Back

PC da salotto

 
 

Al WinHEC NVIDIA presenta la seconda generazione di progetti per PC da salotto

Grazie alle preziose esperienze raccolte con la prima generazione di progetti per PC da salotto, i nuovi design di NVIDIA riducono costi, dimensioni dello chassis e rumorosità, pur migliorando qualità video e prestazioni. Il design di riferimento riduce le dimensioni dello chassis per il modello base incorporando una soluzione grafica integrata nella scheda madre e un riser a basso profilo per una scheda aggiuntiva. Per gli altri modelli, gli chassis sono resi compatti dall’uso di componenti che producono meno calore e possono essere disposti in modo più ravvicinato. Oltre a ciò, si sono selezionati speciali chassis a profilo ribassato che accettano i tradizionali ingombri micro ATX. I progetti di riferimento di NVIDIA offrono quelli che possono essere considerati come i maggiori miglioramenti rispetto alla prima generazione di PC da salotto nelle aree della dispersione di calore, dell’assorbimento energetico e della riduzione del rumore.

Per realizzare un PC da salotto più silenzioso e meno soggetto a surriscaldamento, NVIDIA raccomanda di:

  • Scegliere una CPU con un livello di potenza variabile e una ventola a velocità variabile.
  • Utilizzare una scheda GPU silenziosa con capacità di visualizzazione e decodifica ad alta definizione con accelerazione hardware, quale ad esempio una GeForce 6600 Passive o una GeForce 6200 con TurboCache.
  • Selezionare un disco fisso adatto ad applicazioni di streaming intensivo.
  • Offrire software intelligente di controllo dell’alimentazione di piattaforma e GPU in grado di personalizzare le impostazioni in base alle effettive attività. Ad esempio, nForce4 con software nTune.
  • Delegare attività della CPU quali la gestione dei firewall di sicurezza Internet ad altri componenti, ad esempio nForce4 con ActiveArmor .




   
WinHEC 2005 Presentation
Designing Next Generation Media Center PCs. (1.9 MB PDF)


   
WinHEC 2005 Presentation - Heat and Noise Data
Designing Next Generation Media Center PCs Heat and Noise Data (22.7KB PDF)



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest