NVIDIA Quadro moltiplica fino a 6 volte le prestazioni per gli utenti di AutoCAD 2011

 
 

Le soluzioni di grafica professionale certificate Quadro permettono ad architetti e ingegneri di creare più rapidamente progetti migliori

Product PR

Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.com

SANTA CLARA, California — 29 marzo 2010 — NVIDIA ha annunciato che la sua linea leader del settore di soluzioni di grafica professionale NVIDIA® Quadro® è certificata da Autodesk per il nuovissimo AutoCAD 2011 ed è in grado di offrire prestazioni sino a sei volte superiori rispetto alle offerte dei concorrenti.1

Ideale per i progettisti che lavorano ancora con planimetrie in 2D ma anche per quelli sono passati ai modelli in 3D, AutoCAD 2011 aggiunge nuove e potenti funzionalità e stili di disegno che, se combinati con un'unità di elaborazione grafica (GPU) professionale Quadro, possono aiutare gli utenti a esplorare in modo più completo le proprie idee e a generare più rapidamente progetti migliori.

Rispetto ai chip grafici integrati e alle schede grafiche dedicate di consumo come le AMD/ATI Radeon e le NVIDIA GeForce montate su molti PC, l'uso di AutoCAD 2011 su GPU professionali Quadro offre prestazioni sino a sei volte superiori nello stile visivo ‘3D Hidden’, una manipolazione interattiva sino a tre volte più rapida dei modelli in stile visivo ‘Conceptual’ e un raddoppio delle prestazioni con gli stili visivi ‘Realistic’ e ‘Shades of Gray’.1 Solo gli utenti di GPU Quadro potranno usufruire del netto miglioramento della qualità dell'immagine usando l'opzione ‘Smooth Lines’ (antialiasing hardware) in tutti gli stili visivi di AutoCAD 2011 senza sacrificare le performance.

“Per un progettista che trascorre una parte della propria giornata lavorativa usando AutoCAD, Quadro è davvero in investimento brillante, soprattutto considerando che i prezzi partono da meno di 100 dollari” ha dichiarato Jeff Brown, General Manager NVIDIA, Professional Solutions Group. “Se ipotizziamo un utente che risparmi appena 20 minuti al giorno grazie alla grafica Quadro, il rendimento dell'investimento arriva a 12.500 dollari per tre anni.2

Come partner strategici, Autodesk e NVIDIA investono oltre 2.000 ore-uomo combinate l'anno nella certificazione dell'hardware e dei driver Quadro per AutoCAD. Inoltre, NVIDIA si impegna da oltre 10 anni nell'ottimizzazione per applicazioni specifiche e quindi è in grado di offrire le migliori prestazioni del settore con AutoCAD.

“Autodesk certifica e raccomanda soluzioni grafiche NVIDIA Quadro per l'uso con AutoCAD 2011”, ha dichiarato Guri Stark, Vice President di Autodesk, AutoCAD e Platform Products. “Passando a una GPU professionale Quadro, milioni di utenti di AutoCAD in tutto il mondo possono sfruttare a fondo le innovative caratteristiche 3D dell'applicazione, usufruire di una qualità dell'immagine superiore e contare su una vera interattività, anche quando lavorano con modelli di straordinaria complessità.”

La grafica professionale NVIDIA Quadro accelera l'intera gamma di prodotti Autodesk AutoCAD 2011, che comprende: AutoCAD Architecture 2011, AutoCAD Electrical 2011, AutoCAD Mechanical 2011 e AutoCAD MEP 2011.

Per informazioni sulle soluzioni di grafica professionale NVIDIA Quadro per AutoCAD, visitate: http://www.nvidia.it/object/builtforprofessionals_it.html.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell’ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La società detiene oltre 1.100 brevetti USA, compresi quelli relativi a progetti e intuizioni fondamentali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

# # #

1I dati sono relativi a maggiori prestazioni negli stili visivi indicati rispetto a schede grafiche di consumo quali AMD/ATI Radeon, o grafica integrata Intel, e si basano sui benchmark grafici di Autodesk distribuiti assieme ad AutoCAD 2011.

2I risparmi in dollari calcolati nell'esempio ipotizzano una paga oraria di 50 dollari l'ora x 20 minuti di tempo risparmiato ogni giornata di lavoro per x 5 giorni di lavoro la settimana per 50 settimane lavorative l'anno per un periodo di 3 anni.

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: vantaggi, caratteristiche, impatto e capacità delle nuove GPU GeForce serie GTX 400 sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 25 Ottobre 2009. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

© 2010 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA, GeForce, NVIDIA Polymorph, NVIDIA 3D Vision, PhysX, GigaThread e CUDA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest