Stampa

NVIDIA offre gratuitamente una tecnologia che permette ai siti Web di effettuare lo streaming di video in 3D stereoscopico

 
 

La guida procedurale e il plug-in per Microsoft Media Platform Player Framework permettono una facile distribuzione di video 3D sul Web

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

FOR IMMEDIATE RELEASE:

NAB 2011, LAS VEGAS - 12 aprile 2011 – NVIDIA ha annunciato la decisione di rendere disponibile gratuitamente agli sviluppatori Web la propria tecnologia per lettori video NVIDIA® 3D Vision™, semplificando la realizzazione di siti Web in grado di effettuare lo streaming di video 3D di alta qualità ai PC dotati di soluzioni 3D Vision.

NVIDIA è la prima azienda a fornire un plug-in per i video 3D destinato alla Microsoft Media Platform (MMP) Player Framework v2.5 (soluzione precedentemente nota come Silverlight Media Framework) e in grado di supportare occhiali 3D attivi. Il plug-in si basa sulla medesima tecnologia che è alla base della popolare comunità di NVIDIA dedicata al 3D sul Web, www.3DVisionLive.com. MPP Player Framework è un codice open-source che permette agli sviluppatori di implementare rapidamente applicazioni media-player per il Web di tipo robusto, scalabile e personalizzabile. Queste applicazioni si basano sulla tecnologia Microsoft Silverlight e offrono il pieno supporto di IIS Smooth Streaming e Microsoft PlayReady DRM.

“Grazie al nuovo plug-in per i video 3D di NVIDIA, gli sviluppatori possono sfruttare al massimo il supporto dello streaming dei video in 3D stereoscopico disponibile nell’ultima versione del Microsoft Media Platform Player Framework”, ha dichiarato David Sayed, Senior Product Manager di Microsoft Corp. “Microsoft è entusiasta di collaborare con NVIDIA per fornire esaltanti funzionalità e capacità in grado di aiutare gli sviluppatori a realizzare una nuova ondata di siti Web basati sulla Microsoft Media Platform.”

NVIDIA sta inoltre rilasciando una guida procedurale che descrive le principali fasi e i componenti addizionali necessari agli sviluppatori per integrare le capacità di streaming dei video 3D nei siti Web. Il plug-in del player di video in 3D e la guida sono disponibili da oggi all’indirizzo www.3DVisionLive.com/apps.

Questa settimana NVIDIA offre demo del proprio player video 3D Vision e di altre tecnologie al NAB (stand n. SL2728, padiglione Sud) al Las Vegas Convention Center. La manifestazione si svolgerà dall’11 al 14 aprile 2011.

“Il Web sta creando un mercato del tutto nuovo per la creazione e l’offerta di contenuti 3D coinvolgenti e innovativi”, ha dichiarato Jon Barad, Senior Business Development Manager di NVIDIA. “La nostra tecnologia 3D Vision rende più facile l’integrazione di capacità video 3D di qualità in tutti i tipi di siti.”

Informazioni su NVIDIA 3D Vision
NVIDIA è il leader mondiale nella tecnologia 3D per i PC. La tecnologia NVIDIA 3D Vision, che comprende il software 3D Vision e occhiali attivi avanzati, offre immagini tridimensionali stereoscopiche mozzafiato ai videogiocatori, ai cinefili e agli appassionati di fotografia se configurata con GPU NVIDIA e un display o un proiettore 3D. La tecnologia NVIDIA 3D Vision supporta la gamma più ricca di contenuti 3D oggi disponibili, fra cui oltre 500 videogame, film in Blu-ray 3D, nonché foto e video 3D in streaming sul Web. Inoltre, 3D Vision permette agli utenti di caricare, condividere e visualizzare foto 3D in alta risoluzione, ma anche di visionare film 3D su NVIDIA 3DVisionLive.com, la prima comunità online del mondo dedicata a 3D Vision. Infine, il software NVIDIA 3DTV Play™ permette ai consumatori di collegare il proprio PC o notebook a HDTV 3D e ricevitori audio/video compatibili con HDMI 1.4 per vedere i contenuti 3D più recenti nella comodità del proprio salotto in uno splendido 3D HD e con tutta la qualità audio del surround HD.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. L'esperienza NVIDIA a livello di GPU programmabili ha portato a progressi decisivi a livello di elaborazione parallela che rendono meno costosi e più accessibili i sistemi di supercomputer. La società è proprietaria di oltre 1,800 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto e le potenzialità della tecnologia NVIDIA 3D Vision, di NVIDIA 3DVisionLive.com e del software NVIDIA 3DTV Play, nonché l'impatto e i vantaggi dei brevetti dell'azienda sul computing sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Fattori importanti che possono generare risultati effettivi materialmente diversi includono: tendenza di NVIDIA ad affidarsi a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, il confezionamento e il testing dei propri prodotti; le condizioni economiche globali; sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie o di perfezionamenti dei prodotti e delle tecnologie esistenti; accettazione da parte del mercato dei nostri prodotti o dei prodotti dei nostri partner, difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l'adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-K per il periodo terminato il 30 gennaio 2011. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito.

# # #

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, 3D Vision e 3D Play sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest