La nuova GPU NVIDIA GeForce GTX 480 porta a nuovi vertici i giochi su PC

 
 

La più recente GPU di consumo offre prestazioni strabilianti con DirectX 11, 3D Vision Surround, PhysX e ray-tracing interattivo

Product PR

Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.com

SuperSonic Sled
Supersonic Sled: Allacciate le cinture, reggetevi bene e preparatevi a sperimentare tutte le novità di DX11, PhysX e molto altro ancora!
Design Garage
Garage di progettazione: Create una foto da ricordare grazie al ray-tracing interattivo.
Water Demo
Demo dell'acqua: Acqua realistica grazie alla tassellatura DX 11
Hair Demo
Demo della chioma: Guardate una chioma realistica e verosimile resa possibile dalla tassellatura via GPU.
GeFoce_GTX_470
GeForce_GTX_480

SANTA CLARA, California - 29 marzo 2010 - Dopo il PAX East, la fiera dell'elettronica di consumo di Boston terminata lo scorso weekend, NVIDIA ha lanciato ufficialmente le sue nuove GPU di punta, le NVIDIA® GeForce® GTX 480 e GeForce GTX 470.

Il prodotto al top della nuova gamma di GPU per appassionati, la GeForce GTX 480 è stata concepita sin dalle basi per garantire le migliori prestazioni di “tassellazione” del settore, dato che questo è il componente cruciale della piattaforma di sviluppo di giochi per PC Microsoft DirectX 11.

La GTX 480 è affiancata dalla GTX 470 rappresenta il primo nucleo di prodotti nella linea di GPU di consumo NVIDIA Fermi. Queste GPU saranno rese disponibili alla metà di aprile dai principali produttori di schede aggiuntive sistemi PC del mondo. I restanti modelli della linea GeForce serie 400 verranno annunciati nei prossimi mesi, a completamento dei restanti segmenti di presso e prestazioni.

Le GPU GeForce GTX 480 e GTX 470 offrono un'ampia serie di nuove funzionalità di gioco assolutamente inedite per il PC, fra cui spiccano il supporto del ray-tracing in tempo reale e NVIDIA 3D Vision™ Surround per giochi in 3D stereoscopico davvero immersivi e widescreen.

I dati più importanti di NVIDIA GeForce GTX 480:

  • Una potenza strabiliante. I giocatori esigono la GPU più rapida sul mercato e GeForce GTX 480 stabilisce nuovi record. La sua architettura di nuova generazione offre prestazioni di gioco senza precedenti al massimo della risoluzione e delle impostazioni di qualità, anche sui più recenti giochi DirectX 11.
    • In media, offre un vantaggio del 27% in termini di prestazioni rispetto a qualsiasi altra GPU sul mercato con le nuove applicazioni DX11fn. Alla risoluzione 19x12 4xAA/16xAF, la GTX 480 è del 61% più rapida con Metro 2033, dell'89% più rapida con Unigine Heaven v2 e del 29% più rapida con Battleforge rispetto al migliore prodotto della concorrenza.
  • Un livello di dettaglio da capogiro. Il nuovo NVIDIA PolyMorph Engine, un motore scalabile di elaborazione delle geometrie appositamente realizzato per offrire la massima compatibilità con la tassellazione di DirectX 11, permette di creare personaggi e ambienti di gioco dotati di un livello di dettaglio sbalorditivo con prestazioni superlative. Inoltre, l'anti-aliasing 32x ad alta velocità ammorbidisce i bordi e offre una qualità visiva inarrivabile per i concorrenti.
  • Una scalabilità da primato. La nuova tecnologia NVIDIA 3D Vision™ Surround espande la superficie di gioco su tre monitor in 3D stereoscopico per offrire esperienze davvero immersive.fn
    • Combinata con gli occhiali wireless attivi NVIDIA 3D Vision, la tecnologia 3D Vision Surround vi fa sentire al centro dell'azione di gioco
    • La soluzione è in grado di renderizzare sino a 746 milioni di pixel/secondo alla risoluzione HD di 1080p per offrirvi una sensazionale esperienza di gioco a 5760x1080.
    • L'innovativo software NVIDIA converte automaticamente più di 400 giochi in 3D stereoscopico senza installare alcuna patch speciale.
      • Lasciate che il vostro sguardo spazi sull'intero campo di battaglia nei giochi strategici in tempo reale.
      • Gestite le finestre inventario e i registri delle quest e seguite il vostro gruppo nei vostri MMORPG preferiti.
      • Scorgete più rapidamente i movimenti dei vostri avversari e reagite per primi negli sparatutto in soggettiva.
      • Calatevi nell'abitacolo del vostro gioco di corse favorito e lasciatevi coinvolgere dal clima della gara.
    • Guardate film 3D in Blu-ray, fotografie 3D o contenuto 3D in streaming sul Web.
  • Una fisica sensazionale. La tecnologia NVIDIA PhysX® infonde vivacità e verosimiglianza nei giochi creando ambienti davvero dinamici e interattivi.
    • Il vantaggio di prestazioni con la tecnologia PhysX rispetto alle GPU delle generazioni precedenti (il doppio!) consente di creare effetti di gioco dinamici come la turbolenza, i fluidi e il fumo.
    • Il nuovo sistema di programmazione NVIDIA® GigaThreadTM permette uno switching sino a dieci volte più rapido fra l'elaborazione grafica e quella fisica, una soluzione che permette la renderizzazione in tempo reale di effetti più complessi.
  • Un'apertura eccellente. L'architettura CUDA™ di nuova generazione consente di applicare la potenza di calcolo delle GPU alle applicazioni multimediali più impegnative
    • La piattaforma di computing più aperta del mondo, con supporto completo di linguaggi e API, compresi CUDA C/C++, DirectCompute, OpenCL, Java, Python e Fortran per una compatibilità da primato assoluto con le applicazioni accelerate dalle GPU.
    • Massimo supporto per il GPU Computing in Microsoft Windows 7.
  • La prima GPU di consumo al mondo a permettere il ray-tracing interattivo per la realizzazione di scene ultra-fotorealistiche.

Dichiarazioni:

“Aspettavamo con ansia che venisse annunciato il lancio di GeForce GTX 480”, ha dichiarato Mike Angiulo, General Manager della pianificazione Windows e dell'ecosistema del PC per Microsoft Corp. “Microsoft ha progettato le Direct X11 per Windows 7 con il supporto nativo di GPGPU, tassellatura e miglioramento del multi-threading. NVIDIA si è nettamente schierata a sostegno della nostra visione e ha progettato la GTX 480 con un'architettura di tassellazione scalabile in ambiente multi-core per portare lo sviluppo dei giochi a vertici precedentemente impensabili. Riteniamo che gli sviluppatori saranno conquistati dalla possibilità di sfruttare davvero a fondo la potenza di DX11 per creare giochi e applicazioni multimediali davvero coinvolgenti.”

Tag/parole chiave:

DirectX 11, DX11, 3D, PC gaming, NVIDIA, GeForce, GF100

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell’ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La società detiene oltre 1.100 brevetti USA, compresi quelli relativi a progetti e intuizioni fondamentali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: vantaggi, caratteristiche, impatto e capacità delle nuove GPU GeForce serie GTX 400 sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 25 Ottobre 2009. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

© 2010 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA, GeForce, NVIDIA Polymorph, NVIDIA 3D Vision, PhysX, GigaThread e CUDA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest