Adobe ed NVIDIA offrono esperienze Web di straordinaria ricchezza su netbook e dispositivi mobili

 
 

Product PR

Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com



Ambito5
tel. 02 36556770
Eleonora Galli         
eleonora.galli@ambito5.com

Adobe ed NVIDIA offrono esperienze Web di straordinaria ricchezza su netbook e dispositivi mobili

I netbook accelerati dalle GPU di HP, Lenovo e Samsung supportano pienamente la nuova versione del Flash Player

LOS ANGELES — 5 ottobre 2009 - Ieri, durante la Adobe MAX, la conferenza mondiale degli sviluppatori organizzata da Adobe, Adobe Systems Incorporated (Nasdaq:ADBE) e NVIDIA Corporation (Nasdaq:NVDA) hanno annunciato la propria intenzione di impegnarsi a fondo per offrire una navigazione sul Web ricca di contenuti e senza compromessi a netbook e smartphone realizzati sulla base delle GPU NVIDIA®. Le aziende stanno attivamente collaborando nel contesto dell'Open Screen Project allo scopo di ottimizzare e migliorare concretamente le performance del Flash Player 10.1 sfruttando l'accelerazione di video e grafica via GPU su una vasta gamma di dispositivi Internet mobili. I clienti di NVIDIA che stanno adottando la versione 10.1 del Flash Player per i propri nuovi prodotti includono HP, Lenovo, Samsung, Acer, Asus e altri ancora. Si prevede che gli utenti saranno in grado di scaricare una beta di Flash Player 10.1 prima della fine del 2009.

La combinazione di GPU NVIDIA e Adobe Flash Player 10.1 permette ai produttori di dispositivi di fornire una navigazione sul Web senza compromessi e ricca di applicazioni, contenuti interattivi e video HD con un assorbimento energetico nettamente contenuto. Con il supporto di NVIDIA GeForce®, NVIDIA ION™ e Tegra™ gli utenti di prodotti saranno in grado di usufruire di un'esperienza di visione molto più fluida durante l'accesso alla straordinaria ricchezza di contenuti integrati nella piattaforma Flash che includono video HD ed SD tratti da siti di grande popolarità quali Hulu.com o YouTube. Per ulteriori informazioni su Flash Player 10.1, consultate il comunicato stampa pertinente emesso proprio oggi.

“I consumatori desiderano la migliore esperienza possibile su Internet – sia che utilizzino un dispositivo mobile o un netbook”, ha dichiarato Dan Vivoli, Senior Vice President di NVIDIA. “I nostri tecnici collaborano attivamente con Adobe per tradurre in realtà questo desiderio.”

“I siti Web più innovativi e interessanti utilizzano la tecnologia Adobe Flash”, ha proseguito David Wadhwani, General Manager e Vice President della Platform Business Unit di Adobe. “Collaborando per sfruttare al meglio la potenza dei processori grafici, Adobe e NVIDIA saranno in grado di fornire esperienze Web rivoluzionarie su una vasta gamma di dispositivi. Questo nuovo sviluppo ci porta un passo più vicini a consentire agli utenti di mettersi in tasca tutta la potenza di un vero PC.”

Netbook e nettop basati su NVIDIA ION, quali ad esempio HP Mini 311, Lenovo IdeaPad S12, Samsung N510, Acer AspireRevo, Asus eeeBox EB1012 e altri, sono già in distribuzione e non appena Flash Player 10.1 sarà reso disponibile, potranno sfruttare la decodifica video accelerata dalla GPU per garantire ai video Flash il tipo di fluidità precedentemente possibile solo sui PC di fascia alta. Gli smartphone e gli netbook basati su processori Tegra che inizieranno a essere distribuiti a partire dalla fine dell'anno accelereranno la grafica vettoriale e i video in modo da garantire la visione di filmati e animazioni a schermo interi e ricchi di dettaglio durante la navigazione su Internet.

“HP è entusiasta di collaborare con NVIDIA e Adobe per fornire ai clienti la possibilità di visionare filmati in alta definizione”, ha dichiarato Kevin Frost, Vice President e General Manager, Consumer Notebooks, Personal Systems Group, HP. “Il nuovissimo modello HP Mini 311 supporta una qualità video HD davvero sbalorditiva grazie a Flash Player 10.1.”

"In qualità di più importante sito Web di video online di tutta la Cina, Youku.com si propone di offrire un'esperienza utente di qualità superiore dato che la velocità di riproduzione dei video è davvero essenziale, ha dichiarato Allen Zhu, Vice President di Youku.com. “Ora, con il nuovo Adobe Flash Player 10.1, la decodifica video viene demandata per la prima volta alle GPU NVIDIA, con un netto miglioramento della rapidità della riproduzione di tutti i video HD presenti nel nostro sito Web. Questo permetterà ai nostri utenti di visionare i filmati HD in modo fluido e privo di saltellamenti.”

“La nuova versione di Flash Player 10.1 aiuterà a permettere la riproduzione fluida di video HD ed SD a schermo intero sul nettop Lenovo IdeaCentre Q110 e sul netbook IdeaPad S12 con grafica NVIDIA ION”, ha dichiarato Stephen DiFranco, Vice President della North America Channel Partners Organization di Lenovo. “L'accelerazione via GPU NVIDIA migliora nettamente l'esperienza del sempre maggiore numero di utenti che decide di cercare online il proprio intrattenimento. Questo ragionamento vale sia per chi decide di utilizzare un netbook Lenovo mentre è in viaggio sia per chi vuole collegarsi a Internet da casa usando un PC desktop ultra compatto.”

Per vedere un filmato di Jen-Hsun Huang, co-fondatore, presidente e CEO di nVidia, che discute i termini della collaborazione con Adobe, visitare l'indirizzo: http://tv.adobe.com/watch/open-screen-project/nvidia-ceo-on-flash.

Informazioni su Adobe Flash Platform
Adobe Flash Platform è la principale piattaforma di sviluppo e progettazione per il Web finalizzata alla creazione di applicazioni, contenuti e video accattivanti eseguibili con la massima costanza su sistemi operativi e dispositivi diversi. Questa piattaforma consente di raggiungere oltre il 98% dei desktop in grado di accedere a Internet. Flash Player 10 è stato installato su più del 93% dei computer nel lasso di tempo di appena dieci mesi trascorso dalla sua distribuzione al pubblico. Secondo comScore Media Metrix, il 75% circa dei video online visualizzati in tutto il mondo sono erogati usando la tecnologia Adobe Flash, un dato che rende questa soluzione il formato numero 1 in assoluto per la visione di filmati sul Web. Le principali emittenti e aziende del mercato dei media vis Web, fra cui Disney.com, MLB.com e DIRECTV si affidano alla Adobe Flash Platform per l'erogazione di video su Internet. Inoltre, questa piattaforma funge da base fondante per siti di social networking quali YouTube e MySpace. Per ulteriori informazioni sulla Adobe Flash Platform, visitare l'indirizzo www.adobe.com/flashplatform.

Informazioni su Open Screen Project
Guidato da Adobe, l'Open Screen Project include circa 50 leader del settore che collaborano alla realizzazione di un ambiente runtime coerente per tutti i cellulari, desktop e altri dispositivi elettronici di consumo. L'iniziativa risponde alle sfide sollevate dalla navigazione sul Web e dalle applicazioni indipendenti su una vasta gamma di dispositivi e intende rimuovere le barriere che si frappongono alla perfetta pubblicazione di contenuti e applicazioni su dispositivi eterogenei. Per ulteriori informazioni, visitare l'indirizzo www.openscreenproject.org.

Informazioni su Adobe Systems Incorporated
Adobe rivoluziona il modo in cui il mondo utilizza le idee e le informazioni: in qualunque momento, ovunque e attraverso qualsiasi media. Per ulteriori informazioni, visitare l'indirizzo www.adobe.com.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq:NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente ridefinito gli standard del visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell'ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La rivista Fortune ha collocato NVIDIA al primo posto nella sua classifica degli innovatori del settore dei semiconduttori per due anni consecutivi. Per ulteriori informazioni, esaminare il sito www.nvidia.it.

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: vantaggi, caratteristiche, impatto, prestazioni e capacità delle GPU NVIDIA GeForce, NVIDIA ION e dei prodotti Tegra e i loro effetti su Adobe Flash Player 10.1, nonché l'adozione di Flash Player 10.1 da parte dei clienti di NVIDIA sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 26 Luglio 2009. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

Adobe® e Adobe Flash® ™ sono marchi di Adobe Systems Incorporated. Tutti gli altri marchi e nomi commerciali sono proprietà dei rispettivi detentori.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest