muvee Reveal versione 8 è sino a 8 volte più veloce grazie alle GPU NVIDIA GeForce CUDA-compatibili

 
 

Product PR

Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com



Ambito5
tel. 02 36556770
Eleonora Galli         
eleonora.galli@ambito5.com

muvee Reveal versione 8 è sino a 8 volte più veloce grazie alle GPU NVIDIA GeForce CUDA-compatibili

muvee Reveal fa risparmiare tempo prezioso agli utenti sfruttando l'architettura NVIDIA CUDA per l'elaborazione video

SANTA CLARA, California — 24 novembre 2009 — NVIDIA Corporation e muvee, azienda all'avanguardia nel software e nei dispositivi per la creazione di filmati domestici, hanno annunciato oggi che tutti gli utenti della nuova versione 8 del software di editing video muvee Reveal con sistemi dotati di unità di elaborazione grafica (GPU) NVIDIA GeForce® e NVIDIA ION™ compatibili con NVIDIA® CUDA™ potranno usufruire di velocità di rendering sino a 8 volte superiori.

Grazie a tre semplici operazioni, gli utenti possono usare muvee Reveal per creare filmati domestici di aspetto professionale in pochi minuti caricando foto e video, selezionando musica e quindi scegliendo uno stile. Grazie alle funzioni brevettate di rilevamento facciale e dei movimenti, muvee Reveal seleziona automaticamente le migliori scene e le sincronizza al ritmo della colonna sonora. Gli utenti con sistemi dotati di GPU NVIDIA CUDA-compatibili possono contare su velocità di rendering sino a 8 volte superiori e assegnare le risorse della CPU ad altre operazioni.

“Oggi, i video sono già uno dei mezzi più amati per condividere i propri ricordi: noi ci proponiamo di migliorare l'esperienza utente non solo per i consumatori di questi filmati, ma anche per i loro creatori. Grazie alle schede grafiche NVIDIA CUDA, gli utenti non possono soltanto creare video graficamente spettacolari con una serie completa di effetti e transizioni 3D, ma possono persino renderizzare i propri capolavori in modo rapidissimo grazie al grande numero di core di elaborazione della scheda e all'elaborazione in parallelo” afferma Terence Swee, CEO di muvee.

muvee si occupa di software e servizi automatizzati di editing video per il mercato di consumo da più di otto anni. muvee Reveal versione 8 surclassa tutti i precedenti programmi della famiglia muvee grazie alle nuove e perfezionate funzionalità che includono l'ottimizzazione per l'architettura NVIDIA CUDA.
“Il GPU Computing sta rivoluzionando totalmente l'esperienza degli utenti delle applicazioni di fotografia e video per PC”, ha dichiarato Michael Steele, General Manager delle Visual Consumer Solutions di NVIDIA. “muvee Reveal è sorprendentemente facile da usare e può trasformare in pochi minuti una pila disordinata di foto e video digitali in un elegante filmato domestico attingendo alla straordinaria potenza di elaborazione della GPU compatibili con la tecnologia NVIDIA CUDA.”

L'architettura NVIDIA CUDA permette di supportare la gamma più ampia di linguaggi di programmazione e API per il GPU Computing, ad inclusione di Microsoft DirectCompute, OpenCL, CUDA C, CUDA Fortran e altri ancora. Grazie agli oltre 150 milioni di GPU CUDA-compatibili già disponibili sul mercato, NVIDIA continua a far evolvere l'ambiente di sviluppo CUDA con una serie in continua espansione di strumenti, librerie e iniziative di sostegno accademico.

Per ulteriori informazioni sulle GPU NVIDIA visitare http://www.nvidia.it. muvee Reveal ottimizzato per l'architettura NVIDIA CUDA è disponibile all'indirizzo www.muvee.com al prezzo di $ 79,95.

Informazioni su muvee
Sin dal 2001 muvee sviluppa tecnologie brevettate per software e servizi che consentono di creare e condividere istantaneamente filmati domestici di qualità pressoché professionale a partire da semplici video, foto e musica. muvee sviluppa prodotti per una vasta gamma di piattaforme e dispositivi fra cui PC, Online (shwup.com), fotocamere digitali, cellulari e photo kiosk. I clienti globali di muvee includono HP, Dell, Nokia, LG, Olympus, Nikon e Creative Technology.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA (Nasdaq: NVIDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente ridefinito gli standard del visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell'ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La rivista Fortune ha collocato NVIDIA al primo posto nella sua classifica degli innovatori del settore dei semiconduttori per due anni consecutivi. Per ulteriori informazioni, esaminare il sito www.nvidia.it.

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto e le potenzialità delle GPU NVIDIA GeForce, ION e dell'architettura CUDA sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 2 Ottobre 2009. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

© 2009 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, GeForce, CUDA e ION sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest