NVIDIA GRID

  • Desktop e app virtuali
  • Cloud Gaming
NICE Desktop Cloud Visualisation (DCV)
Divider
Tecnologie NVIDIA GRID e NICE DCV per desktop virtuali Linux and Windows® accelerati dalla grafica.
 
 

NICE DCV: 3D REMOTO PER LINUX E WINDOWS

Grazie a NICE Desktop Cloud Visualization (DCV), gli utenti possono sfruttare la potenza delle GPU NVIDIA e disporre della flessibilità necessaria ad accedere a soluzioni Linux e a Windows® Virtual Desktop ottimizzate per applicazioni 3D e ricche di grafica.

Le applicazioni che utilizzano OpenGL o Microsoft DirectX9, 10 o 11 possono essere controllate in remoto su LAN o WAN, fornendo un'esperienza reattiva e interattiva del tutto analoga a quella di una workstation- da quasi ogni tipo di dispositivo e su qualsiasi rete.

Facile da installare e usare, NICE DCV offre prestazioni superlative a prescindere dall'hypervisor utilizzato e supporta una vasta gamma di tecnologie di virtualizzazione delle GPU, fra cui NVIDIA vGPU e NVIDIA GPU Pass-Through. NICE DCV può essere utilizzato sul cloud pubblico, sfruttando le schede NVIDIA GRID® offerte su Amazon o eseguito direttamente su hardware fisico, senza un layer di virtualizzazione.

 

NVIDIA vGPU e NVIDIA GPU Pass-Through

NVIDIA vGPU e NVIDIA GPU Pass-Through

Uso di DCV con GRID vGPU

Uso di DCV con GRID vGPU

 

CHE COS'È NICE DCV?

NICE DCV è un protocollo leggero per soluzioni desktop remote ideato per offrire una vera esperienza workstation anche con le applicazioni 3D più impegnative. Con un singolo client software che supporta molteplici monitor e risoluzioni estremamente elevate, gli utenti possono accedere in remoto ad applicazioni sia Linux sia Windows. La gestione ottimale di valori diversificati di banda passante e latenza della rete è garantita da una regolazione dinamica della compressione dell'immagine per mezzo della DCV Console, che fornisce anche la capacità di collaborare con altri utenti in tempo reale, ciascuno con controllo indipendente della banda passante.

Assieme ai popolari NICE EnginFrame HPC Portal e Session Broker e alla potenza delle schede NVIDIA GRID®, Quadro e Tesla, NICE DCV crea un'esperienza 3D remota completa e versatile per qualsiasi applicazione CAD, CAE, Oil & Gas o tecnica.

Fonte: NICE.