Download di driver

Pagine correlate
ROG_RTX_Challenge

GeForce_Star_Wars_Outlaws

4070ti_Super_Availability

RTX_for_AI

Twitter NVIDIA Italia

Pagina Ufficiale NVIDIA Italia

Linux x64 (AMD64/EM64T) Display Driver

 
Versione: 260.19.12
Data di rilascio: 2010.10.13
Sistema operativo: Linux 64-bit
Lingua: Italiano
Dimensioni: 45.73 MB
Scarica

Vantaggi principali della release
Prodotti supportati
Informazioni addizionali
  • Aggiunto il supporto delle seguenti GPU:
    • GeForce GTS 450s
    • GeForce GTX 460M
    • GeForce GT 415M
    • GeForce GT 425M
    • GeForce GT 420M
    • GeForce GT 435M
    • Quadro 2000
    • Quadro 600
  • Cessazione di packaging e installazione dei file header di OpenGL, VDPAU, CUDA e OpenCL con il driver. Le persone interessate a questi file possono ottenerli dai pacchetti delle distribuzioni di Linux, se disponibili, oppure upstream da:

  • Si noti che mentre libvdpau.so è tuttora incluso nei driver 260.xx, verrà rimosso dalle prossime serie delle release a partire dai primi mesi del 2011.
    I distributori sono incoraggiati a includere libvdpau.so nei propri pacchetti prelevandolo da http://freedesktop.org/wiki/Software/VDPAU

  • Risolta l’opzione di configurazione CustomEDID X in modo che riesca a gestire i file EDID dei procfs di Linux; per esempio, /proc/acpi/video/IGPU/LCD0/EDID.
  • Risolto un problema di interazione con una variazione nel comportamento del server X che provocava un rallentamento del rendering su X.Org xserver 1.9.
  • Ottimizzato VDPAU in modo da supportare l’interoperabilità con CUDA e OpenGL quando Xinerama è attivo.
  • Risolto un bug di VDPAU che impediva il funzionamento del deinterlacciamento spazio-temporale se non si attivava anche il deinterlacciamento temporale.
  • Aggiunto il supporto della configurazione della profondità di dithering usata durante la gestione di uno schermo piatto con una GPU GeForce famiglia 8 o Quadro 4600/5600 o più recente. Vedere i "Dithering Controls" nella pagina Flat Panel di nvidia-settings.
  • Aggiunto il supporto per le API nvcuvid.
  • nvcuvid fornisce un meccanismo per la decodifica dei video e l’esposizione delle
    superfici a CUDA, oltre a permettere alle applicazioni di eseguire un’elaborazione personalizzata dei video. nvcuvid è destinato principalmente alle applicazioni di transcodifica ed elaborazione video. nvcuvid è già disponibile su altre piattaforme.

    Per opzione predefinita, nvidia-installer colloca gli header in /usr/include/nvcuvid e la libreria in /usr/lib/libnvcuvid.so, oppure nel percorso della libreria appropriato per il sistema.

  • Risolto un bug di VDPAU che poteva causare una "display preemption" durante la prima operazione di passaggio a schermo intero di MPlayer.
  • Aggiunto il supporto di OpenGL 4.1 a Quadro Fermi, GeForce GTX 4xx e altre GPU successive.
  • Migliorato VDPAU aggiungendo il pieno supporto di Xinerama.
  • Risolto un bug nel driver X che impediva il funzionamento di Xinerama durante l’uso di più GPU NVIDIA di differenti generazioni hardware di rilievo su X con ABI 4 o successivo.
  • Risolto un bug nel supporto di Xinerama da parte del driver di OpenGL
  • Il rendering avrebbe dovuto svolgersi su tutte le schermate fisiche di X gestito da una GPU NVIDIA compatibile con quella che gestiva la schermata 0 fisica di X. Tuttavia, se qualche schermata fisica di X non soddisfaceva questo requisito, allora non soltanto veniva a mancare il rendering di quella schermata fisica di X (come previsto), ma anche di tutte le schermate fisiche di X con un numero più alto (comportamento del tutto imprevisto).

  • Aggiunto alla GPU il report "Processor Clock" nella pagina PowerMizer di nvidia-settings.
  • Implementato il supporto di SLI Mosaic Mode su Quadro FX 5800 e Quadro Fermi e sulle GPU Quadro più recenti.
  • Migliorata la coda di presentazione basata su overlay di VDPAU per consentirne l’uso quando la tecnologia SLI è attiva e, in alcuni casi, quando l’estensione composita di X è attivata. Consultare il file LEGGIMI per ulteriori dettagli.
  • Aggiunto il supporto per la configurazione della modalità dithering usata durante la gestione di uno schermo piatto con una GPU di famiglia GeForce 8 o Quadro 4600/5600 o più recente. Vedere i "comandi di dithering" nella pagina Flat Panel delle nvidia-settings.
  • Aggiunto il supporto del protocollo GLX non ufficiale (ovvero, per il rendering indiretto GLX) per le seguenti estensioni OpenGL:
      GL_EXT_texture_integer
      GL_ARB_stencil_two_side
      GL_EXT_transform_feedback2
      GL_NV_transform_feedback2
      GL_NV_conditional_render
  • Aggiunto il supporto del protocollo GLX (ovvero, per il rendering indiretto GLX) per le seguenti estensioni OpenGL:
      GL_NV_point_sprite
      GL_EXT_stencil_two_side
      GL_EXT_point_parameters
      GL_ARB_transpose_matrix
      GL_EXT_framebuffer_blit
      GL_EXT_framebuffer_multisample
  • Il protocollo della seguente estensione OpenGL è stato promosso da protocollo GLX non ufficiale a protocollo GLX approvato da ARB:
      GL_EXT_geometry_shader4
      GL_ARB_shader_objects
      GL_ARB_vertex_shader
      GL_ARB_fragment_shader
  • Aggiunto il supporto per la configurazione di singoli display in modalità stereo passiva "4" durante l’uso di TwinView o SLI Mosaic tramite estensioni alla sintassi MetaMode.
  • Aggiunte le funzionalità ColorSpace e ColorRange di HDMI. Queste funzionalità offrono la possibilità di inviare YUV su HDMI e selezionare una gamma di colore piena/ridotta per RGB su HDMI. ColorSpace e ColorRange sono opzioni di configurazione di X e possono essere modificate dinamicamente per mezzo di nvidia-settings.


<