Stampa

Landmark

 
 

NVIDIA Quadro Plex e Landmark Geoprobe: una soluzione per l’interpretazione e la visualizzazione delle serie di dati del settore oil & gas

SFIDA

Si stima che in tutto il mondo rimangano ancora da scoprire circa 940 miliardi di barili di petrolio e gas naturale, per la maggior parte in luoghi remoti e inospitali come le profondità marine, i deserti e gli ambienti artici. Le società del settore oil & gas stanno cercando tecnologie in grado di migliorare la precisione della prospezione e della produzione e, contemporaneamente, di ridurre rischi e costi.

SOLUZIONE

La perforazione alla ricerca di risorse naturali ora è un’attività più precisa grazie alle tecnologie Landmark e NVIDIA.

Per aiutare i geologi a interpretare e visualizzare grandi serie di dati regionali, Landmark, un marchio che fa capo ad Halliburton Drilling, Evaluation and Digital Solutions, ha realizzato una nuova soluzione di visualizzazione di fascia alta ma estremamente conveniente. Questa nuova soluzione della divisione Optimized Computing Solutions and Services di Landmark comprende il server di visualizzazione Verari Systems™ E&P 7500, un sistema di Visual Computing NVIDIA Quadro® Plex 1000 e il software Landmark GeoProbe®. Distribuita dalla divisione Optimized Computing Solutions and Services di Landmark, questa soluzione offre sino a otto processori AMD Operon® e 128 gigabyte di memoria oltre al sistema di Visual Computing NVIDIA Quadro® Plex 1000 e permette di gestire potenti display quali il proiettore 4K Sony SXRD™, dotato di una risoluzione di otto milioni di pixel.

IMPATTO

Grazie a questa soluzione è possibile indagare su intere serie di dati regionali e visualizzarli in modo estremamente dettagliato, evidenziando le tendenze più importanti. È facile sottovalutare o trascurare queste tendenze se si effettuano indagini su piccoli subset in configurazioni a monitor singolo o doppio. Questa soluzione consente di prendere decisioni migliori e aumenta produttività e redditività. Nicholas Purday, Manager della divisione Geological and Geophysical Technologies Solutions di Landmark, commenta: “NVIDIA Quadro Plex risponde a una reale esigenze molto sentita dai geologi e permette di usare server e workstation di tipo standard per gestire configurazioni di visualizzazione ad alte prestazioni e su larga scala. Questo permette ai geologi di interpretare i dati a propria disposizione alla massima risoluzione, senza perdere di vista il contesto regionale."

Per ulteriori informazioni, visitare l'indirizzo: http://www.lgc.com.

Immagine cortesemente offerta da Landmark.

L’immagine di Wytch Farm e della serie di dati di Wytch Farm è cortesemente offerta da BP Exploration e dai suoi partner, Permier Oil plc, Kerr McGee Resource UK Ltd., ONEPM Ltd. e Talisman North Sea Ltd.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest