Scarica Drivers

Linux Display Driver - x86

 
 

Versione:

304.60 Certified

Data di rilascio:

2012.10.18

Sistema operativo:

Linux

Lingua:

Italiano

Dimensioni:

37.5 MB

Download Immediato

Vantaggi principali della release
Prodotti supportati
Informazioni addizionali
  • Risolto un bug che causava il blocco del server X se un display veniva impostato in modalità DPMS inattivo e successivamente riattivato con le trasformazioni dello schermo in uso.
  • Risolto un bug che causava l'attivazione dell'estensione di X RandR (Resize and Rotate) con Xinerama attivo. Le due estensioni X (RandR e Xinerama) sono incompatibili tra loro, quindi l'attivazione di entrambe può confondere i gestori delle finestre come kwin di KDE. RandR ora è correttamente disattivato quando Xinerama è attivo.
  • Risolto un bug che causava il mancato funzionamento delle applicazioni stereo di OpenGL durante l'uso delle modalità stereo passive da 5 a 9 su Quadro Fermi e sulle GPU più nuove.
  • Aggiornato nvidia-settings in modo che indichi la Dedicated GPU Memory (ovvero la memoria dedicata esclusivamente alla GPU) e la Total GPU Memory (ovvero la Dedicated GPU Memory più l'eventuale memoria TurboCache(TM) accessibile dal sistema) separatamente sulla pagina delle informazioni sulla GPU.
  • Aggiunto il reporting dell'utilizzo corrente della Dedicated GPU Memory alla pagina delle informazioni sulla GPU di nvidia-settings.
  • Aggiunto il supporto della proprietà di output RandR "Backlight" per la configurazione della luminosità di alcuni pannelli integrati dei notebook.
  • Risolto un bug che impediva di annullare l'occultamento del pannello del programma di lancio di Ubuntu Unity: https://bugs.launchpad.net/unity/+bug/1057000
  • Risolto un bug che talvolta spingeva il programma nvidia-installer a tentare di scrivere un file di registro in una directory inesistente.
  • Risolto un bug che causava una trasformazione dell'input inesatta dopo il ridimensionamento di una schermata di NVIDIA X con xserver ABI 12 (xorg-server 1.12) o versioni più recenti.
  • Risolto un bug che causava problemi di memoria a GLX quando Xinerama era attivato.

Si noti che molte distribuzioni di Linux forniscono i propri pacchetti del driver grafico Linux di NVIDIA nel formato gestito dai pacchetti nativi. Questo può interagire in modo migliore con il resto del framework di distribuzione e può quindi risultare preferibile al pacchetto ufficiale NVIDIA.

Notare anche che gli utenti di SuSE dovrebbero leggere la GUIDA HOWTO del programma di installazione di SuSE NVIDIA prima di scaricare il driver.

Istruzioni per l'installazione: una volta scaricato il driver, passare alla directory che contiene il pacchetto e installarlo eseguendo, come radice, sh ./NVIDIA-Linux-x86-304.60-pkg1.run

Una delle ultime fasi dell'installazione chiede di aggiornare il file di configurazione di X. Accettare l'offerta e modificare manualmente il file di configurazione di X in modo che venga utilizzato il driver X di NVIDIA, oppure eseguire nvidia-xconfig Consultare il file LEGGIMI per istruzioni più dettagliate.