Stampa
 

La tecnologia multi-GPU NVIDIA SLI abbinata con i processori Intel Core i7 Extreme Edition è la base fondante delle piattaforme di gioco desktop più veloci del mondo

 
 

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

SANTA CLARA, California — 14 novembre 2011— NVIDIA ha annunciato che i system builder di tutto il mondo stanno iniziando a distribuire i PC di gioco più veloci di tutti i tempi. Questi sistemi si basano sulla tecnologia NVIDIA® SLI®, sui nuovissimi processori Intel Core i7 Extreme Edition e sulle schede madri con chipset X79.

La combinazione della tecnologia NVIDIA SLI, che permette di utilizzare più GPU su un solo PC, con le nuove schede madri basate su chipset X79 permette ai giocatori di personalizzare il proprio PC installando sino a quattro GPU NVIDIA GeForce® GTX. Questa famiglia include GeForce GTX 580 e GTX 570, i processori grafici più veloci al mondo. Concessa su licenza ai principali produttori di schede madri di tutto il mondo, che comprendono Intel, ASUS, ASRock, EVGA, Foxconn, Gigabyte ed MSI, la tecnologia SLI è cruciale per giocare ai videogame più impegnativi dal punto di vista grafico di quest'anno, quali ad esempio l'appena uscito Battlefield 3 e l'attesissimo Batman: Arkham City settando al massimo le impostazioni di dettaglio, risoluzione e immersione.

“Per noi ha un'importanza cruciale fornire ai clienti opzioni multi-GPU - ha dichiarato Sebastian Concato, RD Manager di Next Hardware & Software - e l'abbinamento della nuova e potentissima CPU Sandy Bridge con la straordinaria potenza grafica di SLI ci permette di offrire a tutti i giocatori e gli appassionati frame rate più fluidi e un'esperienza visiva di qualità superlativa.”

La tecnologia NVIDIA SLI è ora disponibile per tutti i desktop di consumo e le piattaforme PC mobili, comprese le versioni precedenti dei processori Intel Core i7, Core i5, Core i3, Core 2 Quad e Core 2 Duo, oltre a quelle basate sulle CPU AMD Bulldozer e Phenom II.

Le GPU NVIDIA DX11 sono progettate per fornire le prestazioni più rapide del mondo ai giochi DX11 e sono le sole GPU di consumo a offrire più motori di tessellation, una soluzione che garantisce capacità di rendering grafico davvero eccezionali. Le GPU NVIDIA GeForce forniscono inoltre ai giocatori altre caratteristiche esclusive, che non è possibile trovare sulle soluzioni grafiche dedicate della concorrenza, quali ad esempio la tecnologia NVIDIA PhysX® che consente un maggiore coinvolgimento nei videogame, e il supporto per la tecnologia NVIDIA 3D Vision™, che offre un 3D stereoscopico mozzafiato sia su display singolo che su tre schermi, per realizzare un ambiente di gioco davvero immersivo. 

Per ulteriori informazioni sulla tecnologia NVIDIA SLI, visitare: http://www.nvidia.it/sli.

Nota per i redattori: per scaricare immagini dei nuovi sistemi e schede madri X79/SLI dalle aziende elencate in questo comunicato stampa, visitare: http://bit.ly/srWPgJ.

Commenti dei partner

“La combinazione di una scheda madre Intel X79 e di NVIDIA GeForce GTX SLI abbatte tutte le barriere di prestazioni esistenti e innalza gli standard di gioco per i power user. L'attesa è finalmente terminata.”
-- LL Shiu, Chief Operating Officer di ASRock

“Il gioco su PC cresce a ritmi sostenuti. Con tanti giochi sbalorditivi in uscita, i giocatori dovranno sbrigarsi a cambiare macchina. Tutti i giocatori più incalliti che cercano di ottenere il massimo dai propri investimenti tenderanno a gravitare naturalmente verso una configurazione con scheda madre Intel X79 e GPU GeForce GTX, dato che questa combinazione fornirà agli appassionati le migliori piattaforme di gioco per la fine del 2011 e per tutto il 2012.”
-- Kent Chien, General Manager, divisione Multimedia di Asus

"I PC di gioco Cyberpower, basati sul velocissimo chipset Intel X79 e sulle GPU NVIDIA più veloci del pianeta in configurazione singola, doppia, tripla o quadrupla offrono prestazioni senza compromessi e il massimo dell'alta definizione.”
-- Eric Cheung, CEO di CyberPower

“Un sistema Digital Storm Hailstorm dotato di tre NVIDIA GTX 580 in configurazione TRI-SLI e della nuova piattaforma X79 di Intel ha polverizzato tutti i nostri precedenti record di prestazioni rendendolo il sistema di gioco più dominante mai costruito.”
-- Harjit Chana, Chief Marketing Officer di Digital Storm

“EVGA è davvero entusiasta di lanciare le nuove schede madri basate su chipset Intel X79 e compatibili con NVIDIA SLI. Questo è un momento grandioso per tutti i giocatori su PC. Se poi pensiamo alla nuova ondata di videogame in uscita, l'esigenza di acquistare hardware in grado di fornire prestazioni da primato diventa assolutamente evidente.”
-- Bob Klase, VP alle vendite di EVGA

“L'abbinamento tra scheda madre Intel X79 e GeForce GTX SLI è davvero perfetto per giocare ai videogame per PC appena usciti o in uscita. Si tratta della soluzione che i nostri clienti ci chiedevano da qualche tempo.”
-- Henry Kao, Vice President della divisione Motherboard di GIGABYTE

“I prodotti MAINGEAR hanno tutto quello che serve ai giocatori: esperienza, prestazioni estreme e opzioni in abbondanza. Offriamo PC dotati della nuova piattaforma Intel X79 al massimo dell'overclocking, di schede grafiche NVIDIA GeForce in configurazione singola, doppia, 3-way o persino quad SLI, nonché di soluzioni di raffreddamento a liquido MAINGEAR EPIC. Le nostre soluzioni sono in grado di offrire ai giocatori l'esperienza di gioco più immersiva possibile.”
-- Wallace Santos, CEO di MAINGEAR

“I giocatori sanno che la miglior soluzione di gioco non può che basarsi su CPU Intel e GPU NVIDIA. Ora potranno finalmente sfruttare tutta la straordinaria potenza di configurazioni multi-GPU per ottenere prestazioni e immersività ancora superiori grazie alle nostre schede madri Intel X79 e alle GPU GeForce GTX.”
-- Jeremy Liao, Assistant Vice President al Multimedia Department di MSI

“ORIGIN PC si sta preparando per la stagione natalizia con GPU NVIDIA GeForce e i nuovi processori Intel X79. I nostri desktop ORIGIN PC GENESIS e i laptop EON sono pronti all'impegno. Potrete usare i processori Intel X79 per uccidere draghi e le GPU NVIDIA GeForce in SLI per ripulire Arkham City. È il momento di attrezzarsi per la vittoria!”
-- Kevin Wasielewski, CEO e co-fondatore di ORIGIN PC

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha mostrato al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata con l’invenzione della GPU, avvenuta nel 1999. Oggi i suoi processori sono la base fondante di una vasta gamma di prodotti, che spaziano dagli smartphone ai supercomputer. I processori mobile di NVIDIA vengono usati nei telefonini, nei tablet e nei sistemi di infotainment per automobili. I giocatori su PC si affidano alle GPU per accedere a mondi virtuali di grande spettacolarità e immersività. I professionisti li usano per creare effetti visivi per i film e per la progettazione di qualsiasi cosa, dai campi da golf sino ai Jumbo Jet. Infine, i ricercatori utilizzano le GPU per espandere le frontiere della scienza grazie a soluzioni di high performance computing. La società è proprietaria di oltre 2.100 brevetti internazionali, fra cui quelli di idee essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: i vantaggi, l'impatto e le prestazioni delle GPU NVIDIA GeForce, della tecnologia NVIDIA PhysX, della tecnologia NVIDIA 3D Vision, della tecnologia NVIDIA SLI e della combinazione tra le tecnologie Sandy Bridge e NVIDIA SLI, nonché l'impatto positivo dei brevetti della società sul computing moderno, sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il 31 luglio 2011. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, 3D Vision, CUDA, Fermi, GeForce, PhysX e SLI sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest