NVIDIA offre una dimostrazione di streaming video in 3D con Microsoft Silverlight

 
 

NVIDIA 3D Vision ora supporta i video Internet 3D in alta definizione

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO

COMPUTEX 2010—TAIPEI—31 maggio 2010—NVIDIA ha offerto una dimostrazione di streaming video in 3D su Internet usando un PC NVIDIA® 3D VisionTM, Microsoft Silverlight e la tecnologia IIS Smooth Streaming. La dimostrazione, che ha visto lo streaming in 3D del video musicale “We Are the World”, si è svolta durante una conferenza stampa del Computex e arriva nel momento più propizio, proprio quando l'interesse dei consumatori per la visione di film in 3D è ai suoi massimi storici.

“Stiamo collaborando con Microsoft per consentire la visione di filmati 3D in un browser Internet in modo che l'esperienza sia il più semplice possibile”, ha dichiarato Phil Eisler, General Manager della tecnologia 3D Vision per NVIDIA. “Basta cliccare su un video in 3D e questo viene automaticamente riprodotto in 3D, usando il più recente lettore di video 3D Vision basato su Silverlight e la soluzione NVIDIA 3D Vision. Gli utenti di Internet ora possono visionare in streaming contenuti video 3D in alta definizione (HD) e alla massima risoluzione. Questo è un altro dei grandi vantaggi di possedere un PC 3D.”

Per sfruttare questa tecnologia, gli utenti devono disporre di un PC desktop o notebook dotato della soluzione NVIDIA 3D Vision, dei più recenti driver 3D Vision e del plug-in Silverlight per il browser. Una volta installate queste applicazioni, gli utenti possono visitare qualsiasi sito Web che offra contenuti basati su 3D Vision.

Per i proprietari di contenuti, questo importante traguardo significa che ora esiste un percorso sicuro per la distribuzione e la monetizzazione di video 3D sul Web grazie a Silverlight e IIS Smooth Streaming. Ora film, trailer, telecronache di eventi sportivi e qualsiasi altra forma di video in 3D possono essere offerti in streaming via Internet al mercato in costante crescita dei PC 3D, la maggior parte dei quali dotati di Windows 7.

“I consumatori hanno il massimo interesse verso le forme di intrattenimento in 3D. In questo contesto, Microsoft crede molto nella collaborazione con NVIDIA, finalizzata a offrire queste forme di intrattenimento agli utenti tramite il PC”, ha dichiarato Scott Guthrie, Corporate Vice President della .NET Developer Division di Microsoft Corp. “Assieme, Silverlight e IIS Smooth Streaming offrono video HD della massima qualità sul Web e, grazie a NVIDIA 3D Vision, ora possono presentare agli utenti un mezzo per vedere film, eventi sportivi, video musicali e molto altro ancora, tutti in 3D e usando il proprio computer.”

Per ulteriori informazioni sulle modalità d'uso e installazione delle capacità di streaming 3D sui PC 3D Vision visitare www.nvidia.it/get3D

Link utili:
http://www.nvidia.it/3DPC
http://www.nvidia.it/get3D
http://www.microsoft.com/silverlight

Tag/parole chiave:
3D, 3D PC, Giochi per PC, 3D TV, HDTV, NVIDIA, Blu-ray 3D, 3D Vision, Occhiali 3D, Microsoft, Streaming 3D, Silverlight

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell'ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La società detiene oltre 1.100 brevetti USA, compresi quelli relativi a progetti e intuizioni fondamentali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto e le potenzialità dell'hardware e del software 3D per PC sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: tendenza di NVIDIA ad affidarsi a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, il confezionamento e il testing dei propri prodotti; le condizioni economiche globali, sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l'adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 2 Maggio 2010. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

© 2010 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA e 3D Vision sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest