Sala stampa

Sala stampa

Contatti PR:

(Si noti che questi contatti sono riservati ai soli membri della stampa e alla comunità degli analisti. Questi recapiti non danno accesso a nessun servizio di supporto tecnico. Per il supporto tecnico, fare clic qui: supporto)

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.com
Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

Comunicati stampa


Con gli acceleratori NVIDIA Tesla P100 il Deep Learning e le applicazioni per il supercalcolo compiono un enorme balzo in avanti

SAN JOSE, Calif.—GPU Technology Conference—4/7 Aprile 2016— NVIDIA annuncia NVIDIA® Tesla® P100 GPU, il più avanzato acceleratore hyperscale data center mai realizzato.

NVIDIA lancia il primo supercomputer per il Deep Learning al mondo

SAN JOSE, Calif.—GPU Technology Conference—4/7 Aprile 2016—In occasione della GTC 2016 NVIDIA presenta NVIDIA® DGX-1™, il primo supercomputer per il deep learning al mondo, in grado di soddisfare le sconfinate richieste di computing dell'intelligenza artificiale.

NVIDIA aumenta il QI delle auto a guida autonoma con il primo supercomputer "In-Car" per l'intelligenza artificiale

LAS VEGAS—CES—4 Gennaio 2016—Con l'obiettivo di dare un forte impulso alla corsa verso la realizzazione di auto a guida autonoma, NVIDIA presenta NVIDIA DRIVE ™ PX 2, il motore di bordo per l'intelligenza artificiale più potente al mondo.

NVIDIA e i principali produttori di PC insieme per offrire computer e schede di espansione "VR-Ready"

LAS VEGAS—CES—4 Gennaio 2016— NVIDIA annuncia oggi uno speciale programma "VR-ready" per aiutare i gamer a vivere esperienze entusiasmanti con la realtà virtuale.

NVIDIA Announces Financial Results for Third Quarter Fiscal 2016

SANTA CLARA, Calif.—Nov. 5, 2015—NVIDIA (NASDAQ: NVDA) today reported record revenue for the third quarter ended October 25, 2015, of $1.305 billion, up 7 percent from $1.225 billion a year earlier, and up 13 percent from $1.153 billion in the previous quarter.

L'Ente di Metereologia Svizzero è in prima linea nell'utilizzare un potente supercomputer accelerato da GPU per migliorare le previsioni del tempo

SANTA CLARA, California—15 Settembre 2015—NVIDIA annuncia che Meteo Swiss, l'Ufficio Federale di Metereologia e Climatologia, sarà il primo dei principali servizi nazionali di metereologia a impiegare un supercomputer accelerato da GPU per migliorare l'accuratezza delle previsioni quotidiane.

NVIDIA GRID 2.0 è pronto per il lancio con il supporto di numerose aziende del settore

SAN FRANCISCO—VMworld—30 Agosto 2015—NVIDIA presenta oggi NVIDIA® GRID™ 2.0 che, grazie alla capacità di gestire virtualmente anche le applicazioni grafiche più intensive tramite qualsiasi dispositivo connesso, ha già ottenuto un ampio supporto del mercato.

Avviso per i proprietari di NVIDIA Tablet

SANTA CLARA, California — 31 luglio 2015—NVIDIA ha annunciato oggi un richiamo volontario dei propri dispositivi SHIELDTM Tablet da 8 pollici venduti tra le date di luglio 2014 e luglio 2015, che l'azienda sostituirà gratuitamente. NVIDIA ha determinato che la batteria di questi tablet può surriscaldarsi e creare un pericolo di incendio. Il richiamo non interessa alcun altro prodotto NVIDIA.

NVIDIA annuncia il torneo Pro/AM di Hearthstone®: Heroes of Warcraft™

SANTA CLARA, California —24 febbraio 2015 — NVIDIA è orgogliosa di annunciare l'inizio della fase di iscrizione gratuita al torneo internazionale Pro/Am di Hearthstone®: Heroes of Warcraft™, il gioco di carte collezionabili digitale creato da Blizzard Entertainment e acclamato dalla critica.

NVIDIA lancia il suo primo dispositivo per l'intrattenimento in salotto

SAN FRANCISCO—Game Developers Conference—March 3, 2015—NVIDIA annuncia oggi NVIDIA® SHIELD™, la prima console con Android™ TV al mondo a offrire video, musica, app e giochi di ultima generazione.

NVIDIA e VMware insieme per gestire applicazioni graficamente intensive con i desktop virtualizzati

SAN FRANCISCO—3 Febbraio 2015—NVIDIA e VMware annunciano che da oggi le aziende possono sfruttare tutti i vantaggi offerti dall'accesso remoto alle applicazioni graficamente intensive grazie a VMware Horizon 6 e vSphere® 6 con NVIDIA GRID™ vGPU™.

NVIDIA apre le porte alle auto del futuro lanciando NVIDIA DRIVE Automotive Computer

LAS VEGAS—CES 2015—In occasione dell'importante kermesse di Las Vegas NVIDIA svela le nuove piattaforme per il settore automotive "NVIDIA DRIVE™, che consentono di compiere un importante passo avanti verso le auto del futuro, che sono in grado guidare da sole controllando ciò che accade intorno a loro.

NVIDIA lancia il super chip mobile Tegra X1

LAS VEGAS—CES 2015— NVIDIA svela Tegra® X1, un super chip mobile di prossima generazione in grado di fornire una potenza di calcolo di oltre un teraflops, spalancando così le porte a una grafica senza precedenti e a sofisticate applicazioni nell'ambito del deep learning e della computer vision.

NVIDIA presenta l'acceleratore per il calcolo scientifico e la data analytics più veloce del mondo

NEW ORLEANS - SC14 - 17 Novembre 2014 — NVIDIA presenta oggi una nuova soluzione che va ad arricchire la NVIDIA®Tesla® Accelerated Computing Platform: l'acceleratore dual-GPU Tesla® K80. Progettato per una vasta gamma di applicazioni nell'ambito del machine learning, della data analytics, delle scienze e del supercalcolo (HPC), questo acceleratore offre i più elevati livelli di performance al mondo.

Negli Stati Uniti saranno realizzati due nuovi supercomputer che diventeranno il fiore all'occhiello dei National Labs

SANTA CLARA, California, 14 Novembre 2014— Il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti d'America svela oggi il proprio progetto di realizzare due supercomputer accelerati da GPU, che avvicineranno il mondo all'obiettivo dell'exascale computing, grazie a performance che si stimano essere almeno tre volte maggiori di quelle degli attuali sistemi più potenti.