Stampa

Lady Chatterjee testimonial

 
 

L’industria del cinema indiana è la più importante al mondo: i suoi prodotti più noti all’estero sono i film di Bollywood, caratterizzati da balletti e canzoni con coreografie e scenografie davvero spettacolari e coloratissime. Ora a Bollywood è nata una nuova stella – Lady Chatterjee, una ‘item girl’ virtuale , creata dall’animatore C. B. Arun Kumar e dal suo team di sviluppo con l’aiuto della tecnologia per workstation NVIDIA Quadro. Per i non addetti ai lavori, le item girl sono starlet che recitano nei principali numeri musicali dei film di Bollywood.

Non solo ‘Lady C’ è in grado di reggere il confronto con le sue concorrenti del mondo della celluloide, ma è anche la prima stellina per video-tone dell’India. Gli utenti mobili possono scaricare il suo video musicale sui propri telefoni e far apparire Lady C come sfondo ogni volta che ricevono una telefonata.

Sfida

La creazione di Lady C è stata un’impresa decisamente complessa. Per dare vita alla propria concezione di un personaggio 3D che conservasse tutto l’appeal e la personalità di una ‘vera’ stella di Bollywood, il team creativo di C.B. Arun Kumar doveva disporre di tecniche e attrezzature digitali decisamente sofisticate. Il team aveva la necessità di affidarsi a tecnologie che non fossero soltanto di qualità eccezionale, ma anche facili e rapide da imparare a utilizzare, estremamente scalabili e che permettessero l’anteprima degli screenshot in tempo reale per consentire modifiche istantanee.

Soluzione

La famiglia di tecnologie grafiche NVIDIA Quadro ha dimostrato di essere la scelta ideale per la gestione delle applicazioni 3D del team. La soluzione NVIDIA Quadro consente di ottenere il massimo delle prestazioni dalle workstation utilizzate. Nella configurazione generale del sistema, il supporto grafico all’avanguardia di NVIDIA è divenuto cruciale per la realizzazione degli obiettivi del progetto. Inoltre, i driver NVIDIA Quadro sono pienamente compatibili con 3DSMAX e MAYA, un altro fattore di importanza determinante per la realizzazione del personaggio.

Impatto

Le soluzioni NVIDIA hanno fornito la flessibilità, la velocità e la qualità necessarie a C. B. Arun Kumar e al suo team. Le ottime relazioni di lavoro esistenti tra C. B. Arun Kumar e NVIDIA hanno inoltre costituito un altro componente vitale della soluzione grafica totale. Il risultato è un’icona animata di eccezionale appeal e popolarità che è dotata di una vera personalità, non di un’imitazione semplicistica.

I progettisti di Lady Chatterjee consigliano i prodotti NVIDIA Quadro come la soluzione ideale per tutti i creatori di contenuti digitali.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest