L'attesissimo gioco di Eidos Interactive e Warner Bros Interactive Entertainment Batman: Arkham Asylum supporterà la tecnologia NVIDIA PhysX

 
 

Product PR

Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com



Ambito5
tel. 02 36556770
Eleonora Galli         
eleonora.galli@ambito5.com

BatmanArkhamAsylumNvidia

L'attesissimo gioco di Eidos Interactive e Warner Bros Interactive Entertainment Batman: Arkham Asylum supporterà la tecnologia NVIDIA PhysX

Un'avventura emozionante e coinvolgente con un livello di dettaglio davvero superlativo

SANTA CLARA, CALIFORNIA — 6 AGOSTO 2009 – Eidos Interactive, Warner Bros. Interactive Entertainment e NVIDIA Corporation hanno annunciato oggi che la release su Games for Windows® LIVE del prossimo videogame, Batman: Arkham Asylum™, sarà pienamente compatibile con la tecnologia NVIDIA® PhysX®, che permette la creazione di mondi di incredibile realismo ricchi di materiali e oggetti interattivi. Di conseguenza, i videogiocatori su PC potranno sperimentare un realismo più cupo e intenso e lasciarsi imprigionare insieme a Batman nel famigerato manicomio criminale di Gotham City.

La tecnologia PhysX, accelerata via hardware dalle GPU NVIDIA GeForce supportate, offre un livello ancora più profondo di coinvolgimento ai giocatori di Batman: Arkham Asylum™ grazie all'utilizzo della potenza di elaborazione delle GPU NVIDIA per renderizzare all'interno dell'ambiente di gioco oggetti fisici che non solo arricchiscono esteticamente il gioco nel suo complesso ma contribuiscono a creare un mondo coerente e verosimile.

Grazie alla tecnologia PhysX, i giocatori possono esplorare corridoi bui e permeati da una nebbia volumetrica che reagisce ai movimenti di Batman, nonché da ragnatele che si strappano al suo passaggio. Il combattimento è un vortice di azione e frenesia: documenti, lattine di bibite e spazzatura vengono scagliati in aria mentre Batman assesta colpi a ripetizione sugli scagnozzi del Joker. Durante il gioco, la fatiscente architettura gotica del manicomio viene visualizzata a un livello di dettaglio davvero incredibile. Le piastrelle dei muri sono rotte o scheggiate, i pilastri di marmo si sbriciolano se subiscono impatti, mentre le schegge create dalla rottura di vetri e gli altri detriti cadono al suolo e vengono schiacciati in frantumi ancora più minuti dagli stivali di Batman.

“Il supporto della tecnologia NVIDIA PhysX ci ha permesso di aggiungere dettagli supplementari alla versione per PC del gioco”, ha dichiarato Sefton Hill, Game Director di Rocksteady Studios. “L'interazione tra Batman e il mondo di gioco rende più credibile e coinvolgente l'ambientazione nel decrepito manicomio.”

Batman: Arkham Asylum™ presenta ai giocatori un'avventura esclusiva, tetra e ricca di atmosfera che li trasporta nelle viscere dell'Arkham Asylum – l'ospedale psichiatrico riservato ai casi di pazzia criminale di Gotham. I giocatori dovranno imparare a muoversi nell'ombra, terrorizzare i propri nemici e affrontare senza timore il Joker e i peggiori criminali di Gotham City custoditi fra le mura del manicomio. Usando la vasta gamma di gadget e abilità tipiche di Batman, i giocatori diventeranno un vero e proprio predatore invisibile (Invisible Predator™) e potranno tentare di sventare il folle piano del Joker.

La piattaforma di sviluppo NVIDIA PhysX prevede un robusto motore fisico, API e un middleware progettati per fornire a sviluppatori e animatori un controllo creativo senza precedenti sull'aspetto e l'interattività di un gioco. Questo controllo permette di creare ed effettuare anteprime di effetti fisici in tempo reale. Per sfruttare a fondo i vantaggi offerti dalla tecnologia PhysX in Batman: Arkham Asylum™, i giocatori devono disporre di una GPU NVIDIA compatibile e di una copia della versione di Games for Windows® LIVE del gioco, che sarà distribuita in tutta Europa a partire dal 18 settembre 2009.

Batman: Arkham Asylum™ sarà inoltre distribuito in tutta Europa in versioni per i sistemi di intrattenimento e videogioco Microsoft® Xbox 360® e SONY PLAYSTATION®3 dal 28 di agosto 2009.

Per maggiori informazioni su Batman: Arkham Asylum™, visitare l'indirizzo www.batmanarkhamasylum.com, mentre per ulteriori informazioni sulla tecnologia NVIDIA PhysX, visitare l'indirizzo www.nvidia.it/physx.

Informazioni su Warner Bros. Interactive Entertainment
Warner Bros. Interactive Entertainment, una divisione di Warner Bros. Home Entertainment Group, è uno delle più importanti aziende internazionali di pubblicazione, sviluppo, concessione su licenza e distribuzione di contenuti di intrattenimento per lo spazio interattivo e per ogni tipo di piattaforma, presente e futura, ad inclusione di console, cellulari e PC per videogiochi sviluppati internamente o di terze parti.

Informazioni su Eidos Interactive Ltd.
Eidos ha realizzato alcuni dei più importanti videogame del mondo e riunisce diversi studi di sviluppo, fra cui Crystal Dynamics, IO Interactive, Beautiful Game Studios, Eidos Game Studios, Eidos Hungary e Eidos Montreal, oltre alle filiali di vendita e distribuzione in Europa e negli USA. Il gruppo possiede un prezioso di proprietà intellettuali che include: Tomb Raider™, Hitman™, Deus Ex™, Championship Manager™ e Just Cause™. Eidos è una sussidiaria interamente di proprietà di Square Enix Holdings Co., Ltd.

Just Cause, Deus Ex, Tomb Raider, Hitman, Championship Manager, Eidos e il logo di Eidos sono marchi o marchi registrati di Eidos Interactive Ltd. Tutti i diritti riservati. SQUARE ENIX è un marchio o marchio registrato di Square Enix Holdings Co., Ltd. negli Stati Uniti e/o in altri territori. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed ha inventato la GPU, un processore ad alte prestazioni che offre una grafica interattiva mozzafiato per workstation, personal computer, console e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato dell'intrattenimento di massa con i suoi prodotti grafici GeForce®, il mercato professionale e della visualizzazione con i suoi prodotti grafici Quadro® e il mercato del calcolo ad alte prestazioni con i suoi prodotti Tesla®. NVIDIA ha la propria sede negli USA a Santa Clara (California) e filiali in tutta l’Asia, l’Europa e l'America. Per ulteriori informazioni, visitare l’indirizzo www.nvidia.it.

###

© 2009 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, PhysX, GeForce, Quadro e Tesla sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest