Giochi per PC

 
 

 
L.A. Noire

Editore

Rockstar Games

Il sito Web ufficiale

L.A. Noire

Genere

Azione
Avventura

Data di release

11-11-2011

Giocatore singolo

Multigiocatore

PEGI 18

Requisiti di sistema

Panoramica di L.A. Noire

L’attesissima avventura L.A. Noire arriva sul PC accompagnata da una grafica più ricca, da contenuti scaricabili gratuiti e dal supporto completo di NVIDIA 3D Vision.

L.A. Noire è una detective-story di stampo classico nella quale il giocatore compie scelte e determina l’esito finale dei casi. La release per PC dell’8 novembre segue di qualche mese quella della versione per console, che ha ricevuto recensioni eccellenti e ha venduto diversi milioni di copie.

Definita ‘The Complete Collection’, la versione per PC include non solo tutti i contenuti scaricabili sviluppati per le console, ma anche una grafica arricchita e il supporto di NVIDIA 3D Vision, che permette di vivere le avventure del Detective Cole Phelps in 3D stereoscopico.

In un’intervista con IGN in merito alle novità della versione per PC, un rappresentante di Rockstar Games, la società che pubblica L.A. Noire, ha dichiarato:

“Abbiamo implementato il 3D in modo da aumentare la profondità e il realismo del mondo virtuale, cercando di far emergere gli elementi più nascosti, invece di cercare di sopraffare i sensi del giocatore. Non potrete che apprezzare gli aspetti più sottili del design del gioco, come le volute di fumo e la cenere delle sigarette, o i raggi di luce solare che filtrano dalle persiane, che sono davvero superlativi in 3D.”

Inoltre, come già detto, ci sono molti altri miglioramenti: “Nella versione per PC abbiamo inserito una vasta gamma di personalizzazioni grafiche e di performance. I giocatori possono definire la risoluzione, il frame rate, l’anti-alias (sino a 6X), il filtraggio anisotropo (sino a 4X) e l’SSAO. Inoltre, i giocatori possono impostare la scalatura dell’interfaccia, le ombre, le texture, le luci e il livello di dettaglio complessivo. L’intera mappatura della tastiera è anch’essa personalizzabile. Per i giocatori che preferiscono usare un controller, abbiamo previsto anche il supporto plug-and-play dei gamepad.”

Per concludere, Jeronimo Barrera, VP al Product Development di Rockstar , ha dichiarato: “Nel complesso, i ragazzi di Rockstar Leeds hanno svolto un lavoro egregio sfruttando al massimo il potenziale della piattaforma. La versione per PC è spettacolare per qualità visiva e performance, anche limitandosi ai requisiti minimi di sistema.”

Requisiti di sistema

Requisiti minimi di sistema

Sistema operativo Windows 7/Windows Vista Service Pack 1/Windows XP Service Pack 3/OnLive per PC o Mac
Processore CPU dual-core Intel a 2,2 GHz o AMD dual-core a 2,4 GHz
RAM da 2 GB a 8 GB
Scheda video NVIDIA GeForce 8600 GT a 512 MB
Spazio libero su disco fisso 16 GB
  Lettore di DVD
Scheda audio 100% compatibile con DirectX 9

Screenshot

 
 
 

Altri giochi per PC popolari

Diablo III
Batman: Arkham City
Alice: Madness Returns
Deep Black: Reloaded