ASUS adotta NVIDIA ION per gli apprezzatissimi PC ‘Eee’

 
 

Product PR

Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com



Ambito5
tel. 02 36556770
Eleonora Galli         
eleonora.galli@ambito5.com

ASUS adotta NVIDIA ION per gli apprezzatissimi PC ‘Eee’

Nuovi sistemi portatili e desktop in grado di offrire un'esperienza visiva nettamente superiore

SANTA CLARA, California — 17 NOVEMBRE 2009 — ASUS, uno dei più importanti OEM di PC di tutto il mondo e azienda di punta nel campo dei netbook, ha adottato la pluripremiata soluzione grafica NVIDIA® ION™ per numerosi dei suoi PC netbook e nettop “Eee”, la linea di maggiore successo della gamma aziendale.

Il processore grafico NVIDIA ION trasforma i PC a basso consumo energetico in versatili centri multimediali e di intrattenimento in grado di offrire una riproduzione perfetta di film e videogame HD, oltre a capacità di editing video. I processori grafici NVIDIA ION offrono prestazioni sino a dieci volte superiori a quelle offerte da sistemi simili dotati di grafica Intel integrata.

Tutti i PC basati su NVIDIA ION e le schede madri ASUS supportano pienamente Windows 7. Questo S.O. sfrutta i processori grafici per accelerare un gran numero di applicazioni e consente di liberare la CPU che può così essere adibita ad altre operazioni.

I nuovi prodotti ASUS includono.

  • ASUS Eee PC 1201N: un netbook velocissimo che combina la grafica NVIDIA ION con una CPU dual-core per fornire un'esperienza multimediale di livello superiore.
  • ASUS EeeTop PC ET2002T: un elegante PC all-in-one che presenta un display Touchscreen da 20 pollici e un lettore DVD integrato.
  • ASUS EeeBox PC EB1012: la versione più recente dell'innovativo nettop di ASUS offre un'incredibile esperienza multimediale e supporta video HD, HDMI e videogiochi entry-level.
  • ASUS EeeBox PC EB1501: un PC completo con masterizzatore di DVD integrato, sino a 4 GB di memoria, connettività wireless e Windows 7 Home Premium.
  • ASUS AT3N7A-I: una scheda madre mini-ITX ideale per la realizzazione di media center, desktop small form factor (SFF), o PC home theater.

Jeff Fisher, Senior Vice President delle unità di business GeForce e ION di NVIDIA ha dichiarato: “ASUS ha dato nuovo impulso all'intera linea di netbook e nettop grazie alla GPU NVIDIA ION. Multimedialità in alta definizione, videogame con qualità eccellente e Windows 7 – con questi PC i consumatori non devono più rinunciare a nulla.”

“I nostri nuovi PC Eee basati su ION ridefiniranno le prestazioni di netbook e nettop”, ha dichiarato Jerry Shen, CEO di ASUSTeK Computer Inc. “Questi PC offrono un'esperienza HD sbalorditiva, del tutto inarrivabile per le attuali soluzioni grafiche integrate di livello base.”

Jon Peddie, un'analista di settore che si specializza in ricerca grafica, ha dichiarato: “ASUS è leader nei PC small form factor (SFF) e questa nuova scelta strategica dimostra che hanno capito bene l'importanza della grafica anche per i netbook e i nettop. Questi PC sono nettamente più veloci della maggior parte dei sistemi basati su Atom, quindi rappresentano una scelta vincente.”

La grafica ION offre un'esperienza di livello eccellente anche nei PC più compatti e a basso assorbimento. La soluzione supporta:

    • Tutte le versioni di Windows XP, Vista e Windows 7
    • Una eccezionale qualità di riproduzione video HD, compatibile con 1080p e film in Blu-ray*
    • Video in streaming fluidissimi grazie a Flash Player 10.1, di prossima uscita
    • Connettività digitale a un monitor esterno per mezzo di HDMI
    • Giochi mainstream fra cui Spore, The Sims, UP e quelli della serie LEGO
    • L'accelerazione hardware per le applicazioni basate su NVIDIA® CUDA™ quali vReveal, Badaboom, Arcsoft Total Media Theater e Super LoiLoScope
    • Audio LPCM non compresso a 24 bit e 8 canali tramite la presa HDMI

Per ulteriori informazioni sui nuovi prodotti ASUS, visitare: www.asus.com.

* I film in formato Blu-ray richiedono un lettore di dischi Blu-ray.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA (Nasdaq: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente ridefinito gli standard del visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell'ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La rivista Fortune ha collocato NVIDIA al primo posto nella sua classifica degli innovatori del settore dei semiconduttori per due anni consecutivi. Per ulteriori informazioni, esaminare il sito www.nvidia.it.

 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest