Stampa

Inizia la distribuzione di Bulletstorm, un nuovo sparatutto basato sull'Unreal Engine 3 di Epic Games e integrato con NVIDIA 3D Vision

 
 

Un'esperienza di gioco in 3D assolutamente inedita grazie alla perfetta sinergia tra il più diffuso tra i motori di gioco e 3D Vision

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

PER IL RILASCIO IMMEDIATO:

SANTA CLARA, California —22 febbraio 2011— NVIDIA ha annunciato l'inizio della distribuzione di Bulletstorm, un vero e proprio blockbuster ricco di azione sviluppato usando Unreal Engine 3 (UE3), il notissimo motore di gioco di Epic Games, Inc., e la tecnologia NVIDIA® 3D Vision™, recentemente integrata dal motore. 3D Vision è la pluripremiata tecnologia 3D di NVIDIA che offre immagini tridimensionali stereoscopiche mozzafiato ai videogiocatori, ai cinefili e agli appassionati di fotografia muniti di PC desktop e notebook compatibili.

Bulletstorm è l'attesissimo nuovo sparatutto sviluppato da People Can Fly ed Epic Games. Pubblicato da Electronic Arts Inc., Bulletstorm è disponibile nei migliori negozi e online a partire da oggi.

Bulletstorm mostra in che modo soluzioni di 3D stereoscopico all'avanguardia possano rendere davvero mozzafiato i videogame”, ha dichiarato Tony Tamasi, Senior Vice President per Content and Technology di NVIDIA. “UE3 con 3D Vision offre agli sviluppatori la possibilità di aggiungere un numero illimitato di effetti 3D davvero sensazionali a tutti i tipi di giochi e i creativi di People Can Fly hanno veramente fatto centro: questo gioco sarà un vero successo.”

UE3 è il motore di gioco più diffuso al mondo ed è la base fondante di alcuni dei giochi di maggiore successo del momento, fra cui Batman: Arkham Asylum, BioShock 2, Borderlands, Mass Effect 2 e la serie Gears of War. Grazie al supporto pienamente integrato della tecnologia NVIDIA 3D Vision, UE3 offre una piattaforma robusta e ricca di funzionalità che consente lo sviluppo di giochi in 3D cinematografico agli sviluppatori e licenziatari di UE3 di tutto il mondo. La tecnologia NVIDIA 3D Vision è integrata anche dall'Unreal Development Kit (UDK), l'edizione free di UE3, scaricabile gratuitamente dal sito www.udk.com.

“Non potete neppure immaginare quanto sia incredibile giocare a Bulletstorm usando 3D Vision”, ha dichiarato Lukasz Migas, responsabile della programmazione di People Can Fly. “Vi proietta al centro del mondo di Bulletstorm con un tale realismo da farvi quasi sentire fisicamente la carneficina e il massacro del sistema Skillshot. Lo dovete davvero provare. Io l'ho fatto e non posso più farne a meno!”

Oltre a mostrare al pubblico Bulletstorm in 3D, Epic darà dimostrazione dei più recenti aggiornamenti dell'Unreal Engine 3 presso il suo stand (Business Suite n. 400, padiglione sud) alla 2011 Game Developers Conference (GDC), che si terrà dal 28 febbraio al 4 marzo al Moscone Center di San Francisco. Durante questa manifestazione, NVIDIA presenterà ai visitatori del proprio stand (stand 1802, padiglione sud) le tecnologie NVIDIA 3D Vision e i giochi compatibili.

“Se non avete ancora visto Bulletstorm con 3D Vision, preparatevi a essere totalmente sopraffatti”, ha dichiarato Mark Rein, Vice President di Epic Games. “Il livello di realismo e i sensazionali effetti visivi in 3D sono davvero sbalorditivi. Siamo ansiosi di vedere quali altri risultati riusciranno ad ottenere gli sviluppatori di Unreal Engine 3!”

Sia UE3 sia l'UDK offrono agli sviluppatori di videogame il supporto “out of the box” per NVIDIA 3D Vision, permettendo la semplice integrazione di ambienti in 3D stereoscopico verosimili e sensazionali nei giochi di nuova generazione.

Informazioni su NVIDIA 3D Vision
La tecnologia NVIDIA 3D Vision supporta la gamma più ricca di contenuti 3D oggi disponibili, fra cui oltre 500 videogame, film in Blu-ray 3D, nonché foto e video 3D in streaming sul Web. Inoltre, 3D Vision permette agli utenti di caricare, condividere e visualizzare foto 3D in alta risoluzione, ma anche di visionare film 3D su NVIDIA 3DVisionLive.com, la prima comunità online del mondo dedicata a 3D Vision. Inoltre, il nuovo software NVIDIA 3DTV Play™ permette ai consumatori di collegare il proprio PC o notebook a HDTV 3D e ricevitori audio/video compatibili con HDMI 1.4 per vedere i contenuti 3D più recenti nella comodità del proprio salotto in uno splendido 3D HD e con tutta la qualità audio del surround HD.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ:NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su tablet, lettori multimediali portatili, notebook e workstation. L'esperienza NVIDIA a livello di GPU programmabili ha portato a progressi decisivi a livello di elaborazione parallela che rendono meno costosi e più accessibili i sistemi di supercomputer. La società è proprietaria di oltre 1.700 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto e le potenzialità della tecnologia NVIDIA 3D Visione, nonché l'impatto e i vantaggi dei brevetti dell'azienda sul computing sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Fattori importanti che possono generare risultati effettivi materialmente diversi includono: tendenza di NVIDIA ad affidarsi a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, il confezionamento e il testing dei propri prodotti; le condizioni economiche globali; sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l'adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 31 ottobre 2010. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Tali affermazioni non sono garanzia delle future prestazioni del prodotto e sono valide solo alla data di pubblicazione. Pertanto, salvo espressamente richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi responsabilità relativamente all'aggiornamento delle suddette affermazioni in base a eventi o circostanze future.

###

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, 3D Vision e 3D Play sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest