Giochi per PC

 
 

 
Mass Effect 3

Editore

Electronic Arts

Il sito Web ufficiale

Mass Effect 3

Genere

Azione
RPG

Data di release

09-03-2012

Giocatore singolo

Multigiocatore

PEGI 18

Requisiti di sistema

Panoramica di Mass Effect 3

Nel 2007, BioWare, un’azienda canadese nota per i suoi popolarissimi RPG di stampo tradizionale, lanciò Mass Effect, un role-playing in tempo reale e in terza persona che ridefinì l’intero genere e diede inizio a una serie molto amata da pubblico e critica. Il successo è stato tale che la serie ha dato vita a romanzi, graphic novel, oggettistica, serie di giochi derivate e a un film (ancora in preparazione). Quando BioWare annunciò che il seguito del 2010 avrebbe permesso ai giocatori di importare i salvataggi delle partite del gioco originale , allo scopo di creare una trama personalizzata e adeguata a ciascun singolo utente sulla base delle decisioni prese dal giocatore sino a quel momento, la popolarità della serie schizzò alle stelle. Quest’anno verrà rilasciato il terzo episodio della serie Mass Effect, che dovrebbe vedere la fine della storia di Shepard, il protagonista.

La conclusione promette di avere un sapore epico, oltre ad essere personalizzata per ciascun giocatore in base alle decisioni che questi ha fatto prendere al protagonista nel corso della serie. Oltre a ciò, il gioco ripresenterà vecchi personaggi e le conseguenze di eventi del primo gioco in modi che potranno aiutare oppure ostacolare la razza del giocatore nella sua corsa contro il tempo per salvare la Terra dalla minaccia dei Razziatori. Shepard dovrà chiamare a raccolta i suoi alleati e i suoi nemici per salvare la galassia. Per la prima volta, il giocatore potrà invitare sino a tre amici a dargli una mano in una modalità multiplayer online per quattro giocatori che presenta classi di personaggi esclusive che possono influenzare l’esito della campagna a giocatore singolo.

Se si tiene conto del miglioramento della grafica, dell’integrazione di nuovi elementi nel gameplay e di una trama ancora più ricca ed epica delle precedenti, Mass Effect 3 potrebbe benissimo diventare un valido candidato per il titolo di Gioco dell’anno. Per di più, la versione per PC sfrutterà a fondo la tecnologia di rendering stereoscopico NVIDIA 3D Vision per coinvolgere al massimo i giocatori proiettandoli al centro dell’azione.

Requisiti di sistema

Requisiti minimi di sistema

SOWindows XP SP3/Vista SP1, Win 7
CPUIntel Core 2 Duo a 1,8 GHz o equivalente
RAM1 GB per XP/2 GB per Vista/Win 7
Video256 MB* (con supporto di Pixel Shader 3.0)
Disco fisso15 GB di spazio libero
Unità discovelocità 1x
Audiocompatibile con DirectX 9.0c
DirectXDirectX 9.0c agosto 2009 (incluso)

*Chipset supportati: NVIDIA 7900 o migliore; ATI X1800 o migliore. Si noti che le soluzioni NVIDIA GeForce modello 9300, 8500, 8400, e 8300 sono al di sotto dei requisiti minimi di sistema, così come le AMD/ATI Radeon HD3200, HD3300 e HD4350. Possono essere necessari aggiornamenti ai driver della scheda audio e video.

Configurazione del sistema consigliata

SOWindows XP SP3/Vista SP1, Win 7
CPUIntel Core 2 Duo a 2,4 GHz o equivalente
RAM2 GB per XP/4 GB per Vista/Win 7
Unità discovelocità 1x
Disco fisso15 GB di spazio libero
VideoNVIDIA GeForce 9800 GT/GeForce GTX 550 Ti o superiore
Audiocompatibile con DirectX 9.0c

Screenshot

 

Analizzatore GPU

 
 

Altri giochi per PC popolari

Diablo III
Batman: Arkham City
Alice: Madness Returns
Deep Black: Reloaded