Rendering avanzato

NVIDIA Iray
Rendering della tua realtà
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Iray for Maya

NVIDIA® Iray® for Maya è un plug-in per Autodesk Maya® che OFFRE UNO STRAORDINARIO RENDERING IRAY A BASE FISICA. Grazie ai comandi nativi di Maya, l'illuminazione della scena e la progettazione sono estremamente interattive e intuitive per l'intero processo di sviluppo dell'immagine. Questo significa che potrai creare o modificare facilmente luci e materiali a base fisica con un'integrazione diretta e perfetta in Maya. Tutti i materiali e le luci, compresa la NVIDIA vMaterials Library, sono integrati nell'NVIDIA Material Definition Language, quindi possono essere condivisi con altri strumenti compatibili con MDL.

 
 

NVIDIA Iray

 

Scopri come il nuovo plug-in Maya per Iray permette di creare o modificare facilmente luci e materiali a base fisica con un'integrazione diretta e perfetta in Autodesk Maya.

Caratteristiche di Iray for Maya

SNAPSHOT VR
 

  • Un nuovo obiettivo per la creazione di snapshot VR con la fotocamera sferica NVIDIA Iray

 

 
Rendering
 

  • La soluzione utilizza tutte le GPU e le CPU supportate all'interno della macchina e permette all'utente di controllare le risorse
  • Il rendering path-trace a base fisica all'interno della finestra IPR di Maya presenta un'anteprima accurata dei risultati definitivi già mentre si apportano variazioni alle scene
  • Il ray-tracing interattivo super-rapido di Iray all'interno della finestra IPR di Maya 2016 offre un feedback immediato sulle trasformazioni degli oggetti e le modifiche delle luci
  • Campionamento ottimizzato che consente la generazione di caustiche accurate e di illuminazione altamente indiretta
  • Sfocatura movimento accurata
  • Generazione simultanea di elementi di render con un impatto trascurabile sulla velocità di esecuzione

  • Light Path Expressions personalizzate per una straordinaria flessibilità nell'editing di post-produzione
  • La profondità di campo risponde rapidamente durante la regolazione
  • Supporto di ombre opache e riflessi per la massima flessibilità del compositing
  • Supporto delle immagini di sfondo in modo indipendente dall'illuminazione
  • Filtro Degrain

 
Illuminazione
 

  • Aggiornamenti interattivi (in IPR) durante la regolazione e della posizione delle luci
  • Illuminazione basata sull'immagine che si avvale di più nodi IBL, per ambienti davvero rapidi e flessibili
  • Nuovo tipo di luce IES
  • Unità di misura degli attributi di illuminazione tipiche del mondo reale per rendere ancora più accurata la simulazione

  • Illuminazione da materiali emissivi e geometrie
  • Sistema di sole e cielo fisici
  • Nessun rallentamento derivante dall'aggiunta di ulteriori sorgenti luminose

 
Materiali
 

  • Aggiornamenti interattivi (in IPR) durante la regolazione dei materiali della scena
  • Materiali a base fisica che utilizzano un approccio a strati intuitivo che sfrutta il nuovo NVIDIA MDL (Material Definition Language)
  • Sino a 16 strati per materiale per offrire una flessibilità sostanziale
  • Estesa flessibilità dei materiali che include gli effetti dispersione subsuperficiale, pellicola sottile, gemma, eccetera.
  • Funzionamento diretto all'interno delle interfacce di modifica dei materiali di Maya
  • Salvataggio del materiale MDL per la creazione di librerie personalizzate e condivisibili

  • Importazione ed esportazione MDL per la condivisione di materiali tra diverse applicazioni Iray o renderer compatibili con MDL (per esempio, mental ray)
  • Supporto diretto delle texture a base UV di Maya e delle reti di shading
  • Supporto dei procedurali nativi di Maya e dei procedurali MDL personalizzati (sempre accelerati dalle GPU)
  • Misurazioni dei materiali mediante dispositivi supportati
  • Estesa libreria di materiali verificati per rappresentare fedelmente i risultati del mondo reale

 
Workflow
 

  • Feedback continuo con rendering progressivo dei risultati finali dopo le regolazioni della scena
  • Passaggio della massima semplicità tra il ray-tracing rapido e il path-tracing accurato in Maya 2016
  • Mappatura dei toni interattiva per ottenere rapidamente l'esposizione e il bilanciamento del bianco desiderati
  • Supporto della piena animazione per tutti i parametri dei materiali e delle luci

  • Supporto dello scripting MEL
  • Supporto di Iray Server per un rendering efficiente e scalabile offline
  • Supporto interattivo di Iray Server per lo streaming da una macchina esterna
  • Supporto di Quadro VCA e DGX-1 per il rendering interattivo remoto con scalabilità lineare