NVIDIA Quadro è la soluzione grafica di riferimento delle nuove mobile workstation dei principali produttori

 
 

Product PR

Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com



Ambito5
tel. 02 36556770
Eleonora Galli         
eleonora.galli@ambito5.com

NVIDIA Quadro è la soluzione grafica di riferimento delle nuove mobile workstation dei principali produttori

SANTA CLARA, California — 1 febbraio 2010 — Con una nuova dimostrazione della sua costante leadership tecnologica e della assoluta preminenza delle sue soluzioni tra le preferenze dei professionisti del design e della progettazione, NVIDIA ha annunciato oggi la disponibilità della sua intera nuova linea di soluzioni professionali Quadro® per workstation mobili.

Basate sull'architettura di elaborazione in parallelo NVIDIA® CUDA™, queste unità di elaborazione grafica mobile (GPU) sono disponibili per accelerare in modo netto ed efficace le prestazioni grafiche in tutte le mobile workstation di nuova generazione e basate su Intel Core i7 prodotte da Dell, Fujitsu Technology Solutions, HP e Lenovo.

Certificate per le più impegnative applicazioni professionali di CAD, DCC e visualizzazione, la nuova serie di soluzioni grafiche mobili NVIDIA Quadro FX è ottimizzata le applicazioni professionali che usano gli standard OpenGL, Shader Model, Microsoft DirectX, DirectCompute e OpenCL. La linea completa include:
  • Quadro FX 3800M:
    disponibile nel modello Dell Precision M6500 (17 pollici)
  • Quadro FX 2800M:
    disponibile nel modello Dell Precision M6500 (17 pollici)
  • Quadro FX 1800M:
    disponibile nel modello HP EliteBook 8540w (15,6 pollici)
  • Quadro FX 880M:
    disponibile nel modello HP EliteBook 8540w (15,6 pollici), nel Lenovo ThinkPad W510 (15,6 pollici) e nel Fujitsu CELSIUS H700 (15,6 pollici)
  • Quadro FX 380M:
    disponibile nel modello HP EliteBook 8440w (14,1 pollici)

L'architettura di elaborazione in parallelo NVIDIA CUDA, che combina grafica e calcolo ad alte prestazioni, offre performance rivoluzionarie in aree quali la codifica video, l'elaborazione dell'immagine e il ray-tracing.

NVIDIA 3D Vision™ supporta la visione stereoscopica professionale. Questa tecnologia è stata inclusa nella nuova linea allo scopo di rispondere efficacemente al crescente successo delle applicazioni di visualizzazione compatibili con il 3D lanciate da aziende quali Autodesk, Siemens e Agilent.

La linea completa di nuove soluzioni di grafica professionale NVIDIA Quadro FX mobile è distribuita in tutto il mondo dai principali produttori di mobile workstation. Per ulteriori informazioni sull'intera linea di soluzioni di grafica professionale NVIDIA Quadro, visitate http://www.nvidia.it/page/quadrofx_family.html.

Per ulteriori informazioni sulle workstation notebook che montano la nuova serie di soluzioni di grafica professionale Quadro FX mobile, visitate Dell all'indirizzo http://www.dell.com/business/laptops; Fujitsu Technology Solutions all'indirizzo http://ts.fujitsu.com/products/mobile; HP all'indirizzo www.hp.com/sbso/busproducts_notebooks.html e Lenovo all'indirizzo http://www.lenovo.com/us/en/.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVIDIA ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell'ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La rivista Fortune ha collocato NVIDIA al primo posto nella sua classifica degli innovatori del settore dei semiconduttori per due anni consecutivi. Per ulteriori informazioni, esaminare il sito www.nvidia.it.

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto, le prestazioni e le potenzialità delle soluzioni grafiche NVIDIA Quadro sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 25 Ottobre 2009. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

© 2010 NVIDIA Corporation. NVIDIA, il logo NVIDIA, CUDA, 3D Vision, PowerMizer e Quadro sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest