Il CTO di Lucasfilm e il decano di informatica della Harvard University apriranno la GPU Technology Conference di NVIDIA

 
 

Product PR

Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com



Ambito5
tel. 02 36556770
Eleonora Galli         
eleonora.galli@ambito5.com

Richard Kerris
Richard Kerris
Hanspeter Pfister
Hanspeter Pfister

Il CTO di Lucasfilm e il decano di informatica della Harvard University apriranno la GPU Technology Conference di NVIDIA

Si aprono le iscrizioni alla conferenza inaugurale che metterà in evidenza le innovazioni nell’ambito del GPU Computing

SANTA CLARA, CALIFORNIA — 8 LUGLIO 2009 — NVIDIA Corporation ha annunciato oggi che Richard Kerris, CTO di Lucasfilm, e Hanspeter Pfister, decano di informatica alla Harvard University’s School of Engineering and Applied Sciences, assieme al CEO e cofondatore di NVIDIA Jen-Hsun Huang, saranno i relatori di spicco dell’edizione inaugurale della GPU Technology Conference.

Da oggi è possibile registrarsi alla manifestazione, che si concentrerà sulle ultime innovazioni ottenute da sviluppatori, ingegneri e ricercatori grazie alle unità di elaborazione grafica (GPU). La manifestazione si svolgerà al Fairmont Hotel di San Jose, in California dal 30 settembre al 2 ottobre 2009. Ulteriori informazioni dettagliate sulla conferenza, inclusi gli ospiti d'onore, le sessioni, i tutorial, le tavole rotonde e le richieste di invio sono reperibili all'indirizzo www.nvidia.es/gtc.

“Siamo nel bel mezzo di una vera e propria trasformazione epocale del computing. La rivoluzione parte dalle GPU e dalle sue straordinarie e multiformi possibilità”, ha dichiarato Bill Dally, Chief Scientist di NVIDIA. “La GPU Technology Conference è il posto migliore per scoprire tutto sulle trasformazioni in atto, vedere le tecnologie e le applicazioni di cui tutti parlano e trovare le risposte alle sfide di computing più impegnative del mondo.”

La kermesse si articola in tre summit paralleli:

Emerging Companies Summit: un evento esclusivo dedicato alle aziende startup che operano nel settore dell'elaborazione su GPU. Questa manifestazione offre alle aziende la possibilità di incontrare imprenditori e investitori istituzionali protagonisti dell'ecosistema dell'elaborazione su GPU.

GPU Developer Summit: una serie di presentazioni tecniche, tutorial e riunioni destinata agli sviluppatori di applicazioni di computing di consumo, professionali e ad alte prestazioni che cercano di sfruttare al massimo la potenza di elaborazione in parallelo delle GPU usando linguaggi standard del settore quali C/C++ con estensioni CUDA e Fortran oltre ad API quali Direct3D, DirectX Compute, OpenCL™ ed OpenGL.

NVIDIA Research Summit: un summit pensato e organizzato da ricercatori e accademici. Le sessioni sono concepite proprio per chi utilizza le GPU nell'ambito della ricerca scientifica e tecnologica ed è ansioso di scoprire in che modo l'elaborazione su GPU può aumentare la potenza di calcolo a sua disposizione e ridurre il tempo necessario per arrivare ai risultati.

Seguono alcune informazioni biografiche sugli ospiti d’onore:

Richard Kerris è entrato in Lucasfilm nel dicembre del 2007. Come CTO di una delle aziende più importanti del mondo nell’ambito del cinema e dell’intrattenimento, Kerris sovrintende le operazioni tecniche della società ed è responsabile dello sviluppo e dell’esecuzione della strategia tecnologia di Industrial Light & Magic, Skywalker Sound, LucasArts, Lucasfilm Animation, Lucasfilm Animation Singapore e Lucas Online. Prima di entrare a far parte di Lucasfilm, Kerris ha ricoperto ruoli della massima importanza in Apple, Alias|Wavefront, Electric Image e Silicon Graphics.

Hanspeter Pfister è Gordon McKay Professor della Practice of Computer Science presso la Harvard School of Engineering and Applied Sciences. Le sue ricerche si occupano dell’unione di visualizzazione, computer graphic e computer vision spaziando su una vasta gamma di argomenti, fra cui la visualizzazione scientifica, la fotografia computazionale, la grafica puntiforme, la modellazione dell’aspetto fisico, la televisione in 3D e il riconoscimento facciale. In precedenza ha trascorso 11 anni presso i Mitsubishi Electric Research Laboratories, dove ha rivestito l’incarico di Associate Director e Senior Research Scientist.

Jen-Hsun Huang è cofondatore di NVIDIA, creata nel 1993, e da allora ne è Presidente e CEO, oltre a sedere nel consiglio di amministrazione.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed ha inventato la GPU, un processore ad alte prestazioni che offre una grafica interattiva mozzafiato per workstation, personal computer, console e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato dell'intrattenimento di massa con i suoi prodotti grafici GeForce®, il mercato professionale e della visualizzazione con i suoi prodotti grafici Quadro® e il mercato del calcolo ad alte prestazioni con i suoi prodotti Tesla®. NVIDIA ha la propria sede negli USA a Santa Clara (California) e filiali in tutta l’Asia, l’Europa e l'America. Per ulteriori informazioni, visitare www.nvidia.it.

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: i vantaggi, l'impatto e le potenzialità delle GPU NVIDIA e i vantaggi della GPU Technology Conference, sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 26 Aprile 2009. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

Copyright © 2009 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, GeForce, Quadro e Tesla sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. OpenCL è un marchio di AppleInc. usato su licenza del Khronos Group Inc. Tutti gli altri nomi di azienda e/o prodotto possono essere nomi commerciali, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest