Rendering avanzato

NVIDIA Iray
Rendering della tua realtà
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Iray for 3ds Max

NVIDIA® Iray® for 3ds Max è una soluzione di rendering in plug-in per la simulazione dell'illuminazione e la creazione di immagini straordinarie. Libera tutto il potenziale dell'interattività e della scalabilità di Iray con questo strumento di rendering semplice da usare. Progetta in modo intuitivo e ottieni risultati fotorealistici per aumentare al massimo la tua produttività nell'intero processo di sviluppo delle scene. Crea o modifica facilmente luci e materiali a base fisica con strumenti integrati direttamente in 3ds Max. Tutti i materiali e le luci, inclusa la NVIDIA vMaterials Library gratuita, sono integrati in NVIDIA Material Definition Language, è quindi possibile condividerli con altri prodotti compatibili con MDL.

 
 

NVIDIA Iray

 

Fai il tour del nuovo plug-in 3ds Max e scopri come è semplice creare o modificare luci fisiche e materiali per realizzare visualizzazioni straordinarie.

Caratteristiche di Iray for 3ds Max

VR SNAPSHOTS
 
  • Una nuova lente VR disponibile per la creazione rapida di snapshot VR usando la Spherical Camera di Iray
  • Rendering interattivo simultaneo dell'occhio destro e sinistro in ActiveShade 3ds Max
  • Entrambi occhi in una sola immagine organizzata per destra/sinistra, sopra/sotto
  • Modifica interattiva della separazione dell'occhio e parametri di distanza focale
 
Rendering
 

  • Rendering realistico con supporto dei backplate video
  • Ottimizzazione della memoria di rendering con strumenti di compressione addizionale delle texture
  • La soluzione utilizza tutte le GPU e le CPU supportate all'interno della macchina e permette all'utente di controllare le risorse
  • Il rendering path-trace a base fisica all'interno della finestra ActiveShade di 3dsMax presenta un'anteprima accurata dei risultati definitivi già mentre si apportano variazioni alle scene
  • Il ray-tracing interattivo super-rapido di Iray all'interno della finestra ActiveShade di 3ds Max offre un feedback immediato sulle trasformazioni degli oggetti e le modifiche delle luci
  • Campionamento ottimizzato che consente la generazione di caustiche accurate e di illuminazione altamente indiretta
  • Sfocatura movimento utilizzando l'effetto Camera Multi-Pass di 3ds Max
  • Generazione simultanea di elementi di render con un impatto trascurabile sulla velocità di esecuzione

  • Light Path Expressions personalizzate per una straordinaria flessibilità nell'editing di post-produzione
  • La profondità di campo risponde rapidamente alle regolazioni (usando il multi-passaggio della videocamera di 3ds Max)
  • Supporto di ombre opache e riflessi per la massima flessibilità del compositing
  • Supporto delle immagini di sfondo in modo indipendente dall'illuminazione
  • Modalità di simulazione dell'illuminazione per valutare i Lux/Foot-candle di illuminamento di ogni punto visibile
  • Riduzione del disturbo mediante attivazione del filtro Firefly
  • Supporto del Motion Blur utilizzando l'effetto Camera Multi-Pass di 3ds Max.
  • Skalowalny rozproszony rendering z wykorzystaniem oprogramowania Iray Server
  • Obsługa rozwiązania NVIDIA Quadro® VCA do zdalnego interaktywnego renderingu
  • Rendering distribuito scalabile con Iray Server
  • Supporto per NVIDIA Quadro® VCA per rendering interattivo remoto

 
Illuminazione
 

  • Illuminazione della scena con IBL animati che consentono di creare sensazionali sequenze timelapse
  • Regolazione rapida dei parametri di illuminazione con Iray+ Light Lister
  • Aggiornamenti interattivi (in Active/Shade) durante la regolazione dei parametri e della posizione delle luci
  • Illuminazione basata sull'immagine per ambienti rapidi e convincenti
  • Supporto delle luci di 3ds Max standard e fotometriche

  • Nuovo tipo di luci fotometriche Iray, supporto del profilo IES
  • Unità di misura degli attributi di illuminazione tipiche del mondo reale per rendere ancora più accurata la simulazione
  • Illuminazione da materiali emissivi (auto-illuminati) e geometrie
  • Nessun rallentamento derivante dall'aggiunta di ulteriori sorgenti luminose
  • Modalità di analisi completa dell'illuminazione in qualsiasi punto visibile

 
Materiali
 

  • Miglioramento dei dettagli dei materiali con supporto della mappatura dislocamento
  • Ottimizzazione dei dettagli con il supporto dei 3ds Max Bitmap Output Parameters
  • Aggiornamenti interattivi (in ActiveShade) durante la regolazione dei materiali della scena
  • Materiali a base fisica che utilizzano un approccio a strati intuitivo che sfrutta il nuovo NVIDIA MDL (Material Definition Language)
  • Sino a 16 strati per materiale per offrire una flessibilità sostanziale
  • Estesa flessibilità dei materiali che include gli effetti dispersione subsuperficiale, pellicola sottile, gemma, eccetera.
  • Funzionamento diretto all'interno delle interfacce di modifica dei materiali di 3ds Max quali per esempio gli editor Compact e Slate
  • Salvataggio del materiale MDL per la creazione di librerie di materiali personalizzate e condivisibili

  • Importazione ed esportazione MDL per la condivisione di materiali tra diverse applicazioni Iray o renderer compatibili con MDL (per esempio, mental ray)
  • Supporto di un massimo di 4 canali di mappatura UV per strato di materiale
  • Conversione dei materiali Arch & Design nativi e delle luci fotometriche e ambienti di mental ray
  • Supporto dei procedurali nativi di 3ds Max Maps e dei procedurali MDL personalizzati (sempre accelerati dalle GPU)
  • Misurazioni dei materiali mediante dispositivi supportati
  • Parametri di stratificazione complessa fra cui Decals, Coating e Surface
  • Estesa libreria di materiali verificati per rappresentare fedelmente i risultati del mondo reale

 
Workflow
 

  • Barra dei menu Iray per l'accesso rapido alle funzionalità più utilizzate
  • Feedback continuo con rendering progressivo dei risultati finali dopo le regolazioni della scena
  • Passaggio della massima semplicità tra il ray-tracing rapido e il path-tracing accurato
  • Mappatura dei toni interattiva per ottenere rapidamente i valori desiderati di esposizione, bilanciamento del bianco e contrasto
  • Supporto della piena animazione per tutti i parametri dei materiali e delle luci
  • Supporto dello scripting MaxScrpt
  • Supporto di Iray Server per un rendering efficiente e scalabile offline

  • Supporto interattivo di Iray Server per lo streaming da una macchina esterna
  • Supporto Quadro VCA per rendering remoto interattivo con scalabilità lineare
  • Conversione semplice delle scene create con le luci e i materiali di mental ray
  • Revisione dei progetti con gli strumenti che riproducono le stagioni: Procedural Sun, Sky System e Lighting Analysis
  • Realizzazione rapida delle scene con un panorama stereo in rendering per dispositivi VR HMD
  • Feedback immediato per la trasformazione degli oggetti, modifica delle luci e creazioni di materiali in ActiveShade