NVIDIA concede la licenza della propria tecnologia SLI ai produttori di piattaforme Intel Core I7 e Core I5

 
 

Product PR

Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com



Ambito5
tel. 02 36556770
Eleonora Galli         
eleonora.galli@ambito5.com

NVIDIA concede la licenza della propria tecnologia SLI ai produttori di piattaforme Intel Core I7 e Core I5

Intel, ASUS, EVGA, Gigabyte ed MSI potranno offrire schede madri Core i7 e Core i5 in grado di supportare la tecnologia multi-GPU NVIDIA SLI

SANTA CLARA, CALIFORNIA — 7 AGOSTO 2009 - NVIDIA Corporation ha annunciato di aver concesso a Intel Corporation e a tutti gli altri protagonisti del mercato mondiale delle schede madri, fra cui ASUS, EVGA, Gigabyte ed MSI, la licenza per l’integrazione della tecnologia NVIDIA® SLI® nelle schede madri basate su chipset Intel® P55 Express progettate per accogliere i processori Intel® Core™ i7 e i5 nel socket LGA1156. Di conseguenza, i clienti che acquisteranno da questi produttori schede madri basate su P55 e dotate di processori Core i7 o Core i5 (quando saranno disponibili) potranno installare sul proprio PC qualsiasi configurazione di GPU NVIDIA® GeForce®, compresa la Quad SLI, per ottimizzare qualsiasi operazione di visual computing.

“La tecnologia NVIDIA SLI è il complemento ideale alla straordinaria potenza delle nuove schede madri per desktop Core i7 e Intel DP55KG”, ha dichiarato Clem Russo, VP e General Manager della Client Board Division di Intel Corporation. “NVIDIA e Intel sono legate dalla visione del PC come piattaforma di gioco ottimale: siamo convinti che questa combinazione sia assolutamente interessante per chiunque intenda realizzare o acquistare un nuovo PC questo autunno.”

Come risultato dell’annuncio di oggi, la tecnologia NVIDIA SLI è stata resa disponibile a tutte le piattaforme PC di consumo, fra cui i processori Intel Core i7, Core i5, Core 2 Quad e Core 2 Duo, oltre a quelli basati sulla CPU AMD Phenom II. Oltre alla straordinaria potenza grafica, le GPU NVIDIA GeForce offrono altre capacità e funzionalità non presenti nelle soluzioni grafiche dedicate della concorrenza. Tra queste ricordiamo la tecnologia NVIDIA® PhysX® che permette di massimizzare la sensazione di realismo offerta dai videogame e la possibilità di giocare in 3D stereoscopico con la tecnologia NVIDIA® 3D Vision™.

“Solo le schede madri meglio progettate sono in grado di sfruttare in modo ottimale la potente sinergia tra tecnologia SLI e piattaforma P55”, ha dichiarato Joe Hsieh, General Manager della BU schede madri di ASUS. “ASUS ha perfezionato la progettazione delle schede madri e l’ha sublimata nelle nuove ASUS P7P55 Deluxe e ROG Maximus III Series, prodotti che offrono prestazioni e stabilità davvero senza precedenti.”

Per ulteriori informazioni sulla tecnologia NVIDIA SLI, visitare: www.nvidia.it/sli.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed ha inventato la GPU, un processore ad alte prestazioni che offre una grafica interattiva mozzafiato per workstation, personal computer, console e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato dell'intrattenimento di massa con i suoi prodotti grafici GeForce®, il mercato professionale e della visualizzazione con i suoi prodotti grafici Quadro® e il mercato del calcolo ad alte prestazioni con i suoi prodotti Tesla®. NVIDIA ha la propria sede negli USA a Santa Clara (California) e filiali in tutta l'Asia, l'Europa e l'America www.nvidia.it.

Scheda delle dichiarazioni dei partner
“Il mondo intero attende con ansia l'arrivo delle P55 e dei processori Core i5: l'integrazione della tecnologia SLI segnala il coronamento della piattaforma”, ha dichiarato Klaus Ruether, Senior Product Manager di ATELCO Computer Germania. “Siamo davvero entusiasti di poter offrire ai nostri clienti questa sensazionale piattaforma, che riteniamo una sintesi ottimale di convenienza, performance e funzionalità.”

“Da quando NVIDIA l'ha presentata nel 2004, la tecnologia SLI è divenuta un requisito imprescindibile per qualsiasi piattaforma di gioco degna di questo nome”, ha dichiarato Kelt Reeves, Presidente di Falcon Northwest. “Chiaramente, la combinazione del chipset Intel P55, dei processori Core i5 o i7 e della tecnologia SLI è la nuova ricetta vincente per la realizzazione di PC ad alte prestazioni.”

“I videogiocatori sono sempre a caccia di soluzioni che offrano maggiori prestazioni a parità di spesa. Partendo da questa prospettiva, le schede madri basate su GIGABYTE P55 con GPU NVIDIA configurate in modalità SLI sono assolutamente imperdibili”, ha dichiarato Henry Kao, VP del Worldwide Service e del Sales Marketing di GIGABYTE. “Questa sarà una piattaforma davvero vincente.”

“Grazie all'abilitazione della tecnologia NVIDIA SLI sul più recente chipset P55 di Intel, NVIDIA ci permette di incrementare ulteriormente la flessibilità e le prestazioni, già all'avanguardia, offerte ai giocatori che puntano sui prodotti MAINGEAR”, ha dichiarato Wallace Santos, presidente di MAINGEAR PC. “Siamo davvero entusiasti di poter offrire questa configurazione ai nostri clienti.”

# # #

© 2009 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, PhysX, SLI, 3D Vision, GeForce, Quadro e Tesla sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest