NVIDIA ospiterà l'edizione inaugurale della GPU Technology Conference

 
 

Product PR

Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com



Ambito5
tel. 02 36556770
Eleonora Galli         
eleonora.galli@ambito5.com

NVIDIA ospiterà l'edizione inaugurale della GPU Technology Conference

Si tratta di un nuova manifestazione del settore che si concentra sulle innovazioni nel settore dell'elaborazione su GPU

SANTA CLARA, CALIFORNIA — 26 MAGGIO 2009 — NVIDIA Corporation, l'azienda che ha inventato le unità di elaborazione grafica (GPU), ha annunciato oggi che l'edizione inaugurale della GPU Technology Conference avrà luogo dal 30 settembre al 2 ottobre 2009. L'evento si focalizzerà sulle modalità con cui sviluppatori, tecnici e ricercatori utilizzano le GPU per risolvere le sfide di computing più importanti del mondo.
La conference unisce tre manifestazioni concomitanti – l'Emerging Companies Summit, il GPU Developer Summit e la NVIDIA Research Summit. I partecipanti potranno scoprire tutto sulle trasformazioni che si stanno verificando nell'ambito dell'elaborazione, vedere in anteprima assoluta tecnologie davvero rivoluzionarie, ottenere strumenti e tecniche in grado di avere effetti immediati sui progetti mission-critical e creare una rete di rapporti con esperti e colleghi che operano in una vastissima gamma di campi.

“La GPU è diventata rapidamente uno dei processori più importanti del mondo”, ha dichiarato Bill Dally, Chief Scientist di NVIDIA. “Questo evento riunisce tutti i protagonisti di questa rivoluzione e permette loro di condividere strumenti e tecniche per ottimizzare lo sfruttamento dell'enorme potenza di elaborazione in parallelo offerta dalle GPU.”

La manifestazione si svolgerà al Fairmont Hotel di San Jose, in California. {0><}0{>I tre eventi concomitanti che la compongono sono:

  • Emerging Companies Summit Emerging Companies Summit
    Un evento esclusivo dedicato alle aziende startup che operano nel settore dell'elaborazione su GPU. Questa manifestazione offre alle aziende la possibilità di incontrare imprenditori e investitori istituzionali protagonisti dell'ecosistema dell'elaborazione su GPU.

  • GPU Developer Summit
    Una tre giorni di presentazioni tecniche, tutorial e riunioni destinata agli sviluppatori di applicazioni di computing di consumo, professionali e ad alte prestazioni che cercano di sfruttare al massimo la potenza di elaborazione in parallelo delle GPU usando linguaggi standard del settore quali C/C++ e Fortran oltre ad API quali Direct3D, DirectX Compute, OpenCL™ ed OpenGL.

  • NVIDIA Research Summit
    Un summit pensato e organizzato da ricercatori e accademici. Le sessioni sono concepite proprio per chi utilizza le GPU nell'ambito della ricerca scientifica e tecnologica ed è ansioso di scoprire in che modo l'elaborazione su GPU può aumentare la potenza di calcolo a sua disposizione e ridurre il tempo necessario per arrivare ai risultati.

Ulteriori informazioni dettagliate sulla conferenza, inclusi gli ospiti d'onore, le sessioni, i tutorial, le tavole rotonde e le richieste di invio sono reperibili all'indirizzo www.nvidia.it/gtc.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed ha inventato la GPU, un processore ad alte prestazioni che offre una grafica interattiva mozzafiato per workstation, personal computer, console e dispositivi mobili. NVIDIA serve il mercato dell'intrattenimento di massa con i suoi prodotti grafici GeForce®, il mercato professionale e della visualizzazione con i suoi prodotti grafici Quadro® e il mercato del calcolo ad alte prestazioni con i suoi prodotti Tesla®. NVIDIA ha la propria sede negli USA a Santa Clara (California) e filiali in tutta l’Asia, l’Europa e l'America. Per ulteriori informazioni, visitare www.nvidia.it.

# # #

Copyright © 2009 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, GeForce, Quadro e Tesla sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. OpenCL è un marchio di AppleInc. usato su licenza del Khronos Group Inc. Tutti gli altri nomi di azienda e/o prodotto possono essere nomi commerciali, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest