, ora possono esaminare scansioni volumetriche come quelle ultrasoniche in 3D. Le aziende si occupano di visualizzazioni su vasta scala, per esempio quelle che producono i sempre più diffusi video wall, ora possono usufruire di una tecnologia affidabile in grado di garantire il massimo dei risultati.

“NVIDIA è chiaramente uno dei leader del campo della visualizzazione in 3D e sta lavorando alla tecnologia della stereoscopia 3D sin dal 1999. Il lancio di una soluzione 3D professionale può permettere a questa tecnologia di superare facilmente l'ambito del mero intrattenimento per singoli consumatori”, ha dichiarato Jon Peddie, presidente di Jon Peddie Research. “Fornendo capacità di visualizzazione su vasta scala e gestione a distanza, NVIDIA si pone all'avanguardia nell’ambito del 3D aziendale. Le soluzioni NVIDIA permettono agli utenti professionali e agli integratori di sistemi di visualizzazione su vasta scala di utilizzare il 3D in modi sinora impensati.”

Le principali caratteristiche delle soluzioni stereoscopiche NVIDIA 3D Vision™ Pro comprendono:

  • Occhiali attivi in grado di fornire una reale immagine progressiva, che permette di preservare il massimo della qualità dei dettagli delle texture e del testo;
  • batterie ricaricabili con 20 ore di autonomia in funzionamento continuo;
  • supporto di un'ampia gamma di schermi e proiettori, e infine;
  • supporto di un vasto assortimento di applicazioni professionali.

 

Applicazioni professionali già disponibili per NVIDIA 3D Vision Pro
Aziende quali Siemens Healthcare, Agilent, Cineform ed RTT hanno già iniziato a utilizzare la tecnologia NVIDIA 3D Vision Pro come elemento essenziale delle nuove soluzioni recentemente annunciate:

Siemens Healthcare sta già distribuendo la sua syngo.fourSight Workplace Imaging Management Solution for Obstetrics. Questa soluzione fornisce manipolazione di volumi 3D/4D extra sistema e revisione di immagini 2D e filmati per una serie delle più potenti piattaforme ultrasoniche di Siemens, agevolando le comunicazioni tra dottori, chirurghi e pazienti. Inoltre può aiutare a rafforzare il legame affettivo tra padre e nascituro e agevolare il trattamento o la pianificazione chirurgica pre e post-natale.

“Il nostro software syngo.fourSight Workplace, combinato con la nuova tecnologia NVIDIA 3D Vision Pro e le più recenti soluzioni di grafica professionale NVIDIA Quadro diventa uno strumento di gestione delle immagini ancora più irrinunciabile, in grado di migliorare nettamente la gestione rapida e precisa dei pazienti e del workflow dei reparti di ecografia ostetrica”, ha detto Barbara Del Prince, Worldwide Segment Manager dei sistemi OB/GYN per Siemens Healthcare. “Dottori, ospedali e centri di imaging ora dispongono del toolset per soluzioni di imaging 3D più potente, completo e innovativo disponibile per la manipolazione di immagini volumetriche.”

Prezzi e disponibilità
Le soluzioni stereoscopiche NVIDIA 3D Vision™ Pro saranno disponibili a ottobre direttamente da NVIDIA e da rivenditori autorizzati quali PNY Technologies a MSRP di $349 (USD) per gli occhiali e $399 (USD) per lo hub trasmettitore in radiofrequenza. Per ulteriori informazioni sulla tecnologia NVIDIA 3D Vision Pro, visitare: www.nvidia.it/object/3d-vision-professional-users-it.html.

I professionisti della grafica possono mettere alla prova le soluzioni stereoscopiche 3D Vision Pro al SIGGRAPH 3D nello stand di NVIDIA
il numero 717 del padiglione Sud del Los Angeles Convention Center. La manifestazione si svolgerà nei giorni 27-29 luglio 2010. Per altre informazioni,
visitare: www.nvidia.it/quadro. Seguite NVIDIA Quadro su YouTube e Twitter: @NVIDIAQuadro.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell’ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La società detiene oltre 1.100 brevetti USA, compresi quelli relativi a progetti e intuizioni fondamentali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

# # #

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: i vantaggi, le caratteristiche, l’impatto e le potenzialità di NVIDIA 3D Vision Pro e la leadership di NVIDIA nel campo della visualizzazione in 3D sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l'adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 2 maggio 2010. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

© 2010 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA e 3D Vision Pro sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest