Le applicazioni per foto e video di CyberLink offrono un netto miglioramento delle prestazioni e nuove funzionalità grazie alle GPU NVIDIA GeForce ed ION

 
 

Product PR

Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com



Ambito5
tel. 02 36556770
Eleonora Galli         
eleonora.galli@ambito5.com

Le applicazioni per foto e video di CyberLink offrono un netto miglioramento delle prestazioni e nuove funzionalità grazie alle GPU NVIDIA GeForce ed ION

CyberLink continua a sfruttare l'architettura CUDA per migliorare le applicazioni MediaShow 5, MediaShow Espresso, PowerDirector 8, PowerProducer 5 e PowerDVD 9

SANTA CLARA, California — 9 NOVEMBRE 2009 NVIDIA e CyberLink hanno annunciato che, da oggi, le pluripremiate applicazioni per il ritocco di foto e video di CyberLink ora presentano nuove ed esclusive funzionalità e prestazioni nettamente migliorate se utilizzate con PC dotati di unità di elaborazione grafica (GPU) NVIDIA® GeForce® e NVIDIA ION™.

Tra i miglioramenti garantiti dall'accelerazione mediante GPU NVIDIA ci sono il riconoscimento facciale, l'upscaling a qualità prossima all'HD dei film in DVD e le operazioni di codifica e decodifica video. Tutto questo è possibile grazie all'architettura hardware di elaborazione in parallelo NVIDIA CUDA™. 

“NVIDIA e CyberLink sono tra i pionieri della rivoluzione del GPU Computing”, ha dichiarato Alice H. Chang, CEO di CyberLink. “CyberLink intende estendere il proprio supporto nei confronti dell'architettura NVIDIA CUDA per far sì che tutte le proprie applicazioni dedicate a foto e video possano unire la migliore esperienza utente possibile al massimo livello di performance.”

I proprietari di GeForce e di applicazioni per video digitali CyberLink potranno disporre dei seguenti miglioramenti:

  • CyberLink MediaShow 5 è una potente soluzione di gestione e condivisione di foto e video che si avvale dell'architettura NVIDIA CUDA per accelerare il riconoscimento facciale. Questa è una funzione che aiuta gli utenti a individuare e taggare amici e parenti presenti in una raccolta di fotografie.La funzione rileva i volti con una velocità sino al 70% superiore rispetto alle configurazioni che utilizzano solo la CPU e accelera la conversione dei video sino al 500%. L'accelerazione mediante GPU del processo di tagging dei volti è un'esclusiva degli utenti di GPU NVIDIA GeForce.
  • CyberLink PowerDVD 9 è un lettore di video pluripremiato. Gli utenti con GPU NVIDIA GeForce possono eseguire l'upscaling a qualità prossima all'HD dei film in DVD. L'accelerazione mediante GPU riduce l'utilizzo della CPU e migliora la qualità dell'esperienza utente e la compatibilità del sistema.
  • CyberLink MediaShow Espresso è un'applicazione di conversione facile e intuitiva che prepara, ad altissima velocità e con una qualità eccellente, i video digitali per la riproduzione su una vasta gamma di dispositivi portatili differenti, fra cui iPod, iPhone, o PSP. MediaShow Espresso è stato ulteriormente accelerato dall'aggiornamento annunciato oggi e ora ha una rapidità sino al 500% superiore a quella delle configurazioni che possono contare solo sulla CPU.
  • CyberLink PowerDirector 8 è un programma di editing video che si rivolge a utenti non professionali e presenta un supporto dei video HD davvero end-to-end, cioè esteso a importazione, editing e output. Gli utenti di PowerDirector 8 e GPU NVIDIA GeForce possono usufruire sia dell'accelerazione via GPU degli effetti speciali, sia della codifica video.
  • CyberLink PowerProducer 5 è un software di authoring che consente di creare avvincenti video e presentazioni HD da semplici filmati di camcorder o fotocamere. L'ottimizzazione di PowerProducer per la tecnologia NVIDIA CUDA garantisce una più rapida produzione dei progetti video usando PC dotati con schede grafiche CUDA-compatibili.

“CyberLink continua a stupire i consumatori con il proprio uso innovativo delle GPU NVIDIA e dell'architettura CUDA”, ha dichiarato Michael Steele, General Manager della divisione Visual Consumer Solutions di NVIDIA. “L'azienda è leader nell'utilizzo delle doti di flessibilità e maturità dell'architettura CUDA per la realizzazione di prodotti digitali di uso domestico con una qualità eccellente e funzionalità offerte in esclusiva agli utenti di NVIDIA GeForce.”

L'architettura CUDA permette di supportare la gamma più ampia di linguaggi di programmazione e API per il GPU Computing, ad inclusione di Microsoft DirectCompute, OpenCL, CUDA C, CUDA Fortran e altri ancora. Grazie agli oltre 150 milioni di GPU CUDA-compatibili già disponibili sul mercato, NVIDIA continua a far evolvere l'ambiente di sviluppo CUDA con una serie in continua espansione di strumenti, librerie e iniziative di sostegno accademico.

Per maggiori informazioni sulle GPU NVIDIA, visitare http://www.nvidia.it.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA (Nasdaq: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente ridefinito gli standard del visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell'ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La rivista Fortune ha collocato NVIDIA al primo posto nella sua classifica degli innovatori del settore dei semiconduttori per due anni consecutivi. Per ulteriori informazioni, esaminare il sito www.nvidia.it.

 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest