NVIDIA estende la pluripremiata tecnologia 3D Vision al mercato dei notebook

 
 

Product PR

Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com



Ambito5
tel. 02 36556770
Eleonora Galli         
eleonora.galli@ambito5.com

NVIDIA estende la pluripremiata tecnologia 3D Vision al mercato dei notebook

ASUS lancia G51J 3D, il primo notebook NVIDIA 3D Vision del mondo. I leader del settore offrono il proprio sostegno all'ecosistema 3D

SANTA CLARA, California — 18 NOVEMBRE 2009 — Presentata pochi mesi fa nella sua versione per PC desktop, la tecnologia NVIDIA® 3D Vision™ è divenuta istantaneamente la soluzione 3D preferita per i videogame e la visione di film o fotografie in 3D stereoscopico alla massima risoluzione. Oggi NVIDIA, assieme ai principali produttori di PC, produttori di pannelli per notebook e sviluppatori di contenuti di tutto il mondo, è entusiasta di annunciare l'estensione dell'ecosistema NVIDIA 3D Vision alle piattaforme notebook ad alta definizione che integrano display avanzati a 120 Hz compatibili con 3D Vision all’interno dello chassis, consentendo di rendere mobile il 3D.

“Siamo davvero felici di poter presentare sul mercato il primo notebook compatibile con NVIDIA 3D Vision”, ha dichiarato PC Wang, Corporate Vice President e General Manager della Notebook Business Unit e del System Business Group di ASUS.  “NVIDIA e ASUS condividono una grande passione per i videogame e la tecnologia all'avanguardia: questo è solo uno dei tantissimi esempi dei vantaggi offerti agli utenti da piattaforme rivoluzionarie nate dalla collaborazione tra grandi aziende.”

NVIDIA è alla testa di un movimento che sta trasformando l'esperienza di gioco e intrattenimento sul PC, facendola passare da un 2D piatto a un 3D ricchissimo. La tecnologia NVIDIA 3D Vision è una combinazione di occhiali wireless ad alta tecnologia, emettitore IR ad ampio raggio e software avanzato che trasforma automaticamente centinaia di giochi per PC in vere esperienze in 3D stereoscopico. Più di 400 giochi per PC sono immediatamente pronti a funzionare con NVIDIA 3D Vision e videogame recenti quali Resident Evil 5, Borderlands, World of Warcraft: Wrath of the Lich King, Batman: Arkham Asylum e Star Trek D-A-C offrono ai giocatori esperienze di gioco estremamente coinvolgenti, complete di intermezzi 3D addizionali ed effetti visivi che sembrano bucare letteralmente lo schermo. Queste novità hanno spinto le principali pubblicazioni del settore a definire la tecnologia e i giochi che la usano come “sbalorditivi” e “una festa per gli occhi”.

Resident Evil 5 ha raccolto recensioni estremamente positive, soprattutto grazie alla perfetta integrazione con la straordinaria tecnologia NVIDIA 3D Vision”, ha dichiarato Jun Takeuchi, General Manager del R&D Strategic Planning Department di Capcom. “Resident Evil 5 in vero 3D presenta un'esperienza di gioco estremamente coinvolgente. Siamo davvero ansiosi di avviare ulteriori collaborazioni con NVIDIA per portare a nuovi vertici il 3D nei giochi su PC.”

NVIDIA ha collaborato attivamente con i produttori di display, fra cui CPT, LG, CMO e Samsung, per fare in modo che le piattaforme notebook potessero contare su pannelli da 120 Hz e compatibili con 3D Vision. Questi nuovi display offrono capacità 2D davvero stellari e immagini di straordinaria nitidezza, ma garantiscono anche un 3D privo di sfarfallamenti e il supporto della riproduzione in 3D ad alta definizione di videogame, film e fotografie.

“NVIDIA 3D Vision è di gran lunga la tecnologia 3D stereoscopica più coinvolgente, di migliore qualità e con la risoluzione più elevata oggi disponibile“, ha dichiarato Ryan Chung, Chief Director della Notebook Business Unit di CPT. “Si tratta di una vera e propria età dell'oro per gli utenti, che finalmente potranno godere di giochi, film e immagini in vero 3D.”

“LG Display intende offrire tutto il proprio appoggio alla tecnologia NVIDIA 3D Vision, come dimostra la nostra nuova generazione di pannelli per notebook a 120 Hz”, ha dichiarato David Choi, Vice President, LG Display.

“La tecnologia NVIDIA 3D Vision offre la migliore esperienza 3D del settore: siamo orgogliosi di poter rendere compatibili i nostri pannelli per notebook con questa tecnologia”, ha dichiarato SH Moon, Vice President, Samsung Electronics.  “La Samsung LCD Division appoggia pienamente l'ecosistema di NVIDIA 3D Vision.”

Grazie alla disponibilità di display per notebook, i produttori di PC sono ansiosi di presentare notebook compatibili con 3D Vision. Le nuove offerte notebook di questo tipo includono pannelli a 120 Hz compatibili con 3D Vision e occhiali attivi 3D Vision. ASUS sta preparando il primo notebook NVIDIA 3D Vision del mondo, l'ASUS G51J 3D, per la presentazione mondiale prevista per i primi di dicembre. Questo prodotto sarà seguito dalle offerte di altri OEM, quali Clevo e altri ancora, nel 2010.

“Siamo davvero entusiasti e ansiosi di offrire ai nostri clienti nuovi notebook compatibili con NVIDIA 3D Vision”, ha dichiarato Stephen Chien, VP della divisione WW Sales and Marketing di Clevo. “L'era del 3D è ormai alle porte. La possibilità di giocare e vedere film in 3D sui propri notebook è davvero un'offerta imperdibile.”

“NVIDIA 3D Vision è la migliore tecnologia 3D disponibile sul mercato”, ha dichiarato Vincent Sung, VP del Notebook Engineering team di MSI. “Siamo entusiasti di poter sviluppare nuovi notebook MSI compatibili con questa tecnologia sbalorditiva e in grado di offrire giochi e film in 3D alle masse.”

Informazioni sul prodotto
NVIDIA e ASUS daranno dimostrazione del notebook ASUS G51J 3D con NVIDIA 3D Vision alla stampa per la prima volta in Italia il 30 Novembre a Milano. Per ulteriori informazioni sull'evento, contattare Ambito5, i posti sono limitati.

Per ulteriori informazioni sulla tecnologia NVIDIA 3D Vision, visitare: www.nvidia.it/3DVision.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA (Nasdaq: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente ridefinito gli standard del visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell'ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La rivista Fortune ha collocato NVIDIA al primo posto nella sua classifica degli innovatori del settore dei semiconduttori per due anni consecutivi. Per ulteriori informazioni, esaminare il sito www.nvidia.it.

 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest