QUADRO

  • SCHEDE GRAFICHE QUADRO
  • TECNOLOGIA GPU QUADRO
  • APPLICAZIONI DIVISE PER SETTORE
  • CONFRONTA E ACQUISTA
Tecnologia NVIDIA Multi-GPU per il settore dell’energia
Divider

METTI IL TURBO ALLA TUA INTERPRETAZIONE

Le aziende che operano nel settore dell'energia sono a caccia di nuove tecnologie che consentano la scoperta di giacimenti di petrolio e di gas con maggiore efficienza e minori costi. Questo porta inevitabilmente a una crescita esponenziale dell'ambito e della complessità delle attività di elaborazione e di interpretazione dei dati sismici. La posta in gioco è la capacità di estrarre valore da questo grandissimo volume di dati sismici, allo scopo di ridurre le incertezze, migliorare la precisione delle previsioni sulle riserve presenti nei giacimenti e di mitigare il rischio legato alle dispendiose attività di trivellazione e produzione.

La rapidità e l'accuratezza dell'interpretazione sismica sono cruciali per il workflow di prospezione. Tuttavia, i metodi di interpretazione tradizionale sono sempre più spesso messi in difficoltà dall'enorme mole di dati, dalla minore disponibilità di esperti del settore e dall'influsso dei neofiti che tendono a spingere sul pedale dell'innovazione per aumentare la propria produttività personale con mezzi quali la realtà aumentata e l'auto-estrazione.

La tecnologia NVIDIA Multi-GPU aumenta la scalabilità usando più GPU per la visualizzazione e i calcoli più impegnativi. Questo migliora il calcolo in tempo reale degli attributi delle tracce sismiche e l'analisi visiva dei bacini regionali complessi direttamente dalla scrivania dell'interprete. I risultati sono una netta riduzione della durata dei cicli di elaborazione dei modelli e immagini più definite delle serie di dati appartenenti alle regioni di interesse. Questo fornisce una maggiore efficienza nelle gare di appalto, una maggiore redditività dei servizi e, in ultima analisi, maggiori possibilità di trovare nuovi giacimenti.

SISTEMA MULTI-GPU PER TUTTE LE APPLICAZIONI NEL SETTORE DELL'ENERGIA

I tecnici NVIDIA collaborano attivamente con i vendor di software per assicurare che le soluzioni Multi-GPU garantiscano tutta la velocità, funzionalità e affidabilità che gli utenti richiedono.

Applicazione Categoria Vantaggi di più GPU
Paradigm- VoxelGeo Interpretazione e modellazione Calcoli più rapidi in CUDA
TerraSpark- InsideEarth Interpretazione e modellazione Calcoli più rapidi in CUDA
ffA- GeoTeric Interpretazione e modellazione Calcoli più rapidi in OpenCL
Hue- Headwave Interpretazione e modellazione Calcoli più rapidi in CUDA
 

Strumenti per sistemi Multi-GPU

Video procedurale dell'installazione di Multi-GPU (questo esempio riguarda una configurazione Multi-GPU Quadro + Tesla)

Video procedurale dell'installazione di Multi-GPU (questo esempio riguarda una configurazione Multi-GPU Quadro + Tesla). (03:10)

 
 
 

WHAT THE EXPERTS ARE SAYING

 

Paradigm cerca di sfruttare le nuove tecnologie hardware, quali NVIDIA Maximus, per migliorare le prestazioni e l'efficienza delle attività dei propri clienti. Accelerando in modo significativo il calcolo degli attributi delle tracce sismiche, gli addetti all'interpretazione possono valutare nuovi workflow e prassi in grado di ricavare più informazioni utili dai dati sismici.

— Laura Evins, Product Manager
per i Seismic Attributes di Paradigm

L'espressione geologica si fonda sulla massimizzazione della quantità di dati geologici che è possibile estrarre rapidamente dal 3D sismico. Già da qualche tempo usiamo GPU Quadro e Tesla per ottenere il massimo dalle nostre workstation. Ora, grazie alla certificazione NVIDIA Maximus di GeoTeric, e all'ulteriore serie di tecnologie di supporto che la accompagna, è molto più facile per i nostri clienti procurarsi piattaforme di espressione geologica in grado di portare i workflow di interpretazione a nuovi livelli di produttività.

— Steve Purves, Director of Technology per ffA

aAFE offre l'interpretazione delle faglie più accurata del settore, ma gli utenti sono un po' frustrati dalla prospettiva di attendere per intere giornate il risultato delle attività di elaborazione, anche se sanno di risparmiarsi intere settimane di tediosa interpretazione dei dati delle faglie. Il GPU Computing elimina completamente queste attese, riducendo sino a dieci volte i tempi di elaborazione. Grazie all'utilizzo di una scheda grafica Quadro 6000, il processo si riduce a una durata di poche ore; se poi si aggiunge la tecnologia NVIDIA Maximus che somma un co-processore NVIDIA Tesla, i clienti possono ottenere un'ulteriore e netta riduzione dei tempi di calcolo.

— Philip Neri,
Vice President del Marketing di TerraSpark

 
Prodotti di visualizzazione
professionali Quadro

Tecnologia di rendering
a base fisica NVIDIA

Schede grafiche Quadro Desktop
Schede grafiche Quadro Mobili
Quadro Visual Computing
Appliance (VCA)

Tecnologia Multi-GPU
Gestione di display e desktop

Applicazioni divise per settore

Progettazione e produzione industriale
Media e intrattenimento
Scienze e imaging medico
Esplorazione di fonti energetiche

Risorse

Documentazione
sul prodotto

Newsletter su NVIDIA
Case study di Quadro
Contattaci

Dove acquistare

Confronta e Compra
Distributori Prodotti Quadro
Quadro per workstation desktop
Quadro per workstation mobili
Quadro per workstation All-In-One

Trovaci online

NVIDIA Blog Blog di NVIDIA
Facebook Facebook IT
Twitter Twitter IT
YouTube YouTube