I nuovi processori NVIDIA Tegra sono la base della rivoluzione dei tablet

 
 

Product PR

Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com



Ambito5
tel. 02 36556770
Eleonora Galli         
eleonora.galli@ambito5.com

2010 INTERNATIONAL CONSUMER ELECTRONICS SHOW, Las Vegas — 10 gennaio 2010—NVIDIA ha lanciato nel corso del CES 2010 il Tegra di nuova generazione, ovvero il primo processore del mondo per il Web mobile specificamente progettato per le esigenze dei tablet ad alta risoluzione.

La chiave delle potenzialità del Tegra sono i suoi otto processori indipendenti, che includono la prima CPU dual-core per applicazioni mobili del mondo. Questi processori vengono usati assieme o in modo indipendente per ottimizzare costantemente l'assorbimento energetico. Grazie alla sua progettazione a bassissimo consumo energetico Tegra è in grado di offrire un'autonomia di 16 ore per la visione di video HD o di 140 ore per l'ascolto di brani musicali, il tutto con una singola carica della batteria.(1)

Fatti salienti/caratteristiche principali:

  • Tegra è il fulcro della nuova generazione di tablet e offre:
    • Interfacce utente touch e in 3D
    • Una durata strepitosa della batteria: i tablet possono rimanere sempre attivi e sempre collegati
    • Accelerazione di Adobe Flash 10.1 per video in streaming e videogame in 3D
    • Risoluzione da quattro a otto volte superiore a quella degli smartphone
    • Form factor e dimensioni dello schermo variabili da 5 a 15 pollici
    • Videogiochi coinvolgenti, foto e video vivaci e audio ad alta fedeltà
  • La nuova generazione di processori Tegra è un vero e proprio passo da gigante per le prestazioni del mobile computing. La soluzione offre:
    • La prima CPU ARM Cortex A9 dual-core del mondo con velocità di clock sino a 1 GHz
    • Otto processori indipendenti per gestire nel modo migliore la navigazione sul Web, la codifica/decodifica di video HD e i videogame in 3D
    • 10 volte più rapido dei processori usati negli smartphone attuali e sino a quattro volte più performante dei processori Tegra della generazione precedente
    • Processo TSMC avanzato a 40 nm con gestione attiva dell'alimentazione
  • I processori Tegra di nuova generazione sono già in produzione. Il Developer Kit per creare applicazioni per dispositivi basati su Tegra quali tablet, netbook e smartphone è già disponibile all'indirizzo developer.nvidia.com/tegra.

Link utili:
www.nvidia.it/tegra
http://www.youtube.com/tegrabynvidia

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVIDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999.  Da allora, ha costantemente ridefinito gli standard del visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell’ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La rivista Fortune ha collocato NVIDIA al primo posto nella sua classifica degli innovatori del settore dei semiconduttori per due anni consecutivi. Per ulteriori informazioni, esaminare il sito www.nvidia.it.

1. Test eseguito su un tablet da 5”

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: Gli investimenti operati da NVIDIA in nuove società e gli scopi di NVIDIA sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: variazioni nella nostra strategia di investimento e nei suoi obiettivi così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 26 Luglio 2009. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

© 2010 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA e Tegra sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest