NVIDIA sorpassa la concorrenza nella fase di preparazione di Windows 7

 
 

Product PR

Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com



Ambito5
tel. 02 36556770
Eleonora Galli         
eleonora.galli@ambito5.com

NVIDIA sorpassa la concorrenza nella fase di preparazione di Windows 7

NVIDIA è il primo vendor di hardware a distribuire driver con certificazione WHQL compatibili con Windows 7 per la linea completa di prodotti ION, GeForce e Quadro

SANTA CLARA, CALIFORNIA — 7 MAGGIO 2009 — Windows 7 costituirà un punto di passaggio epocale per le modalità con cui i sistemi operativi Windows sfruttano le unità di elaborazione grafica (GPU) per offrire un'esperienza utente più interessante e coinvolgente.

Congiuntamente alla presentazione della versione RC (Release Candidate) di Windows 7, NVIDIA ha annunciato la distribuzione del primo driver grafico con certificazione dei Windows Hardware Quality Labs (WHQL) compatibile con Windows 7 e in grado di garantire tutte le prestazioni, le funzionalità e le tecnologie più recenti di NVIDIA a tutti i suoi prodotti ION®, GeForce® e Quadro®, per desktop e per notebook.

Grazie alla possibilità di sfruttare le GPU sia per operazioni grafiche che per l'elaborazione in parallelo, Windows 7 non si limiterà a garantire miglioramenti grafici ben integrati nell'aspetto e nella funzionalità del desktop, ma offrirà anche tutta la velocità e la reattività necessarie a entusiasmare gli utenti.

“Gli utenti di Windows 7 ora possono disporre delle performance e funzionalità più recenti e innovative di NVIDIA, quali ad esempio le rivoluzionarie tecnologie SLI, PhysX e 3D Vision” - dichiara Dwight Diercks, Vice President Software Engineering NVIDIA - “Inoltre, possono contare sull'approvazione ufficiale da parte di Microsoft WHQL, una garanzia di estrema affidabilità.”

I driver WHQL versione 185.85 supportano il nuovo modello di driver di visualizzazione di Microsoft per Windows 7, il WDDM v1.1. Basati sulle GPU DirectX 10-compatibili di NVIDIA, i driver WDDM v1.1 offrono un'esperienza visiva davvero eccezionale a tutti gli utenti di Windows 7.

Per scaricare i nuovi driver WHQL per le GPU NVIDIA e Windows 7, visitare il sito: www.nvidia.it/drivers.
Per maggiori informazioni su Windows 7 e la versione RC (Release Candidate), visitare il sito: www.microsoft.com/windows7.

NVIDIA (NASDAQ: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed ha inventato la GPU, un processore ad alte prestazione che offre una grafica interattiva mozzafiato per workstation, personal computer, console e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato dell’intrattenimento di massa con i prodotti grafici GeForce, il mercato professionale e della visualizzazione con i prodotti grafici Quadro® e il mercato del calcolo ad alte prestazioni con i prodotti Tesla™. NVIDIA ha la propria sede negli USA a Santa Clara (California) e filiali in Asia, Europa e America. Per ulteriori informazioni, www.nvidia.it

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto e le potenzialità delle GPU GeForce di NVIDIA e di Windows 7 sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; l’adozione di CPU per l'elaborazione in parallelo; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 26 Ottobre 2008. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

Copyright © 2009 NVIDIA Corporation.  Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere denominazioni commerciali, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.  Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono soggetti a variazione senza preavviso.

Nota per i redattori: Per ulteriori informazioni su NVIDIA, visitate la nostra Sala stampa virtuale: http://www.nvidia.it/page/press_room.html



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest