L'edizione 2009 degli HPCwire Readers’ ed Editors’ Choice Awards sottolinea l'ascesa delle soluzioni di GPU Computing NVIDIA Tesla

 
 

Product PR

Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com



Ambito5
tel. 02 36556770
Eleonora Galli         
eleonora.galli@ambito5.com

L'edizione 2009 degli HPCwire Readers’ ed Editors’ Choice Awards sottolinea l'ascesa delle soluzioni di GPU Computing NVIDIA Tesla

I premi annuali del settore riaffermano la leadership di NVIDIA nel segmento dell'elaborazione a elevate prestazioni

SANTA CLARA, California — 16 NOVEMBRE 2009 — NVIDIA Corp. (Nasdaq: NVDA) ha ricevuto oggi ben cinque premi, un vero e proprio record, durante l'annuale cerimonia di assegnazione degli HPCwire Readers’ ed Editors’ Choice Awards, svoltasi durante l'SC09, all'Oregon Convention Center di Portland.

NVIDIA ha ricevuto i seguenti riconoscimenti:

  • Migliore tecnologia o prodotto software HPC
    Editor's Choice: NVIDIA CUDA
  • 5 nuove tecnologie o prodotti da non perdere
    Readers' Choice: GPU NVIDIA “Fermi”
  • 5 nuove tecnologie o prodotti da non perdere
    Editors' Choice: GPU NVIDIA “Fermi”
  • 5 vendor di riferimento
    Editors' Choice: NVIDIA
  • Personalità di spicco per il 2010
    Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di NVIDIA

“Siamo davvero onorati di aver ricevuto il totale record di ben cinque riconoscimenti per i nostri prodotti e tecnologie nell'ambito HPC. Siamo particolarmente soddisfatti per il Readers’ Choice, che ci è stato attribuito direttamente dalla comunità”, ha dichiarato Andy Keane, General Manager della divisione Tesla di NVIDIA. “I prodotti basati sulla nostra architettura Fermi stanno per rivoluzionare una vasta gamma di campi HPC e siamo davvero entusiasti di vedere che la comunità è d'accordo con noi.”

“Questo premio, attribuito dai lettori mondiali di HPCwire e dal nostro team editoriale, costituisce una vera e propria indicazione da parte della comunità globale HPC”, ha dichiarato Tomas Tabor, responsabile di HPCwire. “Ricevere un premio significa essere al top delle preferenze dei lettori e dei redattori di HPCwire, oltre che degli esperti del settore. Vorrei congratularmi con NVIDIA per essere stata selezionata dai nostri lettori e redattori per questi premi.”

I riconoscimenti HPCwire Readers’ ed Editors’ Choice Awards vengono attribuiti sulla base di un sondaggio condotto da HPCwire, che consulta online il pubblico globale di HPCwire, assieme a un rigoroso processo di selezione che coinvolge la redazione di HPCwire e gli esperti del settore.

L'elenco completo dei vincitori dei premi 2009 è reperibile presso il sito Web di HPCwire

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999.  Da allora, ha costantemente ridefinito gli standard del visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell'ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La rivista Fortune ha collocato NVIDIA al primo posto nella sua classifica degli innovatori del settore dei semiconduttori per due anni consecutivi. Per ulteriori informazioni, esaminare il sito www.nvidia.it.

 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest