NVIDIA e CGSociety annunciano i vincitori del NVArt Award

 
 

Product PR:   
  
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
+39 0200618577
lballerano@nvidia.com

NVIDIA e CGSociety annunciano i vincitori del NVArt Award

SANTA CLARA, CALIFORNIA — 29 APRILE 2009 — NVIDIA e CGSociety, l'organizzazione globale che riunisce i più importanti artisti digitali, ha annunciato oggi i vincitori del quarto concorso mondiale annuale NVArt Digital Art Competition.

I concorrenti, sfidati quest'anno a creare immagini nello stile del famoso surrealista polacco Jacek Yerka hanno risposto con più di 400 opere provenienti da ben 65 paesi diversi. I vincitori si sono aggiudicati cinque premi per un valore complessivo di oltre 30.000:
  • Primo classificato: “Time” di Gediminas Pranckevicius, Lituania
  • Secondo classificato: “A Hunger After a Thousand-Year Nap” di Marcin Jakubowski, Polonia
  • Terzo classificato: “Glasses” di Petar Petrov, Bulgaria
  • Quarto classificato: “Industry” di Simon Dominic, Regno Unito
  • Quinto classificato: “Lost in a Good Book” di Perry Edwards, USA
“Gli artisti che hanno deciso di partecipare a questa edizione del concorso hanno inviato alcune delle opere d'arte più straordinarie che abbia mai visto. Ma hanno anche dimostrato una grandissima passione”, dichiara Mark Snoswell, presidente della CGSociety. “Uno degli artisti è rimasto così colpito che ci ha inviato una lettera esprimendo il suo apprezzamento per il tema scelto e affermando che l'esperienza è stata fantastica e che spera di poterla ripetere.”

Membri della giuria
Gli elaborati sono stati esaminati da una prestigiosa giuria internazionale, formata da:
  • Tim Borgman, artista 3D
  • Staszek Marek, artista 3D e vincitore della seconda edizione del NVArt
  • Heiko Klug, artista 3D e vincitore della terza edizione del NVArt
  • Mark Snoswell, CGSociety
  • Shelley Page, Dreamworks
  • David Wright, NVIDIA
  • Lorne Lanning, Oddworld Inhabitants
  • Pascal Blanche, Ubisoft

Informazioni su CGSociety
CGSociety è una prestigiosa organizzazione globale che si occupa di favorire l'espressione della creatività degli artisti digitali. CGSociety supporta gli artisti a ogni livello offrendo una gamma di servizi di connessione, informazione, formazione e promozione, celebrando i risultati, l'eccellenza e l'innovazione in ogni aspetto dell'arte digitale. CGsociety è una divisione di Ballistic Media. Per ulteriori informazioni, visitare www.cgsociety.org.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) è il leader mondiale nelle tecnologie di visual computing e ha inventato la GPU, un processore ad alte prestazioni che genera scenari grafici interattivi e mozzafiato su workstation, personal computer, game console e apparati mobili. NVIDIA offre al mercato dell’intrattenimento e dei consumatori la sua linea GeForce®, al mercato professionale e della visualizzazione la sua linea Quadro® e al mercato dell'elaborazione a elevate performance i prodotti Tesla. NVIDIA ha la propria sede negli USA a Santa Clara (California) e filiali in tutta l’Asia, l’Europa e l'America. Per ulteriori informazioni, visitare www.nvidia.it.

###

© 2009 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, GeForce, Quadro e Tesla sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest