Il primo notebook NVIDIA ION del mondo cambia per sempre il segmento dei PC compatti

 
 

Product PR

Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com



Ambito5
tel. 02 36556770
Eleonora Galli         
eleonora.galli@ambito5.com

Lenovo IdeaPad S12

La versione NVIDIA ION di Lenovo IdeaPad S12 finalmente offre ricche funzionalità multimediali anche ai PC più compatti e a bassa assorbimento energetico.

Lenovo IdeaPad S12

Lenovo IdeaPad S12 offre una tastiera di dimensioni standard, uno schermo da 12 pollici e una soluzione grafica NVIDIA ION che consente di accelerare giochi, film, video-ritocco e molto altro ancora.

NVIDIA ION

Il pluripremiato processore grafico NVIDIA ION trasforma i PC più compatti e a basso assorbimento energetico in sistemi a capacità e funzionalità standard e aumenta sino a 10 volte le performance grafiche rispetto alle soluzioni base integrate.

Lenovo IdeaPad S12

Sottile e leggero – appena 3 libbre – Lenovo IdeaPad S12 con NVIDIA ION è un PC portatile davvero unico.

Il primo notebook NVIDIA ION del mondo cambia per sempre il segmento dei PC compatti

La grafica NVIDIA ION consente a Lenovo di realizzare portatili compatti e ricchi di funzionalità

SANTA CLARA, CALIFORNIA — 25 MAGGIO 2009 — Oggi NVIDIA Corporation e Lenovo annunciano la nuova evoluzione del computing mobile: un laptop compatto e a basso costo in grado di offrire prestazioni grafiche sino a 10 volte superiori rispetto agli attuali modelli della concorrenza.(1) Grazie all'uso del processore grafico NVIDIA® ION™, il Lenovo IdeaPad S12 offre un supporto nettamente migliore alle applicazioni pur garantendo un'autonomia molto superiore dovuto alla sua progettazione a elevata efficienza energetica.

Lenovo ha utilizzato il rivoluzionario processore grafico NVIDIA ION per creare un laptop sottile, leggero e a bassissimo assorbimento con uno schermo da 12 pollici e una compatibilità con le applicazioni nettamente superiore. Il Lenovo IdeaPad S12 ha la potenza grafica necessaria per supportare contenuti in alta definizione e numerosi giochi per PC assolutamente impossibili da eseguire sulla maggior parte dei PC compatti a basso costo. È proprio la soluzione grafica NVIDIA ION a garantire queste capacità e le migliori performance grafiche nel segmento delle CPU a basso consumo.

“NVIDIA ION è una delle più recenti tecnologie del settore dei PC compatti e a basso costo. Siamo davvero entusiasti di essere tra i primi a utilizzare questa straordinaria piattaforma grafica” dichiara Stephen DiFranco, Vice President e General Manager per i canali consumer e commerciale, Americas Group, Lenovo. “Grazie al suo display da 12 pollici, alla tastiera standard e alle ricche opzioni multimediali garantite da ION, IdeaPad S12 offre l'equilibrio perfetto di esperienza di computing, compattezza e convenienza. Insomma, si tratta del prodotto che moltissimi consumatori attendono da tempo.”

“Lenovo IdeaPad S12 con grafica NVIDIA ION è davvero un laptop rivoluzionario” conferma Jeff Fisher, Senior Vice President della GPU Business Unit di NVIDIA. “Si tratta di una notevole dimostrazione delle reali capacità dei PC compatti ottimizzati dalla grafica ION. Il sottile e conveniente S12 riesce a fare tutto quello che ci si aspetta da un PC, inclusa visione di film, esecuzione di videogame, visione di foto e ritocco di video domestici.”

La grafica NVIDIA ION supporta:

    • Tutte le versioni di Windows XP, Vista e Windows 7
    • Una eccezionale qualità di riproduzione video HD, compatibile con 1080p e film in Blu-ray
    • Una strabiliante qualità video HD tramite monitor esterno e porta HDMI
    • I videogiochi più diffusi e apprezzati, fra cui Spore e Battlefield Heroes
    • La grafica DirectX 10 con connettività avanzata dei display digitali
    • Il miglioramento e la conversione accelerata di video con la tecnologia NVIDIA® CUDA™

 

Il modello Lenovo IdeaPad S12 con processore grafico NVIDIA ION sarà disponibile a partire da questa estate. Per ulteriori informazioni, visitare l’indirizzo: www.lenovo.com

1. Dati basati sui risultati del benchmark 3D Mark ‘06 confrontando una configurazione che prevede una GPU NVIDIA ION e una CPU Atom 270 con una configurazione che prevede una soluzione grafica integrata Intel 945 e una CPU Atom 270.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed ha inventato la GPU, un processore ad alte prestazioni che offre una grafica interattiva mozzafiato per workstation, personal computer, console e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato dell’intrattenimento di massa con i suoi prodotti grafici GeForce, il mercato professionale e della visualizzazione con i suoi prodotti grafici Quadro® e il mercato del calcolo ad alte prestazioni con i suoi prodotti Tesla™. NVIDIA ha la propria sede negli USA a Santa Clara (California) e filiali in tutta l’Asia, l’Europa e l'America. Per ulteriori informazioni, visitare www.nvidia.it .

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: vantaggi, caratteristiche, impatto e capacità del processore grafico NVIDIA ION e delle GPU ION, gli effetti della GPU NVIDIA ION sul mercato dei PC desktop inclusi il modello Lenovo IdeaPad12 sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; l’adozione di CPU per l'elaborazione in parallelo; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l’adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-K per il periodo terminato il 25 Gennaio 2009. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

Copyright® 2009 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, ION, GeForce, Quadro, CUDA e Tesla sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA presso http://www.nvidia.it/page/press_room.html



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest