NVIDIA annuncia l'edizione 2010 della GPU Technology Conference

 
 

La conferenza metterà in evidenza le innovazioni permesse dalle GPU nei segmenti del computing a elevate prestazioni, della visualizzazione professionale e delle applicazioni di consumo

Product PR

Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.com

SANTA CLARA, California — 25 marzo 2010 — NVIDIA ha annunciato che l'edizione di quest'anno della GPU Technology Conference (GTC 25) si svolgerà da lunedì 20 settembre a giovedì 23 settembre al San Jose Convention Center di San Jose in California.

Grazie alla straordinaria esperienza raccolta durante l’edizione inaugurale dello scorso anno, la GTC 2010 presenterà una selezione ancora più ampia e approfondita di sessioni tecniche, esercitazioni interattive, anteprime tecnologiche e presentazioni accademiche e di settore.

“La GPU Technology Conference dello scorso anno è stata davvero interessante: molti dei più importanti ricercatori e sviluppatori del settore hanno dato dimostrazione dell'uso delle GPU come contributo alla soluzione di alcuni dei problemi più difficili e impegnativi del mondo, dalla diagnostica medica alla prospezione di nuove fonti di energia”, ha dichiarato Bill Dally, NVIDIA Chief Scientist. “Sono davvero ansioso di scoprire le innovazioni che verranno presentate all'edizione di quest'anno.”
  
“Considero la GPU Technology Conference il luogo più adatto per vedere i risultati sensazionali permessi dall'uso del GPU Computing”, ha dichiarato il professor Hanspeter Pfister della School of Engineering & Applied Sciences della Harvard University, uno dei relatori di spicco del GTC 2009. “Si tratta di un evento straordinario che offre a ricercatori, sviluppatori, scienziati e imprenditori di tutto il mondo la possibilità di incontrarsi e di tessere nuove relazioni. Sono davvero ansioso di vedere cosa ci attende al GTC 2010.”

Ancora una volta la conferenza comprenderà tre summit concomitanti focalizzati sulle GPU che si svolgeranno in un'unica sede:

  • Emerging Companies Summit

Una vetrina per le startup più innovative che potranno esporre prodotti e creare reti di interconnessione con investitori istituzionali, partecipanti all'evento e altri investitori.

  • GPU Developers Summit

Un'ampia selezione di sessioni, esercitazioni e presentazioni per sviluppatori, ingegneri e scienziati.

  • NVIDIA® Research Summit

Un'opportunità unica offerta a studenti, professori e ricercatori per presentare i risultati delle proprie ricerche e collaborare tra loro.

Per ulteriori informazioni:

Sponsor:

Gli sponsor del GTC 2010 includono GE Intelligent Platforms, HP e PNY.

Tag/parole chiave:

GPU Technology Conference, Emerging Companies Summit, GPU Developers Summit, NVIDIA Research Summit, GPU, GPGPU, elaborazione in parallelo, computing in parallelo, supercomputing, elaborazione grafica, NVIDIA

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell’ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La società detiene oltre 1.100 brevetti USA, compresi quelli relativi a progetti e intuizioni fondamentali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, esaminare il sito www.nvidia.it.

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: i vantaggi e il formato della GTC 2010 sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: variazioni nel formato della GTC 2010 così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-K per il periodo terminato il 31 gennaio 2010. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

Copyright © 2010 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA e il logo NVIDIA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest