Le schede madri basate su NVIDIA® nForce® 790i SLI® offrono la combinazione perfetta di prezzo e prestazioni.
Le schede madri basate su NVIDIA® nForce® 790i SLI® offrono la combinazione perfetta di prezzo e prestazioni per le CPU Intel FSB da 1600 MHz. Grazie a un arsenale di tecnologie SLI®, alla memoria DDR3 a banda larga, al gameplay incomparabile delle API DirectX® 10 e alle capacità di overclocking estremo per la CPU potrete davvero surclassare la concorrenza.
 
La piattaforma più rapida e compatibile con l’overclocking
Ottenete prestazioni imbattibili sia alle velocità di base che a quelle di overclocking (per GPU singole). Gli MCP NVIDIA nForce 790i SLI offrono il massimo grado di overclocking per le CPU FSB grazie alle tecnologie per CPU più innovative, nonché capacità di overclocking eccezionali per la memoria DDR3. Le funzioni di monitoraggio e tuning in tempo reale dei componenti con certificazione ESA offrono il controllo completo sul proprio PC.

 

Immagine di Unreal Tournament 3 catturata da una GPU NVIDIA. Fornita da Epic. .
Esperienza di gioco DirectX 10 senza precedenti con SLI
La combinazione di due schede grafiche a doppia GPU NVIDIA GeForce 9800 GX2 e di una scheda madre basata su MCP nForce 790i SLI permette di abilitare la sensazionale soluzione Quad SLI e di godere della qualità e prestazioni di gioco davvero leggendarie con i titoli DirectX 10.

 
Progettato per CPU e tecnologie di nuova generazione
Progettato per CPU e tecnologie di nuova generazione Le schede madri basate su MCP nForce 790i SLI includono il supporto di CPU FSB a 1600 MHz, moduli di memoria DDR3 e PCI Express 2.0. Questo di permette di ottenere il massimo del rendimento in assoluto e vi offre una eccezionale compatibilità con le soluzioni future.


  • Velocità estreme dei moduli DDR3 grazie alla memoria SLI-Ready, che include EPP2.0
    La DDR3 è una nuova tecnologia che permette altissime velocità della memoria sui PC desktop. Gli MCP NVIDIA® nForce® 790i SLI® sono la base della piattaforma DDR3 più rapida in assoluto e offrono velocità incredibili e un rendimento complessivo del sistema davvero sbalorditivo. La memoria SLI-Ready include anche la soluzione EPP 2.0 che consente di ottimizzare le prestazioni dei moduli di memoria in modo facile e intuitivo.
  • Overclocking della velocità FSB
    Grazie all’overclocking, comunque, gli MCP nForce Serie 790i SLI possono fornire velocità FSB che vanno ben oltre quelle definite dalle specifiche originali. Il front side bus (FSB) è specificato per l’esecuzione a 1600 MHz in modo da supportare appieno tutte le velocità FSB attuali e future.
  • Progettati per la tecnologia NVIDIA SLI
    La tecnologia SLI è una piattaforma rivoluzionaria che permette agli utenti di scalare in modo intelligente le prestazioni grafiche mediante la combinazione di molteplici soluzioni grafiche NVIDIA in un solo sistema dotato di un MCP NVIDIA nForce SLI. Gli MCP nForce 790i SLI supportano le configurazioni SLI 2-way e 3-way, oltre alla sensazionale Quad SLI.
  • Supporto di ESA
    Fornisce una gestione delle prestazioni del PC completa e in tempo reale. Testati da un programma di certificazione completo che verifica compatibilità del sistema e affidabilità, i componenti e le applicazioni con certificazione ESA offrono un controllo senza precedenti che consente di gestire e ottimizzare le caratteristiche termiche, elettriche, acustiche e operative per massimizzare le prestazioni del PC.
  • NVIDIA Control Panel
    NVIDIA Control Panel permette di sfruttare al massimo i vantaggi offerti dalla certificazione ESA. Regolate con facilità le caratteristiche del PC per ottenere il massimo delle prestazioni. La soluzione contiene anche NVIDIA System Monitor, un’applicazione che consente di monitorare agevolmente le caratteristiche in un ambiente 3D intuitivo e personalizzabile.
  • Supporto di PCI Express 2.0
    Progettata per supportare alla perfezione la nuova architettura bus PCI Express 2.0, la soluzione è pronta a gestire anche i giochi e le applicazioni 3D più assetate di risorse del prossimo futuro grazie all'ottimizzazione della banda passante a 5 GT/s di PCI Express 2.0 (il doppio di quella della prima generazione di bus PCI Express). I prodotti PCI Express 2.0 sono pienamente retrocompatibili con le schede madri PCI Express esistenti per garantire il supporto più ampio possibile delle periferiche per PC.
  • NVIDIA MediaShield Storage
    Storage® NVIDIA MediaShield™ è una suite di funzionalità di storage che salvaguarda i contenuti digitali più importanti in modo sempre affidabile, scalabile e accessibile. Include il supporto delle configurazioni RAID 0, 1, 0+1, 5 e di un massimo di sei unità SATA da 3 Gb/s.
  • Tecnologia NVIDIA FirstPacket
    La tecnologia NVIDIA® FirstPacket™ vi permette di diventare i ‘re del Ping’. La soluzione vi offre conversazioni telefoniche della massima chiarezza e le prestazioni di gioco online che avete sempre desiderato. La tecnologia FirstPacket garantisce che i trasferimenti dei dati di gioco, delle conversazioni VoIP e dei file di grandi dimensioni siano effettuati in base alle preferenze impostate dall’utente grazie a un wizard davvero intuitivo.
  • Audio ad alta definizione (HDA)
    L’audio ad alta definizione offre ai PC la straordinaria qualità audio dell’elettronica di consumo. Grazie alla HDA, ora i sistemi possono offrire una qualità audio a 192 kHz/32 bit per otto canali e supportare i nuovi formati audio.
 
NVIDIA SLI Ready Vera grafica 3 x16
Supporto della tecnologia Quad SLI con due schede grafiche a doppia GPU NVIDIA GeForce 9800 GX2
Supporto della tecnologia 3-way SLI con tre schede grafiche NVIDIA GeForce 9800 GX2
Supporto della tecnologia SLI con due schede grafiche SLI Ready identiche
Strumenti di monitoraggio delle prestazioni di sistema Scheda madre con certificazione ESA
NVIDIA Control Panel
NVIDIA System Monitor
Slot di espansione Supporto di PCI Express 2.0
62 percorsi, 12 link: 3 x16* o 4 x8, 1 x16, 1 x8, 6 x1 *2 x16 sono PCI Express Gen 2.0, 1 x16 è PCI Express Gen 1.0
Sino a 5 slot PCI
CPU Intel Socket LGA775
Pieno supporto di Intel Penryn (Yorkfield e Wolfdale), Core 2 Extreme, Core 2 Quad, Core 2 Duo e famiglia Intel Pentium
Front Side Bus 1600
Memoria Architettura di memoria a doppio canale
DDR3 1333
Storage Tecnologia NVIDIA MediaShield™
Sino a sei unità Serial ATA da 3.0 Gb/s
Sino a 2 unità PATA (Ultra DMA 133/100/66/33)
Configurazioni RAID 0, 1, 0+1, 5
Networking Doppia connessione Gigabit Ethernet nativa
Tecnologia NVIDIA FirstPacket™:
Tecnologia NVIDIA DualNet®
USB Sino a 10 porte USB 2.0
Audio HDA (Azalia)

Nota: Le specifiche tecniche variano in base al produttore della scheda madre

 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest